Wrong Turn


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 03 Set 2008 13:22    Oggetto: Wrong Turn   

Wrong Turn



Leggi la recensione.
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Mer, 03 Set 2008 13:22    Oggetto: Re: Wrong Turn   

No, non sono d'accordo. Niente tre stelle, niente di così passabile. Tutto prevedibile, dai dialoghi alle morti. Recitazione scadente, sceneggiatura banale. E poi, come si fa a dire che il regista rifugge inquadrature inconsuete, se l'inizio è visto dal tappetino dell'auto che sta guidando il protagonista? Ecco, semmai quelli sono dati positivi, ma per il resto...
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 14:26    Oggetto: Re: Wrong Turn   

(Irene Vanni) ha scritto:
No, non sono d'accordo. Niente tre stelle, niente di così passabile. Tutto prevedibile, dai dialoghi alle morti. Recitazione scadente, sceneggiatura banale.

Hai visionato il sequel, "Wrong Turn 2 - Senza via d'uscita" ? Confused
Recuperalo, fai la differenza e poi ti renderai conto dell'elevata qualità del film di Schmidt. Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 15:16    Oggetto:   

Il primo è un buon film, ok un po prevedibile lo è, però nel complesso è ben girato e coinvolge per tutta la sua durata.

Il sequel è un tipico prodotto da home video, non brutto, ma comunque molto inferiore (a parte per lo splatter che in questo sequel ce ne è parecchio di più) al film di Schimth

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 15:42    Oggetto: Re: Wrong Turn   

Kakihara ha scritto:
Hai visionato il sequel, "Wrong Turn 2 - Senza via d'uscita" ? Confused
Recuperalo, fai la differenza e poi ti renderai conto dell'elevata qualità del film di Schmidt. Wink


Pima di tutto WT2 è un direct-to-video. Schmidt, per il suo film, ha potuto usufruire di un budget più consistente, va da sè che il primo WT sia tecnicamente meglio realizzato. Io ho trovato più divertente il sequel: ha più ritmo, è più splatter (ci sono uccisioni davvero gustose), ha un'aura di depravazione che lo rende meno patinato del film precedente, ma allo stesso tempo ha una verve comica, dunque certe deviazioni non risultano disturbanti e anzi rendono il film più leggero e spassoso di WT (comunque il film di Schmidt mi è piaciuto).
Ma soprattutto non concordo con una cosa - che va ben al di là del solito de gustibus - e la trovo poco "onesta" da parte tua: consigli di vedere un film che reputi brutto cosicchè il film che ti è piaciuto guadagni punti agli occhi di chi l'ha apprezzato poco?
E se WT2 non fosse esistito, come avresti dimostrato l'elevata qualità di WT?
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 18:53    Oggetto:   

Mmm.. vista la discussione non sono mica così propensa a recuperare il 2... Rolling Eyes
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 19:25    Oggetto: Re: Wrong Turn   

- Michael Myers - ha scritto:

Pima di tutto WT2 è un direct-to-video. Schmidt, per il suo film, ha potuto usufruire di un budget più consistente, va da sè che il primo WT sia tecnicamente meglio realizzato.

Ma guarda, secondo me la bruttezza di "Wrong Turn 2" si estende anche al di là del semplice fatto che si tratta di un prodotto direct-to-video. Basti pensare che, se si vuol considerare un prodotto affine, ho preferito di gran lunga "Simon Says", un film che, tra l'altro, ha avuto a disposizione un budget assai inferiore di quello di WT2 ("Wrong Turn 2" ha avuto 4,000,000 $ contro i 3,000,000$ di "Simon Says"). Non sempre è la quantità di denaro a disposizione a decretare la riuscita di un film! Wink
- Michael Myers - ha scritto:

Ma soprattutto non concordo con una cosa - che va ben al di là del solito de gustibus - e la trovo poco "onesta" da parte tua: consigli di vedere un film che reputi brutto cosicchè il film che ti è piaciuto guadagni punti agli occhi di chi l'ha apprezzato poco?

Ma dai, Michael, che c'entra....si faceva per dire. Il mio discorso era come per dire "Se ti è sembrato brutto quello, vedi questo così ti rendi conto davvero di cos'è un film brutto!" (dato che, a mio avviso, tutti i difetti segnalati da Irene verso "Wrong Turn" sono accentuati ed amplificati nel sequel).
Non capisco come mai, davvero, ti sei scaldato tanto; non mi pare di aver detto nulla di allarmante! Rolling Eyes Rolling Eyes
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 19:33    Oggetto: Re: Wrong Turn   

Kakihara ha scritto:
Non capisco come mai, davvero, ti sei scaldato tanto; non mi pare di aver detto nulla di allarmante! Rolling Eyes Rolling Eyes


Si discuteva e ho espresso il mio punto di vista, non mi sono scaldato.
Se poi bisogna far finta di pensarla allo stesso modo anche quando non è così...
Va beh, tanto qui va di moda farmi passare per una testa calda. Smile
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 19:44    Oggetto:   

Il secondo mi manca, ma credo che ne farò a meno.
Il primo Wrong turn è un filmetto senza infamia ma soprattutto senza lode. Bella l'ambientazione boschiva (adoro i boschi, soprattutto quelli del nord America...), mentre tutto il resto (il gruppo di freak, le morti, la violenza moderata, la regia inesperta) è la fiera del già visto e rende il film non brutto ma molto molto piatto.
Si guarda senza troppi problemi, ma è un film che va col pilota automatico. Visto una volta, dopo un'ora è già dimenticato e la voglia di rivederlo non c'è, almeno per me.
Winter is coming...
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 19:46    Oggetto: Re: Wrong Turn   

- Michael Myers - ha scritto:

Si discuteva e ho espresso il mio punto di vista, non mi sono scaldato.
Se poi bisogna far finta di pensarla allo stesso modo anche quando non è così...

No no, figurati, ognuno è libero di dire tranquillamente la sua (ma non sono certo io che devo dire questo), solo che avevo letto tra le righe un tono un pò "rigido"; ma sarà stata una mia impressione, ne sono sicuro... Wink
- Michael Myers - ha scritto:

Va beh, tanto qui va di moda farmi passare per una testa calda. Smile

Michael, ma tu sei una testa calda...non vorrai mica farci credere il contrario! Laughing Laughing Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 19:53    Oggetto: Re: Wrong Turn   

Kakihara ha scritto:
avevo letto tra le righe un tono un pò "rigido"; ma sarà stata una mia impressione, ne sono sicuro... Wink


A volte, per darmi un tono, evito di mettere le faccine... Cool
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 20:01    Oggetto: Re: Wrong Turn   

- Michael Myers - ha scritto:
Kakihara ha scritto:
avevo letto tra le righe un tono un pò "rigido"; ma sarà stata una mia impressione, ne sono sicuro... Wink


A volte, per darmi un tono, evito di mettere le faccine... Cool

Ah, allora il tuo intento è quello di incutere timore.... Laughing .....ora è tutto chiaro!! Very Happy Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 20:02    Oggetto: Re: Wrong Turn   

Kakihara ha scritto:
- Michael Myers - ha scritto:

Pima di tutto WT2 è un direct-to-video. Schmidt, per il suo film, ha potuto usufruire di un budget più consistente, va da sè che il primo WT sia tecnicamente meglio realizzato.

Ma guarda, secondo me la bruttezza di "Wrong Turn 2" si estende anche al di là del semplice fatto che si tratta di un prodotto direct-to-video. Basti pensare che, se si vuol considerare un prodotto affine, ho preferito di gran lunga "Simon Says", un film che, tra l'altro, ha avuto a disposizione un budget assai inferiore di quello di WT2 ("Wrong Turn 2" ha avuto 4,000,000 $ contro i 3,000,000$ di "Simon Says"). Non sempre è la quantità di denaro a disposizione a decretare la riuscita di un film! Wink
- Michael Myers - ha scritto:

Ma soprattutto non concordo con una cosa - che va ben al di là del solito de gustibus - e la trovo poco "onesta" da parte tua: consigli di vedere un film che reputi brutto cosicchè il film che ti è piaciuto guadagni punti agli occhi di chi l'ha apprezzato poco?

Ma dai, Michael, che c'entra....si faceva per dire. Il mio discorso era come per dire "Se ti è sembrato brutto quello, vedi questo così ti rendi conto davvero di cos'è un film brutto!" (dato che, a mio avviso, tutti i difetti segnalati da Irene verso "Wrong Turn" sono accentuati ed amplificati nel sequel).
Non capisco come mai, davvero, ti sei scaldato tanto; non mi pare di aver detto nulla di allarmante! Rolling Eyes Rolling Eyes


molto carino Simon Says Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 20:17    Oggetto:   

Si, anche a me Simon Says è piaciuto, ma WT2 lo preferisco.
Se dovessi scegliere quale rivedere prima, sceglierei WT2.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 05 Set 2008 20:18    Oggetto:   

Mah, più o meno siam li dai, due filmetti home video con VAGONATE di splatter che si lascian guardare piacevolmente.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum