[FUMETTI] Alien,Hellraiser ed altri fumetti tratti da film


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 05 Gen 2005 23:07    Oggetto: [FUMETTI] Alien,Hellraiser ed altri fumetti tratti da film   

Non so se ne avete letto qualcuno. Rolling Eyes ma esistono molte serie a fumetti tratte da film di successo, pubblicate soprattutto alla fine degli anni 80 e negli anni 90.La lista e lunga:Hellraiser, Star Wars,Alien,Predator,Terminator e Nigthmare on Elm Street.Ne ho letti alcuni (in particolare quelli di Aliens e Predator) e devo dire che sono ben lungi da essere la tipica operazione commerciale, creando storie di qualita e soprattutto essere divertenti ma non banali (qualche citazione dai film è d ' obbligo), espandendo l ' universo delle serie soprattutto quelle con meno seguiti.Purtroppo queste pubblicazioni di notevole successo ,sono inspiegabilmente sparite mentre all ' estero sono proseguite.Io ,considerate che sono giovane, le ho trovate ad una manifestazione fumettistica nella mia città, e visto il prezzo basso ne ho acquistati diversi, e grazie a E-Bay sono riuscito ad acquistarne altri (l ' asta è stata durissima).Qualcuno vuole scambiare parereri?

P.S.Se qualcuno possiede la quadrilogia di Alien, nel disco dei contenuti speciali (l' ultimo) è contenuta una sezione "Galleria della Dark Horse" in cui sono contenute le copertine e i riassunti (in inglese) di tutti i numeri della serie di Aliens.
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Gio, 06 Gen 2005 12:30    Oggetto:   

Anche io a suo tempo aquistai il materiale in italiano su Alien e Predator, trovandolo eccellente.
Purtroppo, come spesso succede quando c'è qualcosa di buono, a causa delle scarse vendite, viene soppresso.
Stessa cosa è successa coi fumetti di Hellraiser, che hanno avuto vita brevissima.
Anche per Star Wars è stato lo stesso...
Hanno cavalcato l'onda dei nuovi film fino ad un certo punto, poi, colpa anche una pessima scelta editoriale, l'oblio..
Qui in italia molti appassionati di codeste serie hanno scritto lamentandosi del trattamento da terzo mondo, che subiscono i fumetti.

Ovviamente zero risposte.



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 06 Gen 2005 22:51    Oggetto:   

Bella la storia di Predator su Aliens n°2 con il fratello di Dutch.Presto mi arriverà il seguito. Very Happy
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Gio, 06 Gen 2005 23:28    Oggetto:   

Il problema fondamental delle serie su alien e predator è il costo spropositato dei diritti di pubblicazione (a detta degli editori) richiesto dalla Dark Horse.
da qui la scelta di tagliare spesso queste pubblicazioni.

Ma diciamocela tutta, allo stato attuale c'è una sconvolgente convenienza nell'ordinare materiale originale direttamente dagli states. pur considerando le spese di spedizione, il risparmio è cmq considerevole, a volte oltre il 40%.
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Ven, 07 Gen 2005 21:46    Oggetto:   

Io li ho trovati ad una fiera a 50 cent l ' uno! Quando si dice la convenienza! Exclamation
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 13 Gen 2005 21:38    Oggetto:   

Oggi ho ricevuto gli albi.Ho letto la storia di Predator (contenuta su Aliens N°2/3/4/5),divorata.Trama interessante , citazioni e un legame forte con il film originale, belle tavole.Belle anche quelle di Aliens,soprattutto graficamente, ma nn le ho ancora finite.Ho dato una prima occhiata ad AvP, e ho scoperto che il film ,uscito recentemente, riprende da la trama (ma non l ' ambientazione) da questo albo,nn l ' ho ancora letto ma già mi attira.
Angelo.Rossi
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 103
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2005 19:16    Oggetto:   

Essendo del "settore" posso confermarvi che i dati di vendita di alien &c (ma in generale tutte le publicazioni che uscivano col marchio Dark Horse) sono stati veramente sconfortanti, qualita' e vendite non sempre vanno a braccetto.
E di gente al momento attuale che abbia voglia di rimetterci i soldi nelle pubblicazioni in italia non c'e'
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2005 19:49    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
Essendo del "settore" posso confermarvi che i dati di vendita di alien &c (ma in generale tutte le publicazioni che uscivano col marchio Dark Horse) sono stati veramente sconfortanti, qualita' e vendite non sempre vanno a braccetto.


Magari non era il periodo...
Magari c'era un ignoranza maggiore...



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
manu_85
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Dom, 13 Mar 2005 22:13    Oggetto:   

cosa ne pensate del fumetto hellblazer, quello da cui hanno tratto constantine??? io volevo iniziare a collezionarlo....partendo dal vol 1, peccati originali Wink
ibanez
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 95
Località: emilia-romagna partenopea
MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 22:02    Oggetto:   

ma dove si possono trovare i fumetti di "hellblazer"?
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 11 Apr 2005 23:44    Oggetto:   

ibanez ha scritto:
ma dove si possono trovare i fumetti di "hellblazer"?


In fumetteria. Sono pubblicati in Italy dalla Magic Press. Ne abbiamo parlato abbondantemente qui:
http://www.horrormagazine.it/notizie/763/
http://www.horrormagazine.it/notizie/766/
http://www.horrormagazine.it/notizie/773/
http://www.horrormagazine.it/notizie/777/
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Ven, 15 Apr 2005 17:10    Oggetto:   

Notiziola dagli States tra un paio di mesi la casa editrice Avatar in collaborazione con il mitico Brian Pulido (lady death,evil ernie) fara' uscire dei nuovi fumetti dedicati a Venerdi 13,Halloween e Non aprite quella Porta! Wink
L'horror fumettistico negli Usa sta' proliferando come gli Zombies di Romero.... Shocked
Confessor
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 140
MessaggioInviato: Ven, 26 Gen 2007 13:00    Oggetto:   

la Wildstorm ha iniziato tre serie regolari tratte dalle saghe di Nightmare, Venerdì 13 e Texas Chainsaw Massacre. Io ho preso le ultime due e non sono per niente male. Nella prima, Jason quasi non appare (sono usciti due numeri finora), il vero protagonista è Crystal Lake, che nasconde qualcosa di antico e di cui Jason è forse solo un'emanazione, mentre la seconda serie è ambientata poco dopo la fine del remake di Nispel, con alcuni agenti dell'FBI che tornano sul luogo dei massacri per capire perchè cosa è stato sbagliato nelle indagini precedenti e che loro malgrado scoprono che non è ancora finito l'incubo...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 27 Apr 2007 11:26    Oggetto:   

ho vari fumetti tratti dai film: Darkman, Indiana Jones 3, Terminator 2, Total Recal, Nightmare 6, Batman e altri che ora non ricordo. Poi c'ho quelli extra serie: Hellraiser, Halloween, Jason vs Leatherface, Nightmare, Alien, ecc... Tutti molto belli!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 27 Apr 2007 13:12    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
Jason vs Leatherface


Ma è quello in cui Jason viene "adottato" dalla famiglia di Leatherface?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum