Pet Sematary


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Sab, 10 Gen 2009 15:42    Oggetto:   

Uno dei pochi film che non ha storpiato o tagliato troppo del il libro... E lo dice una che ha trovato il film generalmente osannato di Shining pessimo ad eccezione dell'interpretazione di Jack, quella fine era davvero di pessimo gusto!!

Comunque ottimo il libro, piacente il film.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 10 Gen 2009 19:11    Oggetto:   

Frigg ha scritto:
Uno dei pochi film che non ha storpiato o tagliato troppo del il libro... E lo dice una che ha trovato il film generalmente osannato di Shining pessimo ad eccezione dell'interpretazione di Jack, quella fine era davvero di pessimo gusto!!

Comunque ottimo il libro, piacente il film.


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Pessimo semmai è lo squallido remake televisivo col signor nessuno ad interpretare Jack Torrance

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Braveheart
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Dom, 15 Feb 2009 18:19    Oggetto:   

Ho letto il libro durante le vacanze di Natale: un vero capolavoro, con personaggi caratterizzati in maniera egregia e atmosfere davvero azzeccate. E poi ci sono dei particolari che nel film non sono presenti...

S


P



O





I




L




E




R


Nel libro i morti resuscitati sembrano in realtà più posseduti da entità, perché quando parlano rivelano i peccati degli altri personaggi; nel film questo non accade, i morti si limitano ad affettare tutto quelli che incontrano. E poi la presenza del Wendigo da molte più spiegazioni rispetto al film (che cmq rimane bello).
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 20 Feb 2009 01:02    Oggetto:   

Frigg ha scritto:
Uno dei pochi film che non ha storpiato o tagliato troppo del il libro... E lo dice una che ha trovato il film generalmente osannato di Shining pessimo ad eccezione dell'interpretazione di Jack, quella fine era davvero di pessimo gusto!!

Comunque ottimo il libro, piacente il film.


Stai dicendo che preferisci quel filmetto da domenica pomeriggio di "Pet Sematary" a quel capolavoro visionario che ha rivoluzionato l'accezione di suspance, Thriller e psicologia dei personaggi che porta il nome di "Shining"? Dio mio. De gustibus.
Guardian
«Ghoul»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Gio, 05 Mar 2009 00:52    Oggetto:   

Io credo che Frigg abbia semplicemente voluto dire che Shining ha smontato molto di più il libro mentre Pet Cemetary bene o male è riuscita a rimanere fedele a King.

Io ho letto ed ho visto sia Shining che Pet Cemetery. E devo dire una cosa: capisco Frigg e probabilmente chi ha visto solo il film di Shining la penserà in tutt'altro modo.
Lessi Shining e ne rimasi abbagliato per la belelzza del romanzo, per la caratterizzazione dei personaggi, per la storia, per l'amore verso la scrittura che trasuda da ogni pagina scritta dal Re in quella storia.
Poi ho visto il film, e ci sono rimasto male. Fino a metà il film è abbastanza fedele al libro, poi Kubrick prende una direzione tutta sua fino a stravolgere totalmente il finale. Tante parti che nel libro mi hanno terrorizzato (le siepi che vogliono bloccare il pssaggio, il bambino che manda indietro le lancette dell'orologio fino ad avere la visione del salone che si ripempe di figure resuscitate dal passato...) nel film sono totalmente assenti.
E poi il finale... nel libro era molto più commovente. Non dico niente per non rovinarlo a chi ancora non l'ha letto, ma il finale del libro trasmette MOOOOOOOOOOLTO di più.
E' per questo che sono rimasto deluso. Ma credo che se non acvessi letto il libro Shining di Kubrick mi sarebbe piaciuto un sacco, come è piaciuto a tutti quelli che nemmeno sanno che c'è il genio di King dietro a quella storia.

Lo stesso King ne parlò male, e gli do ragione, perché dopo aver scritto un capolavoro di storia, esserci stato dietro chissà quanti giorni, vederselo stravolgere in quel modo verrebbe il mal di stomaco anche a me.
Ripeto, non condanno l'opera di Kubrick, dico solo che chi ha letto il libro non può rimanerne estasiato.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 05 Mar 2009 11:07    Oggetto:   

Che il libro sia bellissimo non lo metto in dubbio, King è un grandissimo, ma ciò non toglie che il film di Kubrick seppur diverso resta un cult quello televisivo anche se uguale resta un trash Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 08 Mar 2009 13:11    Oggetto:   

Guardian ha scritto:


Lo stesso King ne parlò male, e gli do ragione, perché dopo aver scritto un capolavoro di storia, esserci stato dietro chissà quanti giorni, vederselo stravolgere in quel modo verrebbe il mal di stomaco anche a me.
Ripeto, non condanno l'opera di Kubrick, dico solo che chi ha letto il libro non può rimanerne estasiato.


E' una delle grandi polemiche letterarie-cinematografiche di sempre. Ha vinto King o Kubrick?
Secondo me hanno vinto entrambi. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 09:30    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Frigg ha scritto:
Uno dei pochi film che non ha storpiato o tagliato troppo del il libro... E lo dice una che ha trovato il film generalmente osannato di Shining pessimo ad eccezione dell'interpretazione di Jack, quella fine era davvero di pessimo gusto!!

Comunque ottimo il libro, piacente il film.


Stai dicendo che preferisci quel filmetto da domenica pomeriggio di "Pet Sematary" .


Beh un momento, Pet Sematary secondo me è un gran film

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 12:26    Oggetto:   

Univers ha scritto:
E' una delle grandi polemiche letterarie-cinematografiche di sempre. Ha vinto King o Kubrick?
Secondo me hanno vinto entrambi. Wink


concordo pienamente, Univers Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Kinzica
«Ghoul»
Messaggi: 36
Località: Al di là del bene e del male
MessaggioInviato: Lun, 09 Mar 2009 22:34    Oggetto:   

Imho, Shining è uno dei pochissimi casi (forse l'unico riguardo a King) in cui il film batte il libro. In genere (sigh) dai romanzi del Re sono stati tratti filmazzi di serie B ( o C, o Z...).
Per quanto riguarda Pet Semetery, preferisco di gran lunga il libro, anche se il film è vedibile.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 10 Mar 2009 10:20    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Imho, Shining è uno dei pochissimi casi (forse l'unico riguardo a King) in cui il film batte il libro. In genere (sigh) dai romanzi del Re sono stati tratti filmazzi di serie B ( o C, o Z...).
.


Misery, Il miglio verde, le ali della libertà, The mist... questi sarebbero filmazzi di serie B, C o Z???? Rolling Eyes

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Kinzica
«Ghoul»
Messaggi: 36
Località: Al di là del bene e del male
MessaggioInviato: Mar, 10 Mar 2009 20:55    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Kinzica ha scritto:
Imho, Shining è uno dei pochissimi casi (forse l'unico riguardo a King) in cui il film batte il libro. In genere (sigh) dai romanzi del Re sono stati tratti filmazzi di serie B ( o C, o Z...).
.


Misery, Il miglio verde, le ali della libertà, The mist... questi sarebbero filmazzi di serie B, C o Z???? Rolling Eyes


Aggiungi pure L'Ultima Eclissi Wink
Quelli che hai citato sono ottimi (e anche la Tempesta del Secolo) ma se pensi alla valanga di film realizzati sui lavori di King (un centinaio?) quelli che si salvano si contano davvero sulla punta delle dita. Dicevo in questo senso.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 10 Mar 2009 21:40    Oggetto:   

L'ultima eclissi invece mi ha deluso.

Per me ce ne sono tanti altri che (imho) sono ottimi, altri invece sono brutti.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 10 Mar 2009 21:53    Oggetto:   

Ragazzi, come potete dimenticarvi di "Stand By Me - Ricordo di un'estate"? Magnifico.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 10 Mar 2009 22:45    Oggetto:   

aaaaaaaarrrrrrrrrrrrrggggghhhhhhhh hai ragione Jesse

quel film è poesia allo stato puro Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum