Pet Sematary


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
victor pascow
«Larva»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Dom, 19 Ott 2008 15:24    Oggetto: Pet Sematary   

come poteva non esserciXDcomunque ho visto il film,e devo dire che mi è piaciuto tantissimo,ho ordinato anche il libro che dovrebbe arrivare entro la prossima settimana,e voi avete letto o visto il film?che ne pensate?ma nel libro viene spiegato perchè rachel la moglie di luis quando viene fatto il nome di victor pascow è come se lo ricordasse?e nel libro victor appare più volte?
iloveking
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 131
Località: ceccano
MessaggioInviato: Dom, 19 Ott 2008 18:41    Oggetto:   

L'ho letto anni fa il libro e l'ho trovato grandioso, atmosfera lugubre forse uno dei migliori del Maestro. purtroppo non ricordo molto delle vicende narrate a parte qualche scena; è uno dei libri che rileggerò. Il film non l'ho visto
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 19 Ott 2008 18:48    Oggetto:   

E' una delle migliori trasposizioni su pellicola di King,molto fedele..
Ma ovviamente per apprezzare a 360° King bisogna leggere i suoi libri più che guardare i film tratti da essi
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 19 Ott 2008 23:31    Oggetto:   

grande romanzo (il 1° di King che ho letto, 10 anni fa..). indimenticabile.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
miss Blade
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 64
MessaggioInviato: Mer, 22 Ott 2008 12:02    Oggetto:   

bellissimo, anche se il libro mi è piaciuto molto di più del film...

però, senza dubbio una delle migliori trasposizioni di king, rande bene la storia, e le atmosfere sono come descritte nel romanzo, e la storia tra l'altro è molto fedele...

insomma, mi piace davvero tanto!
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 22 Ott 2008 12:37    Oggetto:   

Non ho letto il libro purtroppo, ma il film è favoloso Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 26 Ott 2008 12:54    Oggetto:   

Libro stupendo, intenso, efficace, capolavoro.
Pellicola passabile.
Ho reso il concetto?
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Dom, 26 Ott 2008 13:55    Oggetto:   

Anche secondo me si tratta di una delle migliori trasposizioni d King. La morale è sempre quella: oltre a fare merenda con Girella, il libro è meglio. Ma il film ne rende assai le atmosfere. E il personaggio di Victor è favoloso. Purtroppo non ricordo il passaggio di cui parli, perché ho letto il libro una ventina d'anni fa. Laughing Ma spero di avere il tempo di rileggerlo il prima possibile.

Ricordo che quando uscì ci furono un sacco di critiche alla regista Mary Lambert. All'epoca non fu valutato come lo è adesso. A me lei piaceva già un sacco per il lavoro con i videoclip (fra i suoi c'è anche il celeberrimo "Like a Prayer" di Madonna col Cristo nero, secondo me uno dei migliori video della storia del pop).
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Lun, 27 Ott 2008 09:58    Oggetto:   

Mmmh io ho visto solo il film, e l'ho trovato splendido,ma voi dite tutti che il libro è fantastico quindi mi avete messo il pallino di leggerlo...più avanti lo prendo!!
Visto che anche per Shining avevate ragione dicendomi che era diversissimo dal film ma stupendo..infatti così era!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 27 Ott 2008 14:59    Oggetto:   

Io invece non ho mai amato questo film, forse perchè ho letteralmente adorato il romanzo kinghiano e considererei inadeguata qualunque trasposizione.
Non gli darei più di un 6,5 nella mia scala di valori.
...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 29 Ott 2008 01:46    Oggetto:   

Trovo il film guardabile, ma comunque nulla di che. Rolling Eyes
Anche gli elogi al libro mi sembrano esagerati: Insomma, carino. Belle atmsofere, bel finale Kinghiano... Però da qui a definirlo uno dei suoi capolavori ce ne passa. In quegli anni, ha scritto decisamente di meglio.
Winter is coming...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 02 Nov 2008 13:07    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
In quegli anni, ha scritto decisamente di meglio.


In quegli anni, i migliori del Re dal punto di vista creativo, 'Pet sematary' fa parte dei suoi best work. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 02 Nov 2008 19:35    Oggetto:   

Il libro è molto intenso, non altrettanto il film, che comunque non è da buttare via.
musadinessuno
«Ghoul»
Messaggi: 43
Località: the dark side of the moon
MessaggioInviato: Lun, 05 Gen 2009 19:41    Oggetto:   

Il libro è favoloso. Il film non ho ancora avuto modo di vederlo, è lì in un punto impreciso nella pila di DVD che mi guarda da qualche mese.. Cool
Di recente ho scorto un certo "Pet Sematary 2" in giro per il web.. Cos'è? Un sequel? Confused
Oh let the sun beat down upon my face. With stars to fill my dream. I am a traveler of both time and space.
victor pascow
«Larva»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven, 09 Gen 2009 19:33    Oggetto:   

sì,ma per il tuo bene,ti consiglio di NON VEDERLO ASSOLUTAMENTE perchè non aggiunge niente di nuovo,e,anzi,è fatto malissimo,si potrebbe dire la brutta copia del primo,che invece,almeno per me è un capolavoro,e poi il rè ha scritto solo il primo!!!Credimi,è molto meglio vedersi solo il primo,e dopo,magari per curiosità te lo puoi vedere,ma se ti vedi prima il secondo ti passa la voglia di vederti il primo!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum