Inglorious Bastards- Tarantino (2009)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 23:47    Oggetto:   

Visto.

Delusione Sad

Grandioso però il personaggio di Landa! Very Happy
E bellissima Melanie Laurent, ma questa non è una sorpresa perché l'avevo notata subito quando avevo visto Parigi di Cedric Klapish Wink

Sul resto non mi esprimo perché sono in "unicanza" (nemmeno minoranza, praticamente sono l'unico al mondo a cui il film non è piaciuto, quindi sono io che sbaglio).
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 15 Ott 2009 00:49    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Visto.

Delusione Sad



Shocked Shocked Shocked Rodan adesso ci devi spiegare perché!
...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 15 Ott 2009 01:53    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
quindi sono io che sbaglio).


beh questo è OVVIO Twisted Evil Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 19 Ott 2009 22:13    Oggetto:   

6,95 milioni di euro l'incasso totale in Italia aggiornato a ieri (18 ottobre), mentre globalmente il nuovo capolavoro di Quentin ha incassato 275,3 milioni di dollari, finora Smile un grandissimo successo, non c'è che dire Cool
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Mar, 20 Ott 2009 12:06    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Visto.

Delusione Sad

Anche a me non ha detto praticamente niente..insomma non una delusione ma quasi. Dovrei rivederlo una seconda volta per capire come mai non mi è piaciuto dato che ancora non ho sentito pareri negativi Confused
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 20 Ott 2009 12:07    Oggetto:   

psycho cat ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Visto.

Delusione Sad

Anche a me non ha detto praticamente niente..insomma non una delusione ma quasi. Dovrei rivederlo una seconda volta per capire come mai non mi è piaciuto dato che ancora non ho sentito pareri negativi Confused


Beh, mi consola sapere che non sono solo Smile
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 21 Ott 2009 21:27    Oggetto:   

MA dai spiegate perchè non vi è piaciuto... -swing-swing-(affilo i forconi)...

Laughing

Sul serio, io sono curioso di sapere la vostra. Da che mondo e mondo tarantino è controverso, quindi... Wink
Winter is coming...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 21 Ott 2009 21:50    Oggetto:   

Anch'io sono curioso di conoscere le motivazioni degli eretici, ehm di quelli che non sono d'accordo Mr. Green , soprattutto quella di Rodan.
Non abbiate paura, su!
...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 21 Ott 2009 22:03    Oggetto:   

Tanto a noi è piaciuto così tanto che possiamo solo avere un atteggiamento rilassato a pareri opposti. Vero? Cool
Per me, avrà un posto d'onore sulla mensola e nel mio lettore DVD, a priori, quindi...
Winter is coming...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 21 Ott 2009 23:18    Oggetto:   

Il punto è che qui siete tutti talmente convinti che il film sia un CAPOLAVORO (non un bel film, proprio un capolavoro) che i pareri contrari sono totalmente inutili: al limite ci si fa la figura dei poveri fessi che non hanno capito niente e inizia un botta e risposta "secondo me quella cosa non va", "secondo me è grandissima" all'infinito.

Tanto, l'ho già scritto, sono io che sbaglio e va bene così, vorrà dire che me lo rivedrò fra qualche tempo Smile

D'altra parte non ho alcun interesse a screditare Tarantino.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 21 Ott 2009 23:28    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Il punto è che qui siete tutti talmente convinti che il film sia un CAPOLAVORO (non un bel film, proprio un capolavoro) che i pareri contrari sono totalmente inutili: al limite ci si fa la figura dei poveri fessi che non hanno capito niente e inizia un botta e risposta "secondo me quella cosa non va", "secondo me è grandissima" all'infinito.

Tanto, l'ho già scritto, sono io che sbaglio e va bene così, vorrà dire che me lo rivedrò fra qualche tempo Smile

D'altra parte non ho alcun interesse a screditare Tarantino.


Io resto ugualmente curioso. I tuoi pareri spesso non riesco a condividerli, ma li apprezzo ugualmente (sì, ti amo, mi hai sgamato).
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Gio, 22 Ott 2009 00:01    Oggetto:   

Vabbè, un super capolavoro no. Bellissimo si.
Dai, almeno dite la vostra, poi se c'è poco sbocco per una discussione amen, almeno avete detto la vostra...
Winter is coming...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 22 Ott 2009 12:26    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Il punto è che qui siete tutti talmente convinti che il film sia un CAPOLAVORO (non un bel film, proprio un capolavoro) che i pareri contrari sono totalmente inutili: al limite ci si fa la figura dei poveri fessi che non hanno capito niente e inizia un botta e risposta "secondo me quella cosa non va", "secondo me è grandissima" all'infinito.

Tanto, l'ho già scritto, sono io che sbaglio e va bene così, vorrà dire che me lo rivedrò fra qualche tempo Smile

D'altra parte non ho alcun interesse a screditare Tarantino.


Io resto ugualmente curioso. I tuoi pareri spesso non riesco a condividerli, ma li apprezzo ugualmente (sì, ti amo, mi hai sgamato).

Pienamente d'accordo, le analisi di Rod le leggo sempre con piacere Wink

Quanto al film, io lo giudico molto bello, ma non un capolavoro, infatti pur piacendomi molto lo considero assai inferiore al duo Pulp Fiction/Iene

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Dom, 25 Ott 2009 13:24    Oggetto:   

e no rodan, ora che ti sei fatto avanti, devi argomentare come piace a te, sennò è tutto inutile.
In fondo eri in grande minoranza anche con Martyrs, quindi inutile fare i modesti Cool
inoltre, un punto critico dove la massa è positiva, ha piu opportunita di far nascere una piccola discussione interessante. Cool

argomenta, argomenta.. sennò non sei degno di chiamarti rodan! Laughing Wink
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 25 Ott 2009 16:40    Oggetto:   

Uff, che vi devo dire, l'ho trovato un film complessivamente mediocre.

Principalmente i motivi sono tre:

1) c'è almeno mezz'ora di troppo, si è sempre detto che Tarantino ha la tendenza a "innamorarsi" dei suoi dialoghi e dei suoi personaggi/attori per cui strafà. Le altre volte non avevo avvertito questa cosa, ma qui è palese. A un certo punto mi sono ritrovato a dire "ma insomma, vuoi far procedere la storia?" Non mi era mai successo con lui.

2) I personaggi non catturano: i bastardi sono insulsi, non hanno carisma. Qui ad esempio c'è la scena in cui l'Orso Ebreo esce dall'oscurità. Costruzione magistrale, tensione al massimo e poi.... ti esce Eli Roth con la sua faccia da fessacchiotto! Ma vaaaaaaaaaaa Laughing

In realtà qui si evince un problema strutturale che mi conduce al terzo punto:

3) il film non esce mai da se stesso. Cioè è estremamente banale: Guerra. Nazisti che terrorizzano il mondo. Ebrei in squadra che vendicano i torti subiti dal mondo libero. Fine.

Il film praticamente non deroga mai rispetto a questo principio guida. Diversamente da Kill Bill dove la vendetta diventa un linguaggio proprio dei personaggi, che quindi nel finale può ambire addirittura a diventare una sorta di implicita dichiarazione d'amore della Sposa nei confronti di Bill, qui abbiamo solo della gente che commette violenza.

Qual è la differenza? E' il senno di poi.

Ovvero: in Kill Bill abbiamo personaggi originali in un contesto fantastico e totalmente cinematografico. T quindi sa che deve elaborare dei personaggi che riescano a fare breccia e a innalzare la storia a un livello mitico che favorisca l'epica.

Invece in IB il livello mitico è già garantito dalla Storia, sono ebrei che si vendicano dei cattivissimi nazisti. Quindi non si è sentito bisogno di elaborare i personaggi, che restano delle sagome. E' lo stesso difetto di Hostel (e guarda caso anche lì c'era Eli Roth, secondo me la sua presenza fa male a T).

Guarda caso l'unico che realmente svetta è Landa, perché è un personaggio sfaccettato, affascinante e abilissimo sebbene cattivo, spietato e calcolatore.

Poi devo dire che anche tecnicamente l'ho trovato poco interessante, il modo in cui sono usate le musiche di repertorio è molto didascalico.

Tutto qua, io la penso così, voi non siete d'accordo, per voi il film non è lungo, ha ottimi personaggi e fila che è una meraviglia. Nessuno vi farà mai dubitare di questo e io continuerò a pensare che è un film mediocre.

Per questo ritenevo non avesse senso dire la mia, l'ho fatto perché l'avete chiesto. Ora penserete che sono un poverino che non ha capito niente. Ma io in fondo ve l'avevo detto, sono io che sbaglio Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum