Riddick saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 07:10    Oggetto:   

Gran regista David Twohy, è riuscito a far evolvere il personaggio, ponendolo al centro di un universo fatto di conquiste e pianeti soggiogati..e sarà la chiave risolutiva di tutta la vicenda essendo l'ultimo dei Furiani (mi ricorda un pochino Lobo della DC). Sembra realizzato da un altro regista, lontano dalle atmosfere claustrofobiche di PB, ma il cambio di traiettoria non ha guastato, anzi si è trattato di una piacevolissima e raffinata pellicola, bellisimi i costumi gli scenari e le scene d'azione.
Quando arriverà il 3° capitolo..una bilogia non sta in piedi.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 07:32    Oggetto:   

comunque per tutti quelli che vogliono recuperare o devono vedere per la prima volta Chronicles vi consiglio di prendere la Director's Cut. Tutto sommato anche io preferisco Pitch Black ma Chronicles lo adoro ugualmente, poi c'ha un finale che a me ha garbato moltissimo. Anche io aspetto un sequel per vedere come vanno a finire le cose...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 10:58    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Boh, sarà che il personaggio perno della situazione non mi ha detto granchè (trovo Vin Diesel un attore piuttosto anonimo, per niente carismatico), per farla breve Pitch Black mi è parso pallosetto e poco memorabile.
The Chronicles of Riddick dovrei rivederlo, ma sinceramente ho poca voglia di dedicargli una seconda visione...


Noooooooooooooo dai Mike, Diesel è grande, è l'unico vero erede di Schwarzy e Sly, tra l'altro ha dimostrato di saper recitare e bene anche (Prova ad incastrarmi)

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 12:40    Oggetto:   

io ho sentito che diesel è molto affezionato a riddick e a questa saga, e appena lui e il regista saranno liberi da altri impegni, vuole continuarla.
si diceva che chronicles of riddick doveva essere il primo film di una trilogia, per ora si parla del 2009 come data per iniziare a progettare il seguito.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 12:53    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
io ho sentito che diesel è molto affezionato a riddick e a questa saga, e appena lui e il regista saranno liberi da altri impegni, vuole continuarla.
si diceva che chronicles of riddick doveva essere il primo film di una trilogia, per ora si parla del 2009 come data per iniziare a progettare il seguito.
speriamo! Very Happy
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 13:11    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
"Pitch Black" è molto carino, ma "The Chronicles of Riddick" è una boiata enorme Rolling Eyes


Concordo pienamente.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 17:13    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Noooooooooooooo dai Mike, Diesel è grande, è l'unico vero erede di Schwarzy e Sly, tra l'altro ha dimostrato di saper recitare e bene anche (Prova ad incastrarmi)


A me non pare un degno erede di Schwarzy e Sly, Chuck.
Prova a Incastrarmi devo ancora vederlo, ma lo recupererò prossimamente. Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 18:20    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Noooooooooooooo dai Mike, Diesel è grande, è l'unico vero erede di Schwarzy e Sly, tra l'altro ha dimostrato di saper recitare e bene anche (Prova ad incastrarmi)


A me non pare un degno erede di Schwarzy e Sly, Chuck.
Prova a Incastrarmi devo ancora vederlo, ma lo recupererò prossimamente. Wink


Beh è l'unico dei nuovi machi che ha fatto film validi secondo me.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 19:06    Oggetto:   

uscirà mai un cofanetto contenente la Special Edition di Pitch Black e la DC di Riddick ? Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 19:19    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Beh è l'unico dei nuovi machi che ha fatto film validi secondo me.


Diciamo che fra i nuovi machi è quello che ha fatto più film (prendiamo The Rock: Il Re Scorpione e Il Mistero dell'Amazzonia ti sono parsi brutti? A me no, ma neanche The Rock è un degno erede di Schwarzy e Sly, per me).
Ora non è che affosso tutti i film dove compare Diesel solo perché lui mi sta poco simpatico, eh! Per esempio XXX, Il Risolutore e Fast and Furious mi sono piaciuti nonostante l'attore, ma non PB e TCOR.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 19:34    Oggetto:   

beh dai The Rock vale poco, Mikey... non è che ha fatto film particolarmente, tosti.. Laughing

per me Diesel è veramente, l'erede di Sly e Arnold, ha fatto film assai macho (xXx, Fast and Furious, Il Risolutore, Compagnie Pericolose), e ha la faccia e il fisico giusto... senza contare che Riddick è la sua creatura migliore, e adesso sta per uscire Babylon... insomma, di film ne fa, e non l'ho mai trovato fuori parte.

al contrario, anche Statham è un grande, però come genere è più vicino a quelli che faceva Van Damme, quindi punta più sui B-movie...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 20:10    Oggetto:   

Concordo con Joe, The Rock mi è simpatico, ma sia come attore che per i film che ha fatto è lontanto anni luce da Sly e Schwarzy.

Mike recupera Prova a incastrarmi, vedrai che dopo averlo visto avrai un'opinione diversa di Vin Diesel Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 20:45    Oggetto:   

recupera anche Compagnie Pericolose con oltre a Vin anche John Malkovich e Dennis Hopper.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mar, 26 Gen 2010 10:36, modificato 2 volte in totale
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 20:46    Oggetto:   

Giusto, grande Nosfe, Compagnie Pericolose è un gioiello

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 10 Set 2008 23:29    Oggetto:   

Pitch Black è un gran bel film sci-fi, con una ambientazione affascinantissima e storia serrata. lo stile è, come giustamente diceva sciamano, molto anni '80 (nel senso migliore del termine).
Lineare, d'effetto, con effetti speciali (discreti nonostante il budget medio)dosati perfettamente.
Il personaggio di Riddick, nel primo, possiede un carisma fantastico.
Il sequel, per me, è orribile. Rolling Eyes Dimostrazione che, con montagne di dollari le idee si assottigliano a favore di spettacolo molto vuoto e sterile:
Nonostante qualche premessa interessante, come l'ambientazione di certi pianeti e il look delle navi, il resto di chronicles è un pomposo fumettone sci fi, slegatissimo dalla sci fi "sporca e realistica" del primo. Si concede troppi barocchismi (lo stile dei nekromonger è stucchevole dopo cinque minuti) e anche alcune digressioni fantasy che non c'entrano nulla (l'elementale dell'aria... fa troppo D&D Laughing ). La sensazione è quella di un tentativo di creare un universo sci fi vasto (tanti pianeti, tante razze, à la star wars) per scopo commerciale, un contesto improvvisato per una saga.
La storia è senza infamia e senza lode, e il personaggio di Riddick non è più carismatico come i Pitch black, e diventa il solito anti eroe, nemmeno tanto anti.

Insomma, promosso a pieni voti pitch black, bocciato Riddick. Wink
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum