Torino film festival


Autore Messaggio
Undertaker777
Hastur
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 11 Nov 2009 21:03    Oggetto: Torino film festival   

Ci scappa un mini raduno di HM?!
Ho contattato Rodan in pvt, io sarò sicuramente alla prima di Tetro, vedo se riesco anche ad andare a qualche evento (tra turni in facoltà e altro non posso godermi appieno l'evento, devo un po' scremare!). Qualcuno è a Torino in questi giorni?
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 12 Nov 2009 00:26    Oggetto:   

Yes, se qualcuno c'è batta un colpo che ci si vede sotto la Mole! Wink
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 12 Nov 2009 13:31    Oggetto:   

Io sono in partenza, ci si rilegge dopo il 22, ciao! Wink
Undertaker777
Hastur
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 19 Nov 2009 12:54    Oggetto:   

Ieri sono stato alla prima di Tetro e ho assistito alla mini-conferenza di Coppola. Che dire è un bell'omino! Ha il fascino dell'ubriacone da piola Laughing, difatti è entrato bello alticcio dicendo di essersi scolato una bella bottiglia di Barbera prima di giungere sul posto!!! Ha pure inveito sarcasticamente contro i fotografi, dicendo che forse sarebbe stato più interessante sentire quello che aveva da dire piuttosto che scattargli mille foto (in effetti erano parecchio irritanti). Son stato abbastanza fortunato perchè ero in seconda fila quindi mi son goduto bene tutto, anche se il mio rammarico è di non essere riuscito a strappare un autografo Sad
Per quanto riguarda il suo nuovo film, tecnicamente nulla da dire (d'altronde stiamo parlando di uno dei più grandi registi di sempre), ma a livello di trama mi ha detto pochino, verso la fine mi sembrava una puntata di Beuatiful con rivelazioni tipo (POTENZIALE SPOILER):

“Tuo nonno in realtà è tuo padre” “Tua madre è in realtà tuo zio” “Tuo zio in realtà è tuo nonno” e quindi non mi ha convinto appieno..


FINE SPOILER

Anche il resto della trama è particolare, ma a livello emozionale mi ha detto poco...

Ieri ho anche conosciuto Rodan e abbiamo scambiato due chiacchiere per una quindicina di minuti, la prossima volta magari ci organizziamo meglio però!!!
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 23 Nov 2009 12:41    Oggetto:   

Ciao a tutti e benritrovati, è il primo forum su cui posto dopo il rientro e la grande abbuffata torinese Wink

Beh, che dire, a parte il piacere di conoscere Undertaker e scambiare due chiacchiere con lui (peccato che non sei riuscito a fatti "autografare" da Coppola) il festival è stato pieno di visioni interessanti! Non so se voi avete seguito tutto il casino scoppiato negli ultimi anni, comunque c'era un tempo in cui il TFF era veramente una festa piena di visioni interessanti e spesso estreme, con retrospettive dedicate ad autentiche divinità come JOHN CARPENTER, GEORGE ROMERO, WALTER HILL eccetera. Poi sono arrivati i politici che hanno deciso di fare del festival una vetrina mediatica e chi ci hanno messo come direttore? Nanni Moretti! Come chiedere al Papa di fare il direttore del Festival sul cinema Gay praticamente! Infatti i due anni passati sono stati una cosa tremenda, due anni fa non andai proprio, l'anno scorso fu sofferenza pura, nonostante l'exploit di Lasciami entrare.

Quest'anno Moretti se ne è andato ed è subentrato Gianni Amelio: risultato? Il festival è tornato a proporre visioni estreme! Certo, non è un autentico ritorno al passato, ma i segni per un bilanciamento fra le esigenze "mediatiche" e quelle cinefile ormai è più evidente (e giusto).

Avremo modo di discuterne, comnunque iniziate a segnarvi questi tre titoli (se ci sono discussioni aperte mi scuso, ho provato a fare una verifica veloce, ma non ho trovato nulla):

- Kinatay, di Brillante Mendoza (2009). Film filippino che è una vera mazzata allo stomaco! Un aspirante poliziotto viene cooptato dai suoi colleghi per una missione notturna che diventerà un incubo (potrei anche dirvelo perché comunque a vederlo colpisce lo stesso, ma per non infastidire chi odia gli spoiler taccio). Non uscirà mai, ma cercatelo. Mia personale palma d'oro del festival.

- Pontypooldi Bruce McDonald (2009). Questo è canadese ed è una delle cose più STRANE mai viste. Tutto ambientato in una stazione radiofonica dove speaker e tecnici diventano testimoni di un caso di infezione collettiva. Immaginate La notte dei morti viventi raccontato come La guerra dei mondi di Orson Welles (il programma radiofonico degli anni Trenta, avete presente?). Ma la cosa più bella è COME si propaga il virus, è qui che si entra nel delirio assoluto. E non vi rivelo niente, comunque penso che il 90% degli spettatori lo odieranno, gli altri rimarranno sorpresi, che è una cosa buona.

- The Loved Ones, di Sean Byrne. L'Australia torna all'horror con un altro film bizzarro. La sfigata della scuola invita un ragazzo al ballo di fine anno. Lui risponde di no e lei che fa? Lo rapisce e lo tortura! Praticamente Carrie che si vendica, ma senza il paranormale, per un film pieno di risate e violenza! Molto godibile.

A margine segnalo anche Van Diemen's Land, di Jonathan aus der Heide, che non mi è piaciuto, ma ha destato un certo interesse. Ispirato a una storia vera su alcuni prigionieri in fuga nella Tasmania dell'Ottocento e che rimasti senza cibo si danno al cannibalismo. Girato bene, ma estremamente lineare e senza tanti guizzi.

Invece non è horror, ma da riscoprire tutto è l'ottimo regista danese Nicolas Winding Refn, di cui è stata proposta una personale, con la trilogia di Pusher, Bleeder (pieno di citazioni horror) e l'ultimo Valhalla Rising che è una vera visione mistica e violenta!

Insomma, il cinema è vivo e vegeto e l'horror pure, poi dite che non ho ragione a incazzarmi che si parla solo dei remake! Cool
Sciamano
Reaper Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 23 Nov 2009 14:49    Oggetto:   

Mini-raduno-mini a Torino!
Bravi Wink
Nosferatu
Cthulhu
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 23 Nov 2009 15:13    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
- Pontypooldi Bruce McDonald (2009).
di questo c'è già anche una discussione sul Forum.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum