Inglorious Bastards- Tarantino (2009)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Dom, 04 Ott 2009 13:06    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Lungo all'infinito


Malgrado la lunghezza è un film che vola via che neanche te ne accorgi. Mi son stupito a vedere che ora era quando si sono accese le luci in sala.
Sarei quasi tentato di andarlo a rivedere.
...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 04 Ott 2009 13:20    Oggetto:   

ECCEZIONALE, QUENTIN E' TORNATO ALLA GRANDE
Un film, grottesco, spietato ma allo stesso tempo dannatamente divertente.
Attori tutti in stato di grazia, i quali danno vita a personaggi folli e sopra le righe in puro Quentin's Style (i migliori sicuramente L'orso ebreo interpretato da Roth e il cattivone nazi), ma grandioso ovviamente anche l'Aldo Rain di Pitt.
Situazioni al limite del folle, dialoghi lunghi e volutamente trash, continui omaggi al cinema, il nostro in particolare "vi presento Antonio Margheriti" Laughing , questo e altro ancora rendono questo film un vero e proprio must.
Indubbiamente tra i lavori migliori dell'immenso Quentin

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 04 Ott 2009 17:00    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Attori tutti in stato di grazia, i quali danno vita a personaggi folli e sopra le righe in puro Quentin's Style (i migliori sicuramente L'orso ebreo interpretato da Roth e il cattivone nazi), ma grandioso ovviamente anche l'Aldo Rain di Pitt.


E neanche mi nomini il grandioso Waltz nei panni del generale Landa "Cacciatore d'ebrei"?!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Dom, 04 Ott 2009 17:36    Oggetto:   

Dedico due parole su ciò che mi ha colpito di più di questo film:
- Il grande impatto visivo della maggior parte delle scene, che manco a dirlo, è il marchio di fabbrica di Tarantino
- E' originale nonostante il tema decisamente abusato
- Nonostante il tema molto delicato il film mischia un humour intelligente a sequenze veramente drammatiche in modo perfetto, ma la cosa più importante è che non scade mai nel volgare, nell'irritante o peggio, nell'irrispettoso regalando anche momenti riflessivi e perchè no, anche commoventi
- Ci voleva un niente a trasformare il tutto in una mezza farsa o a sconfinare dal pulp al trash, ma tutto è miscelato in modo veramente sapiente, nessuno avrebbe potuto fare di meglio P.S. io non ci ho trovato assolutamente nulla di trash e se lo dico io! Laughing
- La caratterizzazione dei personaggi è fantastica, il generale Landa entra nella top 5 dei miei villain preferiti di sempre.
- La tensione ogni volta che qualcosa andava storto dei progetti dei Basterds per me era alle stelle!

Un film da 10, non ci ho trovato nessuna pecca, a parte forse l'americanizzazione troppo eccessiva ma non mi ha per nulla infastidito

EDIT: Me lo son visto con il doppiaggio originale per fortuna! Ho letto che quello italiano non è un granché
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 10:42    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Attori tutti in stato di grazia, i quali danno vita a personaggi folli e sopra le righe in puro Quentin's Style (i migliori sicuramente L'orso ebreo interpretato da Roth e il cattivone nazi), ma grandioso ovviamente anche l'Aldo Rain di Pitt.


E neanche mi nomini il grandioso Waltz nei panni del generale Landa "Cacciatore d'ebrei"?!


eh l'ho nominato infatti quel "cattivone nazi" era riferito a lui Wink mi sfuggiva il nome dell'attore che per me vincerà l'oscar

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 14:07    Oggetto:   

Visto, molto divertente....un film che non si può dare meno di 7. Esagerato però gridare al capolavoro. Però capisco: la gente al cinema vuole divertirsi e ridere e "Bastardi senza gloria" riesce in questo alla grande. Io, per dire, ho trovato migliore il precedente "A prova di morte".
E' un film comico, più vicino a "top secret" che a "Quella sporca dozzina". Questo un pò mi dispiace perché molte cose finiscono in farsa(i nazi sono dei pagliacci per es.)e l'ultra-violenza mostrata perde d'impatto, però Tarantino é in forma e riesce a farmi digerire Brad Pitt, il Lee Marvin dei poveri in questo caso, e Eli Roth che per fortuna dice poche battute.
Altri peli nell'uovo: non ci sono sequenze action(a parte un paio di sparatorie veloci)...peccato. La colonna sonora é meno incisiva che in altre occasioni.
Intanto Tarantino ha confermato ancora "Kill Bill Vol.3"....e godo.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 15:22    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Joe80 ha scritto:
Lungo all'infinito


Malgrado la lunghezza è un film che vola via che neanche te ne accorgi. Mi son stupito a vedere che ora era quando si sono accese le luci in sala.
Sarei quasi tentato di andarlo a rivedere.


infatti il mio commento non era negativo; benche sia lungo ne volevo sempre di piu Razz
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 15:26    Oggetto:   

ancora lo devo vedere

ma il trailer mi piace un sacco,hitler che fa no no no è stupendo
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 16:04    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

E' un film comico, più vicino a "top secret" che a "Quella sporca dozzina". Questo un pò mi dispiace perché molte cose finiscono in farsa(i nazi sono dei pagliacci per es.)


Premetto: non voglio aprire polemiche e deliri stile Dark Knight XD dico solo come la penso.
Landa e il soldato che diventa eroe di guerra non mi sembrano molto pagliacci, un Hitler schizzato invece secondo me ci può stare, altri personaggi macchietta tra i villains comunque non ce li vedo (forse Goebbels, ma i protagonisti son altri). Tra le scene comiche comunque trovo che ci siano momenti di tensione notevoli e anche parti drammatiche che personalmente non mi hanno lasciato indifferente. Secondo me liquidarlo così è un po' frettoloso, ma d'altro canto posso capire che sia un genere di film che non può entusiasmare tutti per n motivi!
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 18:04    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
e riesce a farmi digerire Brad Pitt, il Lee Marvin dei poveri in questo caso, e Eli Roth che per fortuna dice poche battute.
Altri peli nell'uovo: non ci sono sequenze action(a parte un paio di sparatorie veloci)...peccato. .


Il fatto che il film abbia poce sequenze action è un pregio secondo me, se fosse stato uno sparatutto dall'inizio alla fine sarebbe stata una sola, Quentin non eccede mai con l'azione (a parte nel primo Kill Bill, ma li ci stava alla grande) il piatto forte dei suoi film sono proprio i dialoghi e le battute pungenti, cosa che in questo film abbondano.

Su Pitt, mah anni fa lo detestavo, poi ho studiato meglio la sua filmografia e ultimamente l'ho rivalutato molto, in questo film poi è spettacolare.

Roth invece quì è da Oscar, tra lui e Chirstop Waltz non so chi scegliere, entrambi GRANDIOSI

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 18:13    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:


Roth invece quì è da Oscar, tra lui e Chirstop Waltz non so chi scegliere, entrambi GRANDIOSI


Come non quotarti.. sono due personaggi incredibili, uno più schizzato dell'altro.. L'orso ebreo poi....
Laughing
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 18:13    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

Roth invece quì è da Oscar, tra lui e Chirstop Waltz non so chi scegliere, entrambi GRANDIOSI

Roth tutto sommato fa una particina, Waltz è un grande mi chiedo come mai non abbia mai sfondato a livello interazionale..
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 18:36    Oggetto:   

@ nekro
eh eh la sua entrata in scena è spettacolare Twisted Evil

@ under
E' vero fa una particina, ma come ruolo spalle è il massimo.
D'accordissimo su Waltz, davvero STREPITOSO

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 19:22    Oggetto:   

Premesso che a me il film é piaciuto e non poco...
L'azione in questo film doveva essere più presente(soprattutto nella prima parte), mica sto dicendo uno sparatutto, alzi la mano chi non avrebbe voluto vedere una missione fatta come si deve dei "bastardi"?---di loro non si vede nulla, si ok qualche scalpo qua e la....
Tarantino a mio modo di vedere ha dimostrato di essere un grande anche nelle sequenze d'azione,e in un film come questo era il minimo sindacale avere qualcosa di bello tosto. La menata dei dialoghi mi ha un pò stufato, tutti sappiamo che Quentin é un genio in questo ma bisogna fare anche qualcos'altro nella vita.
I nazisti sono delle macchiette, che poi Landa sia fantastico non lo metto in dubbio ma resta un nazista ridicolo che la gentte guarda con il sorriso stampato in faccia(me compreso). SU Hitler e Goebbles non c'è molto da dire....dei buffoni, divertenti, ma dei buffoni. Secondo me non c'è molto da discutere, Tarantino ha voluto inquadrarli in modo non certo realistico e ne prendo atto.
Di Pitt difficilmente sentirete parlare bene da me, Roth?...per favore.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 19:33    Oggetto:   

Beh tutto il film tende ad essere non realistico volutamente, dal punto di vista dell'attendibilità concordo che il tutto è una grande farsa! Ma non lo vedo un male, anzi...!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum