WALL.E - Il nuovo film Pixar


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Mer, 03 Dic 2008 12:06    Oggetto:   

L'ho visto qualche giorno fa, certo di trovarmi davanti ad una specie di capolavoro (come dicono in molti): invece per me Wall-E si è rivelato una grande delusione.
Anzitutto i (pochi) personaggi sono tutti decisamente antipatici, a partire da Wall-e stesso (che è una brutta copia del robot di Corto Circuito) e la sua odiosa "amichetta" ed il loro esprimersi in maniera inintelligibile non li aiuta di certo; per non parlare degli esseri umani, ormai divenuti completi minorati mentali. Ma una delle cose che mi ha dato più fastidio è il finale:

SPOILER

Il lieto fine non ha nessun senso: come fa quell'ammasso di obesi lobotomizzati ormai addirittura privi di ossatura a ripopolare la terra, che è ancora ridotta ad un'enorme discarica? Semplicemente non può.

FINE SPOILER

Ovviamente il tutto rimane comunque un piacere per gli occhi, dato che è innegabile come "tecnicamente" la Pixar abbia superato se stessa... ma la tecnica da sola non basta a fare di un film un capolavoro. Per me il peggiore della Pixar fino ad oggi, mi è piaciuto addirittura meno de Gli Incredibili (che già non mi era piaciuto affatto).
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 03 Dic 2008 13:39    Oggetto:   

Credo che tu sia il primo a dire che Wall.E è antipatico... Shocked
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 07 Dic 2008 15:49    Oggetto:   

Il Dvd dovrebbe essere per Marzo. Bisogna aspettare ancora molto Sad
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 14:54    Oggetto:   

in vendita dall' 11/02/09
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 15:08    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
in vendita dall' 11/02/09


Prenotata l'edizione due Dvd Cool
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 13 Dic 2008 13:44    Oggetto:   

Beh, almeno non è marzo. Ma io vorrei rivedermelo in DVD già da ora. Rolling Eyes
Winter is coming...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 17 Feb 2013 15:04    Oggetto:   

Rispolvero doverosamente il thread, ho visto il film d'animazione targato Pixar (ormai una sicura garanzia, scientificamente ineccepibile oserei affermare) l'altra sera. Non voglio lasciarmi influenzare dai commenti entusiastici al 90% del totale qui, comunque a conti fatti mi ha convinto, per quanto sia allergico troppo a errorini tecnici in fase di sceneggiatura e di personaggi in ballo e a lieto fine forzati, rassicuranti, quando invece il capolavoro avrebbe potuto decollare ed essere davvero tale con uno spegnimento definitivo del malandato robottino nel finale. Comunque il voto è alto, ben più del 7,5, niente da eccepire: è il messaggio di fondo che stupisce, insegna, apre gli occhi sia a grandi che ai piccoli e penso sia la grandezza principale e il merito enorme di questa pellicola.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum