Cartoline dalla perduta R'Lyeh


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 19:49    Oggetto: Cartoline dalla perduta R'Lyeh   

Cartoline dalla perduta R'Lyeh

Leggi l'articolo.
Lord Of Metal!
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 19:49    Oggetto: Incredbile!   

Ma mi sembra impossibile che nessuno ne parli sui giornali!!!!!!! Se la notizia fosse vera dovrebbero parlante tutti..... Insomma.....sembra davvero l'isola di Cthuhlu!!!!!!!!!
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 20:26    Oggetto:   

ne hanno parlato, ma un po di tempo fa, appena fatta la scoperta più o meno...
ti dirò una cosa: se tra gli archeologi ci sono dei giapponesi o comunque degli orientali penso che dovremo aspettare, sono molto discreti, attendono di essere certi prima di comunicare i risultati...
pensa che in cina ci sono tombe di imperatori a cui si lavora da 10 anni se non di più, ma nessuno comunica mai cosa trovano, è nella loro mentalità Wink questo vale anhce per la celebre tomba del primo imperatore... qualla dei soldati di terracotta per intenderci...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Lord of Metal!
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 20:30    Oggetto: nonè vero   

Però potrebbe essere il set di un film. l'hanno fatto con underword, con quel filmato finto!!! Secondo me è propio il set di un film tipo alien.... una mossa pubblictaria come il drago nel barattolo!!!!!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 20:35    Oggetto: Re: nonè vero   

Lord of Metal! ha scritto:
Però potrebbe essere il set di un film. l'hanno fatto con underword, con quel filmato finto!!! Secondo me è propio il set di un film tipo alien.... una mossa pubblictaria come il drago nel barattolo!!!!!


Mettiti l'animo in pace, Lord. La piramide di Yonaguni è... strana ma vera. Una certa cautela nel parlarne è comprensibile, comunque. Rolling Eyes
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 20:36    Oggetto:   

non è una mossa pubblicitaria!!!!!!!!!! Evil or Very Mad te lo assicuro, ne era a conoscenza l'anno scorso la professoressa che insegna all'università da me archeologia e storia dell'arte cinese... e anche lei era dubbiosa (nel senso che una scoperta simile sballa tutto quello che conosciamo fin'ora).
anche se in questi anni avessere scoperto cose incredibili credo che, come ho detto, non sarebbero inclini a "venderle" ai media come si trattasse di un atterraggio ufo...
sono anni delicati per l'antroplogia ecc., ormai sta cambiando tutto... datazioni, teorie ecc. non sono più quelle che insegnavano solo 5 anni fa!
e pensa un po: viene tutto dall'oriente!
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 23:22    Oggetto:   

Trovo splendido che, in un'epoca in cui si cerca di spiegare e demistificare tutto, ci siano ancora luoghi e fenomeni inspiegabili.

L'umanità ha ancora molto da imparare.

Comunque, rigardo a questa costruzione, si è detto ancora troppo poco. È davvero tutto qui quello che sappiamo?
"Faccia da perno sarà lei!"

Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 23:26    Oggetto:   

Fab ha scritto:
Comunque, rigardo a questa costruzione, si è detto ancora troppo poco. È davvero tutto qui quello che sappiamo?


No: ho scritto io l'articolo, e t'assicuro che per ogni riga scritta ne potevo scrivere altre dieci o cento. Internet è piena di link molto interessanti, alcuni con foto da brivido. Trovo che la piramide di Yonaguni, insieme alle piramidi sommerse al largo di Cuba (piramidi 600 metri sotto il mare) siano una delle scoperte più sensazionali di tutti i tempi. Altro che robottini su Marte. E' in mare e sotto i ghiacci dei poli che dovremmo mandare sonde.
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 23:50    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Altro che robottini su Marte. E' in mare e sotto i ghiacci dei poli che dovremmo mandare sonde.


A proposito, ho letto da qualche parte che al Polo sud ci sono delle vette di oltre 10.000 metri che potrebbero essere addirittura le torri di una città...


Scherzi a parte, la notizia mi incuriosisce assai, approfondirò! Wink
"Faccia da perno sarà lei!"

Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 26 Mag 2004 23:58    Oggetto:   

Fab ha scritto:
A proposito, ho letto da qualche parte che al Polo sud ci sono delle vette di oltre 10.000 metri che potrebbero essere addirittura le torri di una città...


Approfondisci, approfondisci e poi facci sapere. Magari ne facciamo una news! Wink
luna
«Mi-Go»
Messaggi: 419
MessaggioInviato: Gio, 27 Mag 2004 02:07    Oggetto:   

Certe notizie lasciano veramente senza parole...considerando poi, che pure gli scettici studiosi non ne hanno trovate di convincenti per determinare un'unica tesi scientifica Rolling Eyes
X
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
MessaggioInviato: Ven, 28 Mag 2004 16:30    Oggetto:   

Tra l'altro, e trovo strano che non se ne parli, le prime piramidi "atipiche" dovrebbero trovarsi alle Azzorre: terrazze artificiali stupefacenti che più di un archeologo (o pseudo-tale) ha usato come base per giustificare la propria identificazione di Atlantide. Quando si parlò per la prima volta delle piramidi di Yonaguni, credo sia stato poco meno di una decina di anni fa, qualcuno inserì tutti questi elementi in un unico disegno mirabolante e piuttosto fantasioso parlando di "civiltà delle piramidi" pre-mesopotamiche e individuando in essa gli artefici di queste monumentali costruzioni: da Giza allo Yucatan, dalle Azzorre al Giappone passando per Babilonia gli autori sarebbero sempre gli stessi, una civiltà progredita che a seguito della diaspora ha originato le principali civiltà antiche "storiche".

Non che io ci creda, ma la trovo un'ipotesi suggestiva se non proprio possibile.

Saluti,
X
X
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
MessaggioInviato: Sab, 29 Mag 2004 19:19    Oggetto:   

Ieri sera, o meglio stanotte, per prendere sonno mi sono messo a ripassare un po' di geografia lovecraftiana. Voi direte che non sono normale, e su questo non posso darvi torto. Ma la riflessione credo mi abbia condotto a qualcosa di interessante.

R'lyeh... per esempio. Questo nome mi ossessiona, porta in sè echi mediorientali, folli sonorità arabe. Ho pensato molto alla sua pronuncia, a quello che poteva passare per la testa al vecchio HPL escogitando una simile assonanza di consonanti liquide. Mi è venuto in mente il film 'R Xmas di Ferrara, che suona come "Our Christmas", ho associato le due cose e ne è venuto fuori qualcosa come "Our Lie"... La nostra menzogna...

Francamente non conosco opere saggistiche su Lovecraft. Sono sicuro che fino a dieci anni fa era quasi impossibile trovare non qualche scritto SU di lui, ma qualcosa scritto DA lui... Quindi mi rimetto alla buona volontà di chiunque voglia illuminarmi.

X
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab, 29 Mag 2004 20:05    Oggetto:   

X ha scritto:
Francamente non conosco opere saggistiche su Lovecraft. Sono sicuro che fino a dieci anni fa era quasi impossibile trovare non qualche scritto SU di lui, ma qualcosa scritto DA lui... Quindi mi rimetto alla buona volontà di chiunque voglia illuminarmi.


Non ho capito, ti interessano dei saggi SU Lovecraft?

In questo caso ti consiglio i relativamente introvabili "Lovecraft" di Gianfranco de Turris e Sebastiano Fusco, collana Il Castoro, la Nuova Italia, Firenze, 1979, e "Vita privata di H.P. Lovecraft", di autori vari, Reverdito Editore, 1987; e ancora il bellissimo "H.P. Lovecraft contro il mondo, contro la vita" di Michel Houellebecq, Bompiani 2001.

Nel caso tu stia cercando qualcosa scritto DA Lovecraft, direi che potresti orientarti sull'epistolario pubblicato da Mondadori "Lettere dall'Altrove", Oscar narrativa, 1993, e "In difesa di Dagon e altri saggi sul fantastico", SugarCo edizioni, 1994.

Se poi non hai il limite della lingua, i saggi pubblicati negli USA sono un'infinità. Un piccolo prodotto, decisamente curioso, è per esempio "Encyclopedia Cthulhiana" di Daniel Harms, della Chaosium. Una guida completa, appunto enciclopedica, di tutte le creature, i luoghi e i personaggi dei racconti del Maestro e dei suoi continuatori.
X
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 173
MessaggioInviato: Sab, 29 Mag 2004 20:21    Oggetto:   

Più che altro volevo avere conferma di non aver detto una banalità sull'articolazione (e magari interpretazione) del nome. Dire assurdità mi andrebbe bene, ma dire qualcosa di già detto mi darebbe fastidio, e per questo mi sono appellato al vostro superiore sapere. Onestamente, non è che abbia tutto questo tempo di mettermi a scartabellare tra le vecchie pagine di saggi monolitici, ma grazie comunque.

Persevero nelle mie oscure elucubrazioni...

X
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum