Skeleton Key


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 10 Set 2005 18:59    Oggetto: Skeleton Key   

Skeleton Key

Leggi la recensione.
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Sab, 10 Set 2005 18:59    Oggetto: Skeleton Key   

il film lo devo vedere stasera, per cui non ho letto a fondo la recensione; aspetterò poi a vedere se concordiamo...

apro il topic solo per comunicare il mio presentimento... non so, quell' "ambientato in Louisiana" mi ricorda terribilmente l'aldilà di fulci; insomma: sono in odore di scopiazzature pedisseque, secondo me... spero tanto di sbagliarmi! Confused

che dite, parto prevenuto? Laughing
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Sab, 10 Set 2005 19:54    Oggetto: Re: Skeleton Key   

Francesco (tassidermista) ha scritto:


apro il topic solo per comunicare il mio presentimento... non so, quell' "ambientato in Louisiana" mi ricorda terribilmente l'aldilà di fulci; insomma: sono in odore di scopiazzature pedisseque, secondo me... spero tanto di sbagliarmi! Confused



Niente Fulcianate, vai tranquillo!
Wink

D'altrnde, Francesco, devi accettare il fatto che fuori dall'Italia Fulci praticamente non lo fila nessuno, quindi perchè copiare un regista (semi)fallito e sconosciuto? Twisted Evil
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Sab, 10 Set 2005 19:59    Oggetto:   

sì, nessuno a parte un certo quentin tarantino(e scusa se è poco).
OT: oggi ho rivisto Kill Bill volume 1 e sono rimasto sorpreso di notare quante citazionici sono: come la colonna sonora di Sette note in nero nella scena del risveglio della Thurman dal coma o gli occhi grondanti sangue, o i dettagli grafici molto, ma molto gore, e molto altro, come la scena della bara nel volume 2.

Rassegnati, cuthbert: fulci è considerato un maestro non solo da noi poveri pirla, ma anche ai vertici... Twisted Evil
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Sab, 10 Set 2005 20:10    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:


Rassegnati, cuthbert: fulci è considerato un maestro non solo da noi poveri pirla, ma anche ai vertici... Twisted Evil


Taglia via Quarantino, chi rimane?

Non fosti tu quello che osò affermare che Carpenter aveva messo dei riferimenti Fulciani in "Land of the Dead"?BLASFEMIA!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Caro Tassidermista, tu dovresti rassegnarti, quando verrai qui a trovarmi di accorgerai che NESSUNO, ma dico NESSUNO, conosce Fulci, mentre ad Antonioni e Leone dedicano delle mostre alla Serpentine Gallery... Rolling Eyes
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Sab, 10 Set 2005 20:18    Oggetto:   

se è per questo nemmeno qua in italia conoscono fulci; ma non conoscono nemmeno Bava se è per quello; ma questo è un altro discorso: il mainstream esiste qua come nell'UK.

Sta di fatto che fulci, assieme ad un manipolo di altri cineasti italiani di genere è riuscito a travalicare i confini nazionali e ad imporsi: questo è già parecchio, credimi!
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 11:54    Oggetto:   

softley... il nome del regista è tutto un programma, perlamiseria...
il film è lento, parte piano, rallenta sempre più e alla fine proprio quando sembra che stia cominciando ad ingranare si ferma del tutto... Shocked

la regia del suddetto sig. Dolcemente è piatta come una tavola da surf; ma quello che fa veramente innervosire sono i virtuosismi, del tutto inutili: ci sono un sacco di dolly, di pianisequenze con la mdp "volteggiante" nell'aria, ci sono dei manierismi "alla argento", tipo l'obiettivo della mdp che attraversa il buco della serratura, o la serratura stessa che vediamo scattare dall'interno, sezionata. Tutta roba inutile, messa lì tanto per dire "guardate come sono bravo! Li so spendere bene i milioni che mi danno, vero?". Semplicemente irritante!

john hurt è bravissimo, il migliore in assoluto. La biondina veramente sembrava lei quella colpita da ictus; certe espressioni mi hanno addirittura insinuato dei dubbi sul QI della tipa, roba da paralisi facciale permanente, altroché.

Che dire? L'idea nasce, è palese, da Suspense di Clayton: il dubbio m'è nato quando ho visto i due pargoletti e poi l'ho confermato nel finale(che, tra parentesi, è sciatto e tirato via).
Nota (semi)positiva: la regia è talmente piatta e dormiente che non ci affligge con i videoclipparismi e con rumori&apparizioni improvvisi(ce ne sono ma uno o due e mal fatti, peraltro); il fatto è che però ci affligge con quasi due ore di niente. In questo film non succede assolutamente niente! Shocked
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 12:19    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:


la regia del suddetto sig. Dolcemente è piatta come una tavola da surf; ma quello che fa veramente innervosire sono i virtuosismi, del tutto inutili: ci sono un sacco di dolly, di pianisequenze con la mdp "volteggiante" nell'aria, ci sono dei manierismi "alla argento", tipo l'obiettivo della mdp che attraversa il buco della serratura, o la serratura stessa che vediamo scattare dall'interno, sezionata. Tutta roba inutile, messa lì tanto per dire "guardate come sono bravo! Li so spendere bene i milioni che mi danno, vero?". Semplicemente irritante!



Oddio, se la regia fosse piatta, non ci sarebbero i virtuosismi, no?

Manierismi alla "Argento"?Vuoi mettere che hanno studiato pure lui? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 12:24    Oggetto:   

piatta perché annoia, non trasmette nessuna sensazione, non è in grado di "emozionare"; i virtuosismi sono a parte, sono dei begli esercizi di stile, nient'altro

cuthbert ha scritto:
Manierismi alla "Argento"?Vuoi mettere che hanno studiato pure lui?


Guardali! Sono identici ai suoi, non possono non ricordarti l'argento dei bei tempi andati! Coincidenze? Non credo proprio... Wink
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 12:28    Oggetto:   

Francesco (tassidermista) ha scritto:
piatta perché annoia, non trasmette nessuna sensazione, non è in grado di "emozionare"; i virtuosismi sono a parte, sono dei begli esercizi di stile, nient'altro


La regia non deve trasmettere sensazioni, lo devono fare gli attori, la storia, il ritmo etc...

Per esempio, la scena della scoperta della stanza in soffitta non è male, pure il disco suonato nell'appartamento di New Orleans con l'amica dell'infermiera (come attrice certamente meglio della protagonista), e la scena finale, nono spoilerando niente, funziona bene...

A mio parere il soggetto è semplicemente troppo blando e incolore...
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
stefano s.
«Hastur»
Messaggi: 1554
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 12:36    Oggetto:   

SPOILER!

funziona bene? ma se l'apparizione dei fantasmi è semplicemente ridicola!
poi la scena della vecchia con le gambe rotte che insegue la tipa è totalmente inverosimile, dai! come fai a spaventarti come quella scema quando hai una vecchia invalida che ti insegue Shocked


certo che è la regia che deve trasmettere emozioni! nel senso che è il regista che deve concertare il tutto: musiche, montaggio, attori, ecc.; il "ritmo" è il regista che deve saperlo dare; se il tutto non funzione 99% è colpa sua!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 12:46    Oggetto: Re: Skeleton Key   

cuthbert ha scritto:
il fatto che fuori dall'Italia Fulci praticamente non lo fila nessuno, quindi perchè copiare un regista (semi)fallito e sconosciuto? Twisted Evil


è una battuta?? Very Happy ...spero....
Solo per citare i primi che mi vengono in mente....ciatazioni/omaggi a Fulci in : "Darkness", "resident evil apocalypse", ...nel recente "Saint ange"....il ristorante che Shaun prenota in "shaun of the dead" si chiama "Fulci" Very Happy . Ma la lista potrebbe continuare...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 13:47    Oggetto:   

E' inutile, non riuscirete a convincere Cuthbert a parlare bene di Fulci nemmeno se gli puntate una pistola alla tempia Laughing
In Inghilterra sarà pure sconosciuto il buon Lucio, ma in Francia e in USA non è certo e per fortuna un signor nessuno.
...
jena.79
«Hydra»
Messaggi: 810
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 16:15    Oggetto:   

Insomma... Confused
Sono d'accordo con la regia piatta e con l'intepretazione scialba dell'attrice (è vero, in alcune immagini sembrava catatonica! Laughing ), ma non parlerei tanto male di questo film. Evita alcune soluzioni "facili", ed è già un merito. E poi...

SPOILER

cavolo ragazzi, finisce male! io non ricordo un film recente che finisca completamente, davvero, del tutto male...
(e il cancello che non si apre? non è una figata?

FINE SPOILER

Sono entrata in sala aspettandomi qualcosa tra The Others e The Ring. Invece non c'è insistenza su feticci e other stuff, non c'è morbosità (peccato, in parte), non ci sono facili effetti musicali e visivi come ha rilevato il Tassidermista, la storia non brilla per originalità ma ha un paio di guizzi...
Che non sia originale rispetto a Craven è certo (e scontato?), ma lo è rispetto alle pellicole recentemente uscite.
You could have it all
My empire of dirt
I will let you down
I will make you hurt
If I could start again
A million miles away
I would keep myself
I would find a way
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Dom, 11 Set 2005 17:09    Oggetto:   

jena.79 ha scritto:
SPOILER

cavolo ragazzi, finisce male! io non ricordo un film recente che finisca completamente, davvero, del tutto male...
(e il cancello che non si apre? non è una figata?

FINE SPOILER

[/color]


Male?Dipende dai punti di vista!!! Laughing Laughing Laughing
"questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankestein e Dario Argento..."

Retrocopertina della VHS di "Il Bosco 1"

www.horrormagazine.it
www.heavyplace.com
www.gundamuniverse.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum