Cold Pray aka Fritt Vilt


Autore Messaggio
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Lun, 29 Set 2008 16:42    Oggetto: Cold Pray aka Fritt Vilt   

Un copia e incolla da una discussione da me aperta nel 2006 (come passa il tempo):
"Altro horror dalla penisola scandinava, per la precisione Norvegia.
Trailer interessante, classico survival horror, 5 giovani fanno snowboard lontani km e km e km dalla civiltà, uno cade e si fa male, trovano un hotel..abbandonato, entrano, e presto si accorgono che non sono soli..il male ed una notte di terrore li aspetta.
Il regista Roar Uthaug, è anche autore del romanzo omonimo.
Sito e trailer del film, uscita prevista per il 13 ottobre(lo so che è il 17 oggi), in Norvegia, ma credo esca anche da noi, ho un presentimento.
"

Oggi
Sono appena reduce dalla visione, mi ha lasciato veramente sorpreso e piacevolmente soddisatto. Alta la tensione per tutta la durata, gli attori tutti giovani, credibili e convinceti. Anche la storia non è niente male, ed il villain di turno è veramente tosto, e interessante è anche la sua genesi. Piccola perla dalla penisola scandinava.
Si resta in attesa di "Fritt Vilt II" in uscita in Norvegia per il 10 ottobre, penso che inn Italia bisognerà attenderne l'uscita in dvd.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"


Ultima modifica di ranx il Lun, 29 Set 2008 21:29, modificato 1 volta in totale
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 29 Set 2008 20:40    Oggetto:   

Va beh, da come ne hai parlato non potevo non segnarmelo! Razz
E il trailer è niente male.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 29 Set 2008 20:49    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:

E il trailer è niente male.


vero....
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 07:41    Oggetto:   

Arrivato ieri dalla terra di Albione il cofanetto con Cold Prey ed il suo seguito Resurrection.Preso a euro 15,36 comprese spese di spedizione Mr. Green Volevo vedermi il primo ieri sera ma sono stato richiamato all'ordine dal mio pargolo che e' sceso dal letto,e' venuto in sala mi ha spento il televisore e decindomi che era troppo tardi e bisognava andare a dormire mi ha costretto a "scivolare" tra òe coperte... Rolling Eyes Shocked Comunque stasera ci riprovo Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 10:05    Oggetto:   

ma da noi non sono mai arrivati?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 10:45    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
ma da noi non sono mai arrivati?


no. magari.. Sad
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 16:42    Oggetto:   

Da come ne parli pare che sia da recuperare al volo!
Dai vichinghi arriva roba buona, ultimamente...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Sab, 01 Ago 2009 23:57    Oggetto:   

Finalmente ho visto Cold prey I (il secondo e' in caldo),non posso non accodarmi al commento di Ranx,ottino film davvero.Tensione,personaggi convincenti,una fotografia ottima e glaciale allo stesso tempo.Davvero un buonissimo film.Peccato che a tutt'oggi non esista ancora nulla in italiano. Crying or Very sad
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 06 Dic 2009 11:49    Oggetto:   

In uscita il terzo capitolo nel 2010 e qui non è arrivato manco il primo. Rolling Eyes
...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 20 Dic 2009 18:29    Oggetto:   

Ho visto i primi due capitoli.
Per essere storie decisamente derivative, funzionano piuttosto bene, forse grazie alla regia più asciutta del regista scandinavo che salta i convenevoli tipici di certe produzioni americane. Il termine di paragone sono i vari boogeyman stile Michael Myers, somiglianza più marcata nel secondo capitolo.

John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Ven, 15 Apr 2011 11:20    Oggetto:   

Visto il primo. Niente di che, trama trita e ritrita, ma girato molto bene con bravi attori, ambientazioni perfette e una sorprendente soundtrack. La figura del killer è la solita e lo splatter è nella media di un normale slasher. Non aspettatevi niente di nuovo però intrattiene a sufficienza.
E anche la Norvegia (Dead Snow, Hitten) si aggiunge ai paesi europei che si stanno facendo notare per il cinema horror... e noi stiamo a guardare!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum