Halloween 2 di Rob Zombie (2009)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 76, 77, 78  Successivo
Autore Messaggio
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 25 Lug 2010 13:24    Oggetto:   

L'ho visto anche io (mi sono fatto forza... Laughing ).
Non ho avuto il tempo di leggere tutte le 70 e passa pagine di risposte a questo thread.
Scrivo la mia velocemente: un sequel evitabile, credo che sia un passo o due indietro da parte di Zombie, sia come regista (mostra alcune grossolane lacune... la scena del sogno iniziale è troppo lunga, un dettaglio incredibile per come viene malamente gestito) che come autore in sè.
Premetto che continuo a non apprezzare la scelta di 'sequelizzare/remakizzare' (perdonatemi gli improbabili neologismi) un culto cinematografico di tal sorta. Questo film, se non fosse per l'eredità del nome ingombrante che si porta dietro (e che sfrutta per l'inevitabile fattore pubblicitario) potrebbe essere da solo un discreto slasher.
Invece Zombie calca ancora la mano sulla figura di Michael Myers terribilmente umana (anche se non muore mai e se muore verso la fine, dopo l'ennesimo martoriamento del suo corpo, dopo il finale del primo episodio, si tira quasi un sospiro di sollievo... anche se la sua eredità verrà raccolta in famiglia, no? Rolling Eyes ) e poco idealizzata; calca ancora la mano su un esame tutto suo personale della società americana, dove le vittime stesse di Michael sono tutte persone inquadrate in un certo modo (puttane, scagnozzi dei locali, violenti, ipocriti...), aggiunge alla sceneggiatura delle idee presunte oniriche che dovrebbero migliorare ma che invece appesantiscono un po' la trama (il cavallo bianco, il sogno della madre che sembra una donna elfica, ecc.).
Poi cos'altro resta di autentico e di valore in questo film? Poco e niente.
Colori sgargianti, balli in maschera (è pur sempre tornato Halloween), dialoghi risibili di teenagers arrapate tutto pizza e alcool, un dott. Loomis alquanto irritante se non addirittura comico in certe scene (quel McDowell è davvero un incubo se altera queste parti), un giovane Michael dalla faccia d'angelo che fa addirittura tenerezza (Zombie si ostina a spiegare perchè e percome il Male è tra noi).
Spero vivamente che Rob si appresti finalmente a dedicarsi a soluzioni personali per i prossimi film, tutto sommato posso credere ancora alla sua carriera.
Purtroppo il finale di questo film lascia intravedere gigantesche possibilità di un terzo capitolo di questo 'nuovo' andazzo. Confused
Voto: 5.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 27 Lug 2010 21:24    Oggetto:   

pensa universe.

il finale secondo me è la ciliegina sulla torta di un film che come direbbe J.D. di scrubs "io lo amo tutto"


SPOILER

la mia interpretazione è che la "poverina" ormai si ritrovi con una psiche irrimediabilmente compromessa,che rimarra per sempre in ospedale(mi piacerebbe pensare anche che probabilmente non parlera mai più)
ma dubito anche che possa emulare le gesta di micheal,quindi almeno per quanto riguarda "l'universo Zombiesco" di Halloween,mi duole il cuore a dirlo ma la saga è (per il momento) FINITA e aggiungo col botto Cool
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2010 11:53    Oggetto:   

anche secondo me il finale (quello vero ufficiale, non quello della D cut) è spettacolare, seppur sia un po simile a quello del 4

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2010 15:24    Oggetto:   

si anche per me il finale del cinema è fantastico.
per me c'entra il sovrannaturale ma come ho detto è una mia personale conclusione.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2010 17:10    Oggetto:   

il sovrannaturale in che senso hannibal?????

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mer, 28 Lug 2010 19:30    Oggetto:   

bè chuck il finale è parechio sovrannaturale.

basta che pensi alle visioni,e sopratutto al cavallo bianco e baby micheal ,che secondo una mia personale teoria,erano presenti nelle scene in carne e ossa,proprio come dei demoni e non semplici visioni,lo so è un pò avventata e stupida come conclusione ma ne sono convinto Smile
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 29 Lug 2010 11:08    Oggetto:   

ah ok in quel senso li

mah



SPOILER

Secondo me questa cosa è volutamente aperta a più interpretazioni, lo stesso Rob lo disse in un intervista, secondo me eran solo visioni che Lauire e Michael avevan in comune, poi ognuno interpreta come vuole

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 29 Lug 2010 23:55    Oggetto:   

Confermato, almeno per ora, anche il terzo capitolo (insieme ai remake di Hellraiser e Grano Rosso Sangue):

http://www.joblo.com/arrow/index.php?id=23344
...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 30 Lug 2010 11:36    Oggetto:   

Ma il remake di Grano rosso sangue esiste già Shocked è un film per la tv diretto da Donald Borchers (il produttore del film originale).
In quanto al remake di Hellraiser e soprattutto a H3, uhm la vedo dura che poi verranno effettivamente realizzati.


PS nn capisco perchè nell'articolo dice che Brea Grant potrebbe scontrarsi con Michael, la grant si è scontrata con Michael in H2, era Maya l'amica di Laurie, quella che viene uccisa in cucina, cos'è fanno resuscitare anche lei???? Confused

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Ven, 30 Lug 2010 12:23    Oggetto:   

per quanto riguarda il remake di hellraiser,bè ormai è una routine la nascita di nuove voci al riguardo.
per il seguito di H2,non so che pensare,rivedere Micheal sarebbe ovviamente gradito per il sottoscritto,ma sinceramente trovo la bilogia di Rob Zombie perfetta così com'è.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 30 Lug 2010 12:24    Oggetto:   

ARAYA93 ha scritto:

per il seguito di H2,non so che pensare,rivedere Micheal sarebbe ovviamente gradito per il sottoscritto,ma sinceramente trovo la bilogia di Rob Zombie perfetta così com'è.


quoto

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 30 Lug 2010 22:40    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Ma il remake di Grano rosso sangue esiste già Shocked


Si tratta di un remake cinematografico che non c'entra nulla con quello da te citato:

http://www.cinemablend.com/new/The-Children-Of-The-Corn-Are-Reborn-14670.html
...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 02 Ott 2010 11:56    Oggetto:   

Rob ha fatto una canzone intitolata proprio "Michael"

eccola Twisted Evil

http://www.youtube.com/watch?v=U5K9YepfnLA

Peccato che l'abbia fatta ora, mi sarebbe piaciuto sentirla nel film

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
cioppi89
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 215
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Ven, 19 Nov 2010 18:45    Oggetto: Magnifico remake   

Ho appena visto Halloween 2 ed è secondo me uno dei migliori remake insieme con Non Aprite Quella Porta!

Straordinario il lavoro di Rob Zombie nel riscrivere secondo la sua visione la storia di Michael Myers, seguendo però la sua impronta originaria Twisted Evil

A mio parere un remake dev'essere di questo tipo, ovvero nel cambiamento della storia originale senza offendere i "fan" della vecchia saga, anzi facendola conoscere ai più giovani visionatori di horror Very Happy

Il film di cui si parla mi è sembrato tanto un miscuglio fra i capitoli dal 2 al 5 con un buon pizzico di fantasia e ultraviolenza alla Rob Twisted Evil

Lo consiglio a tutti, appassionati o meno del cult di Carpenter Cool
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 25 Nov 2010 21:31    Oggetto:   

Piccolo OT

Sta sera su italia 1 c'è la puntata di CSI diretta da Rob, ovviamente non me la perdo

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 76, 77, 78  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum