WALL.E - Il nuovo film Pixar


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 07 Ott 2008 19:14    Oggetto:   

Nekromonster ha scritto:
[
E' Ratatouille, guardalo, è stupendo.


farò uno sforzo Wink .....però é un mio limite: non ho mai retto più di 5 minuti neanche i vari Shreck ed ere glaciali....
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 18 Ott 2008 00:15    Oggetto:   

Quet'anno abbiamo visto degli ottimi film, come "Il cavaliere oscuro" o "Burn after reading", ma sono un gradino, se non di più, sotto questa nuova pellicola Pixar. "Wall-E" è sicuramente il capolavoro dell'anno. Un film incantevole e impegnato, che riesce a mostrare con gli occhi di un ingenuo robot il popolo lobotomizzato, un popolo schiavo e succube del progresso imposto come regola di vita da una "direttiva". Le musiche sono fantastiche, compresi i vari ed espliciti riferimenti a capolavori quali "2001: Odissea nello spazio" o "Star Wars". Grafica come al solito perfetta ed impeccabile, forse l'unica cosa veramente alla portata dei bambini. Semplicemente perfetto.
Voto: 10
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 18 Ott 2008 10:02    Oggetto:   

Urca devo vederlo assolutamente! Razz
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 18 Ott 2008 10:41    Oggetto:   

Io sono come Sciamano,però forse peggio Laughing In generale non soppporto proprio i film di animazione,pixar o altri...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 18 Ott 2008 10:45    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Io sono come Sciamano,però forse peggio Laughing In generale non soppporto proprio i film di animazione,pixar o altri...


Ma perché? c'é un motivo particolare?
Guarda che molte volte sono dei capolavori mille volte meglio di tante altre cagate non di animazione che si spacciano per grandi film...
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 18 Ott 2008 11:01    Oggetto:   

Non saprei,Non dubito che siano capolavori,mah,magari ho visto quelli sbagliati ma non mi son piaciuti.
Graficamente inoltre mi vanno abbastanza di traverso(limite mio..sciamano docet)
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 18 Ott 2008 11:22    Oggetto:   

Musoni... Laughing Scherzo. Wink

Lo vado a vedere tra pochi giorni questo wall-e. Ho visto il backstage su coming soon e già mi sono innamorato di questo film.
Winter is coming...
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Sab, 18 Ott 2008 13:05    Oggetto:   

Gran film, che ridere Laughing e regala grandi emozioni.
Un "istant classic"
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 18 Ott 2008 13:20    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Gran film, che ridere Laughing


Ci sono delle gag veramente fanstiche Laughing
Senza contare "Preto!", il nuovo cortometraggio. E' geniale Laughing
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 20 Ott 2008 13:30    Oggetto:   

Può contenere spoiler.


'ho visto ieri sera. le mie aspettative erano alte, ciò nonostante sono state disintegrate, in senso buono, da quello che è sicuramente il capolavoro definitivo della geniale casa Pixar.
Non so quale magica alchimia permetta allo staff pixar di infondere negli oggetti inanimati un caleidoscopio infinito di emozioni, piccoli gesti, comportamenti più umani e sfaccettati che mai...
Sta di fatto che Wall-E, il loro ultimo monumento all'emozione e al divertimento, è un capolavoro perfetto.
Sullo sfondo di una terra abbandonata e spoglia, decisamente apocalittica e per nulla "bambinesca", (anzi, sinistra come in pochi altri film post-qualcosa), si aggira il robottino più simpatico, dolce e commovente che si sia mai visto. Il personaggio di Wall-E è qualcosa di unico, e l'incontro con Eve, robottina-sonda della colonia umana, regala dei momenti di comico romanticismo che sono ancora più brillanti e geniali perchè comunicati senza dialoghi ma attraverso gesti, sguardi robotici, tanto genuini quanto semplici, come solo i bambini possono saper fare.

E più il film va avanti, più si rimane meravigliati dal fatto che Wall-e, oltre che una struggente storia d'amore e azione tra robot, meravigliosamente narrata e inscenata, sia anche un intelligentissimo monito per noi tutti; una rappresentazione lungimirante e chiara della direzione che l'umanità rischia di prendere e deve evitare assolutamente: il dimenticarsi delle cose belle e semplici del mondo in favore della pigrizia e dell'assuefazione mediatica...
Ci sono davvero tante cose da dire su questo film, la cui completezza e profondità è davvero sbalorditiva se si pensa alla natura del film: un cartone animato pixar. Perchè anche se la pixar è sempre stata un passo avanti, in questo caso si è raddoppiata in bravura, con la sceneggiatura IMHO migliore degli ultimi tempi, al pari solo a quella di Dark knight. Anzi, la cosa che rende la storia di wall-e ancora più brillante, è il fatto di essere così semplice e limpida ma al tempo stesso così carica di significato, senza dimenticare il sano divertimento.

Wall-E è il capolavoro di quest'anno e insieme a Dark knight il film migliore da qualche anno a questa parte. Nessuno deve perderselo. Chi in genere non ama l'animazione, nemmeno quella pixar, è invitato a vederlo in ogni caso, perchè Wall-E è prima grandissimo cinema, poi dopo animazione.

voto 10 e lode.
Winter is coming...
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 20 Ott 2008 13:34    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Wall-E è il capolavoro di quest'anno e insieme a Dark knight il film migliore da qualche anno a questa parte. Nessuno deve perderselo. Chi in genere non ama l'animazione, nemmeno quella pixar, è invitato a vederlo in ogni caso, perchè Wall-E è prima grandissimo cinema, poi dopo animazione.

voto 10 e lode.


Commento perfetto. Hai il mio rispetto, Bro Cool
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 24 Ott 2008 10:08    Oggetto:   

Incantato da questa perla. Mi inchino alla bravura di quegli uomini Pixar che fanno del loro mestiere la cosa più bella del mondo. Wall.E è a mio parere il miglior film di animazione di sempre. E' pazzesco, c'è un lavoro di sceneggiatura incredibile, lascia a bocca aperta per le animazioni stupede, fa ridere veramente e commuove. Wall.E è il personaggio Pixar più riuscito, hanno messo un'anima ad un robot di ferro e metallo e l'hanno reso indimenticabile. Non ho parole... VOTO 10 assolutamente, rientra tra le mie perle del cinema.
Sublime.
E tutti quelli che hanno pregiudizi solo perché associano "film di animazione=robaccia per bambini" devono solo pensare in maniera un po' più intelligente perché si sbagliano alla grande.
Questo film è un capolavoro e basta.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 02:12    Oggetto:   

Wall.E è un bel film, ma secondo me si è partiti nell'erigerlo a capolavoro in modo un pò facile.. un pò perchè forse si doveva, era stato annunciato come tale e tale deve essere (boh, perchè però?)...Cioè il personaggio del robottino è davvero riuscito, su questo non ci piove, e tecnicamente parlando il film è uno spettacolo. Però mi è sembrato un prodotto più votato alla tecnica, alla "maraviglia" da sala, piuttosto che alla sostanza. Il messaggio "ecologico" e la storia d'amore sono cose viste e riviste 1000 volte, la cosa più interessante è la rappresentazione dell'umanità schiava della tecnologia e ormai impossibilitata perfino di muoversi sulle proprie gambe. Ciò che manca vistosamente, poi, è il ritmo narrativo: rendere protagonisti assoluti robots che non parlano (qualche mugolio metallico) e affidare tutto alla loro gestualità alle lunghe risulta un pochino pesante.
Tirando le somme il film è molto carino, ma non lo trovo così "perfetto" e non credo che si lasci vedere più e più volte (almeno per quel che mi riguarda). Visto che va di moda dare un voto io non mi sbilacerei oltre il 7.
Della Pixar ho preferito altro, i 2 Toy Story e Monsters & Co. su tutti.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 08:35    Oggetto:   

Il fatto di erigerlo a capolavoro, almeno per quanto riguarda me, non è stata una scelta occupata. Anzi, mi aspettavo di trovarmi un film divertente, ma nulla di più, con degli ottimi effetti grafici. Invece mi sono dovuto ricredere Wink
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 10:34    Oggetto:   

Il film è riuscito proprio perché tutto si basa su dei robottini che non parlano mai...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum