Death note


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Sab, 09 Ago 2008 22:14    Oggetto: Death note   

avete mai visto l'anime (che arriverà su Mtv ad Ottobre) o letto il manga omonimo?

Qui trovate tutti gli episodi dell'anime con sottotitoli in Italiano, date un'occhiata al primo episodio ma occhio, crea dipendenza Laughing Laughing Laughing

http://narutocardsonline.forumattivo.com/death-note-f4/


Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 02:19    Oggetto:   

Ho la serie di fumetti. Fantastica Wink
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 09:03    Oggetto:   

Ho letto la serie a fumetti e ho visto l'anime.
La serie animata è identica al manga. Comunque va vista, è concordo, crea dipendenza: mi sono visto l'intera serie animata in 3 giorni... Laughing
Le musiche sono stupende, personalemente l'anime è veramente bellissimo fino alla morte di un personaggio (che non dico chi...), poi scande un po' per poi riprendersi nel finale.
Comunque in complesso a me è piaciuto e lo consiglio (sia anime che manga). Very Happy
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 11:25    Oggetto:   

Sono usciti anche 3 live action che possiedo ma non trovo il tempo di guardare... sembrano piuttosto ben fatti ma si discostano parzialmente dagli avvenimenti dell'anime/manga... nel complesso l'anime, tagliando un pò di parti eccessivamente statiche, rimane più godibile rispetto alla controparte cartacea... ma poi l'effetto epicità ad ogni nome scritto nel note ce l'ha solo l'anime Laughing
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 12:15    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Ho la serie di fumetti. Fantastica Wink


il finale è diverso giusto? se è così mi prenderò l'ultimo numero Cool
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 12:32    Oggetto:   

L'anime esce anche in dvd:
http://www.horrormagazine.it/notizie/3375/

Mentre anche il primo film live-action dovrebbe essere editato in dvd a breve, ma non ricordo più dove l'ho letto.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 13:10    Oggetto:   

Elianto782 ha scritto:
il finale è diverso giusto? se è così mi prenderò l'ultimo numero Cool


Mi manca l'ultimo numero Wink
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 13:22    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Elianto782 ha scritto:
il finale è diverso giusto? se è così mi prenderò l'ultimo numero Cool


Mi manca l'ultimo numero Wink


ok fammi sapere ^^
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 16:42    Oggetto:   

Elianto782 ha scritto:
Vampire in Paradise ha scritto:
Ho la serie di fumetti. Fantastica Wink


il finale è diverso giusto? se è così mi prenderò l'ultimo numero Cool


E' leggermente diverso... la sostanza è la stessa... nel manga c'è un capitolo in più, palloso tra l'altro... il finale dell'anime va benissimo Wink
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 18:13    Oggetto:   

L'abbaglio animato del 2006. Innanzitutto inutile in quanto copia carbone del manga (che me ne faccio di un prodotto assolutamente identica al supporto d'origine?) e, seconda cosa, eredita dal manga stessi identici pregi e difetti.

Pregi che vanno ricercati nell'idea generale, nelle atmosfere e nel carisma di alcuni personaggi.

Difetti che invece trovano spazio in alcuni filler terribilmente insulsi; nel protagonista assolutamente irrealistico e poco plausibile (massacra tutti, familiari compresi, senza battere ciglio) e sopratutto nel calo pauroso di idee e di verosimiglianza del secondo arco narrativo (quello che va dalla morte del tipo citato da Nekromonster), in favore di puro sensazionalismo fine a se stesso.

Se vi piace il soggetto rimediate Code Geass uscito lo stesso anno, praticamente una sua copia meglio diretta, meglio sceneggiata, più realistica e sicuramente molto più riuscita. E poi diciamocelo, Taniguchi è dio e Tetsuro Araki un emerito sconosciuto.
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 19:30    Oggetto:   

Patrick Bateman ha scritto:
Elianto782 ha scritto:
Vampire in Paradise ha scritto:
Ho la serie di fumetti. Fantastica Wink


il finale è diverso giusto? se è così mi prenderò l'ultimo numero Cool


E' leggermente diverso... la sostanza è la stessa... nel manga c'è un capitolo in più, palloso tra l'altro... il finale dell'anime va benissimo Wink


ok mi fido ^^
Filthgrinder82
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
Località: Pesaro
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 19:35    Oggetto:   

visto.
Sicuramente uno degli anime più belli degli ultimi anni. Anche l'animazione è ottima... non male la colonna sonora nu metal Very Happy


"facciamo fuori quella fottuta banda del cazzo!"
"gliele suono io"
"fanculo, buona notte coglione!!"
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 19:36    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
L'abbaglio animato del 2006. Innanzitutto inutile in quanto copia carbone del manga (che me ne faccio di un prodotto assolutamente identica al supporto d'origine?) e, seconda cosa, eredita dal manga stessi identici pregi e difetti.

Pregi che vanno ricercati nell'idea generale, nelle atmosfere e nel carisma di alcuni personaggi.

Difetti che invece trovano spazio in alcuni filler terribilmente insulsi; nel protagonista assolutamente irrealistico e poco plausibile (massacra tutti, familiari compresi, senza battere ciglio) e sopratutto nel calo pauroso di idee e di verosimiglianza del secondo arco narrativo (quello che va dalla morte del tipo citato da Nekromonster), in favore di puro sensazionalismo fine a se stesso.

Se vi piace il soggetto rimediate Code Geass uscito lo stesso anno, praticamente una sua copia meglio diretta, meglio sceneggiata, più realistica e sicuramente molto più riuscita. E poi diciamocelo, Taniguchi è dio e Tetsuro Araki un emerito sconosciuto.


Eh?
Come 'che te ne fai di un prodotto animato uguale al manga'? Pensa un pò che di solito ci si lamenta se l'anime è poco fedele al fumetto!
Al contrario poi, l'anime evita le parti troppo verbose che appesantiscono il fumetto... per cui proprio copia carta carbone non è...
Light irrealistico? Si parla di dei della morte, quaderni con capacità omicide... appigliarsi al realismo mi sembra poco sensato... Light è un esaltato, si sente onnipotente e investito di una carica divina e per creare un nuovo mondo sarebbe disposto a sacrificare anche i propri cari (cosa che assolutamente non fa)...
Purtroppo è vero che il secondo arco narrativo, pur presentando personaggi parzialmente interessanti (Mello, Teru) impallidisce di fronte al primo...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 20:00    Oggetto:   

ma sto anime lo avete già visto tutti, ma non deve uscire a novembre? Shocked
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Dom, 10 Ago 2008 20:27    Oggetto:   

Citazione:
Come 'che te ne fai di un prodotto animato uguale al manga'? Pensa un pò che di solito ci si lamenta se l'anime è poco fedele al fumetto!

Solitamente ci si lamenta se un anime non rispecchia minimamente la coerenza o i messaggi del mondo narrativo inventata dall'autore, tipo coi soliti, irrinunciabili ed irritanti filler. Mi sembra normale invece sperare che le trasposizioni da manga si rivelino una personale reinterpretazione narrativa, che pur modificando (parzialmente o no) le linee base della sceneggiatura originaria facciano rimanere invariati i suoi i contenuti.

Citazione:
Al contrario poi, l'anime evita le parti troppo verbose che appesantiscono il fumetto... per cui proprio copia carta carbone non è...

Il fumetto l'ho letto praticamente in contemporanea col manga (in scans inglesi mi pare), e a parte il finale vagamente diverso me li ricordo (a memoria) quasi assolutamente identici.

Citazione:
Light irrealistico? Si parla di dei della morte, quaderni con capacità omicide... appigliarsi al realismo mi sembra poco sensato... Light è un esaltato, si sente onnipotente e investito di una carica divina e per creare un nuovo mondo sarebbe disposto a sacrificare anche i propri cari (cosa che assolutamente non fa)...

Ma ti sembra realistico che un tipo di 16/17 anni arrivi, di punto in bianco, a divenire un totale demone senza coscienza? Shocked

SPOILER













































































Un tipo disposto a uccidere la sorellina quando viene rapita e che non prova dolore alcuno per il padre che muore?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum