bedlam


Autore Messaggio
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 20:52    Oggetto: bedlam   

Appena visto questo stupendo pseudo horror con karloff, regia di Masrk Robson e prodotto e sceneggiato da Val Lewton. Si narra della storia del manicomio di Bedlam, luogo di torture e strumento politico fino al XVIII secolo, come testinoniato anche da un dipinto di William Hogart, da cui il film prende ispirazione.
Un vero capolavoro, inquietante, molto forte nei contenuti e anche in alcune scene (il sadismo della scena del banchetto è impressionante, soprattutto se si considera che il film è del 1946). E ovviamente un Karloff grandissimo!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 21:03    Oggetto:   

bello, uno dei classici di Karloff....anche se ricordo faticosa la visione a causa di una pellicola rovinata(da rai3 mi pare). Mi piacerebbe rivederlo in condizioni migliori.
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Sab, 27 Set 2008 22:36    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
bello, uno dei classici di Karloff....anche se ricordo faticosa la visione a causa di una pellicola rovinata(da rai3 mi pare). Mi piacerebbe rivederlo in condizioni migliori.

Ho trovato il dvd in negozio a 7,90 nella serie RKO Collection. La pellicola è buona Wink
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 28 Set 2008 03:37    Oggetto:   

Mi manca.

andrea g. ha scritto:
La pellicola è buona Wink


Buono a sapersi, allora terrò presente quest'edizione.
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Dom, 28 Set 2008 10:46    Oggetto:   

Io lo vidi su Rai3 e non ricordo di particolari danni video, ma si parla di due anni fa e potrei aver rimosso tranquillamente. In ogni caso ricordo che il film mi piacque tantissimo, non dimostrava minimamente la sua età e la sua suspanse mi coinvolse parecchio. Probabilmente il miglior Karloff, assieme a Frankenstein. Voto 8.
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Dom, 28 Set 2008 16:38    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
...Probabilmente il miglior Karloff, assieme a Frankenstein. Voto 8.

Concordo. La cosa migliore è vederlo in inglese, rispetto al doppiaggio italiano, pur buono, non c'è paragone!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Vintage Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum