W GLI ZOMBIE!


Autore Messaggio
Marco_DC
«Ghoul»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Gio, 02 Ott 2008 22:42    Oggetto: W GLI ZOMBIE!   

Vedere così tanti film horror ultimamente mi ha fatto riflettere; ho visto film su zombie, pazzi ossessionati dal demonio, insetti giganti radioattivi, topi carnivori, cannibali, psicotici, ecc ecc…
Oggi ho voglia di soffermarmi sulla figura classica del morto vivente: lo zombie. Si attua attraverso la figura dello zombie, nei libri e nei film, un ribaltamento assurdo, cioè quello dell’uomo che, dopo la morte, segnato da essa, ritorna in una sorta di vita e di vagabondaggio senza una motivazione precisa.
Uno zombie uccide, o perlomeno cerca di farlo, per due principali motivazioni: o perché mero simbolo di qualcosa di malefico, oppure lo fa per una motivazione più profonda…
Gli zombie ritornati in vita molto spesso tornano dai propri cari e li squartano; non sempre ci riescono, ma questo è il loro intento…e su questo io mi chiedo: ‘perché’?
Perché un essere (o non essere?) vorrebbe la morte di un proprio caro? Scartando l’ipotesi più ovvia del fatto che gli zombie siano spinti solo dal desiderio di uccidere e fare del male, penserei a qualcosa di più profondo. Gli zombie, a differenza dei vivi, sono morti, cioè hanno provato la sofferenza della morte e sono tornati indietro. Loro hanno fatto esperienza di ciò, e quindi avendo fatto una maggiore esperienza di vita (o non vita) di un essere vivente, dovrebbero attuare scelte più consapevoli e agire secondo queste. In conclusione gli zombie sanno quello che fanno!
Evidentemente non deve essere così male la vita dopo la morte, così ricca e confortevole che li spinge ad uccidere, apparentemente senza motivo, i loro cari. Li uccidono sia per metterli a conoscenza di ciò, sia perché evidentemente soffrono di solitudine. Gli zombie dunque hanno un cuore (non tutti ce l’hanno anche materialmente…ma nel senso metaforico sì…) e rivogliono con sé i propri cari.
Quindi, secondo questa visione apocalittica e creata in un caldo pomeriggio di luglio dalla mia mente malata, se un giorno vi trovate davanti uno zombie, fatevi prendere! Non potreste essere più fortunati di così! Nel giro di poco saremo tutti zombie, e a quel punto non ci sarà più distinzione tra zombie ed essere vivente…tutto risolto!

W gli zombie!


edgein
«Nightgaunt»
Messaggi: 365
Località: 22 acacia avenue
MessaggioInviato: Sab, 21 Mar 2009 18:34    Oggetto:   

non so come descrivere quello che hai scritto.
ha una logica ma sembra più l'idea di un horror commedy.
non hai pensato che uccidono solo perchè hanno fame?
ho non hai fatto caso che gli attachi zombi si tengono in posti un pò isolati se la comunità è ristretta ci credo che le probabilità di incontrare un tuo parente zombie siano alte
Qui ci vuole il Ninja di Dio!!!
(Splatters: Gli Shizzacervelli)

Non sei contento?
Chucky diventerà un negretto!
(La Bambola Assassina 3)
Abdull all has read
«Larva»
Messaggi: 21
Località: Iram
MessaggioInviato: Ven, 13 Mag 2011 08:27    Oggetto:   

Caro Marco, il tuo messaggio è preoccupante. Se io fossi il tuo medico prenderei seri provvedimenti

Ma non sono il tuo medico, sono un pazzo come te, quindi ti rispondo.
Beh, ci sono tanti zombi diversi. Gli zombi classici della serie XXX of the dead uccidono solo per fame, quelli di Ho camminato con uno zombi (che poi sono più fedeli alle leggende originali, se di leggende si tratta) non hanno cervello, quelli di Evil dead suppongo si annoino tutti soli nel bosco e cercano nuovi giochi, il papà morto in uno dei corti di Creepshow vuole semplicemente la sua torta, e dei suoi cari non gliene mai importato nulla...
Però la tua interpretazione è carina. Varrebbe la pena di scriverci un racconto o una sceneggiatura Very Happy Laughing
Ad ogni modo, deve essere veramente bella la morte, se pur di arrivarci prima vale la pena di essere sbranati vivi!!!!
Comunque... beh, non è per sfiducia, ma se dovessi incontrare uno zombi non credo che seguirò il tuo consiglio Smile
Autopubblicità: Blog Of The Dead
robertorobertoroberto
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 99
MessaggioInviato: Ven, 13 Mag 2011 21:41    Oggetto:   

Hai una visione romantica e sentimentale dello zombi Very Happy . Tra gli horror, gli zombie-movie sono quelli che preferisco. Quindi ti posso dire che squartano solo per fame. Anche se pure loro si sono evoluti, ora sono diventati centometristi Very Happy . Qualcuno è diventato pure intelligente. Magari, chissà, fra poco avranno anche dei sentimentalismi come hai detto tu. Chissà Very Happy
Abdull all has read
«Larva»
Messaggi: 21
Località: Iram
MessaggioInviato: Ven, 13 Mag 2011 22:19    Oggetto:   

robertorobertoroberto ha scritto:
Anche se pure loro si sono evoluti, ora sono diventati centometristi Very Happy


Ma grandi corridori lo erano già ai tempi di Incubo sulla città contaminata, però stando a Survival of bla bla bla ora sanno pure andare a cavallo! Ma ora che ci penso già in Land of bla bla sapevano fare benzina, e in Day uno sapeva sparare... forse non sono mai stati così stupidi... secondo te chi ci governa sarebbe in grado di fare tutte queste cose???? Laughing
Autopubblicità: Blog Of The Dead
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 05 Giu 2011 17:47    Oggetto:   

Bè, il classico zombi romeriano che cammina con la velocità di una tartaruga e pensa solamente a divorare carne viva, dopo circa un quarto di secolo doveva necessariamente evolversi. Quindi ecco che tirano fuori i morti veloci, i morti intelligenti, i morti che riflettono sulla loro condizione, i morti che fanno ridere e via così. E' l'evoluzione della specie... zombesca Laughing
Abdull all has read
«Larva»
Messaggi: 21
Località: Iram
MessaggioInviato: Mar, 07 Giu 2011 18:08    Oggetto:   

Diciamo che sono semplicemente zombi diversi...
L'unico zombi che mi abbia mai fatto paura è il gigante nero di Ho camminato con uno zombi! Very Happy
Autopubblicità: Blog Of The Dead
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 29 Gen 2012 19:00    Oggetto:   

Stando a quanto dice Marco mi viene da pensare che "la morte vuole vendicarsi della vita".

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Metafisica dell'Orrore Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum