The Glow - La Casa del Mistero


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 06 Lug 2008 18:59    Oggetto: The Glow - La Casa del Mistero   



Film televisivo (New Line Television) del 2002.

Trama dal web:
Jackie e Matt, una giovane coppia di New York, hanno trovato la casa ideale. Un'anziana coppia di proprietari gli offre, per un affitto irrisorio, uno degli appartamenti della loro lussuosa abitazione di Manhattan. Quello che inizialmente sembra un sogno si trasforma presto in un incubo. Dopo che l'unica altra giovane coppia presente nell'edificio scompare senza lasciare tracce, i proprietari si intromettono sempre più nelle vite di Jackie e Matt, seminando discordia tra i due. Inoltre dai sotterranei provengono delle strane urla
.

Dalla sinossi avrete notato che ha più di un elemento in comune con Rosemary's Baby, ma non tratta di demonologia ed è più un thriller che un horror.
A me è piaciuto. Nonostante la sua natura televisiva e benchè non sia difficile intuire lo scopo degli anziani proprietari dell'edificio, è un film che si fa seguire con interesse. Sembra un episodio da 90 minuti di Tales from the Crypt.
Lo avete visto?
Disponibile su dvd.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Gio, 10 Lug 2008 21:17    Oggetto:   

Non m'ispira neanche un po' Razz
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 10 Lug 2008 21:36    Oggetto:   

Dreadful_Death ha scritto:
Non m'ispira neanche un po' Razz


Peccato. Non è male!
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 14 Lug 2008 12:01    Oggetto:   

L'avevo preso in edicola qualche anno fa, ma non mi aveva fatto tutta questa bella impressione, al contrario di Michael...
Però lo ricordo davvero poco, e al di là della trama in generale che non era nulla di nuovo la cosa che più mi aveva irritato era l'eccessivo taglio televisivo, compresa l'assenza di qualche scena interessante.

Boh, forse dovrei provare a riguardarlo, ma ora come ora ho troppe visioni arretrate da recuperare!
Razz
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 16 Lug 2008 02:26    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
...compresa l'assenza di qualche scena interessante.


SPOILER

Beh, la scena in cui la protagonista trova i resti (realizzati con fx meccanici) degli ex-inquilini è stupenda! Razz Fa molto anni '80.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 16 Lug 2008 11:01    Oggetto:   

Mmm...

[SPOILER]
Ti giuro che non riesco a ricordarmi di preciso come avviene. Ho in mente il flash di quando lui o lei buttano la spazzatura e si intravede il volto di uno di questi resti (niente di che).
[/SPOILER]

Si vede proprio che man mano che procedevo nella visione ne ho perso l'interesse, tanto più che a ben pensarci ne ho rimosso anche il finale! Laughing
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 16 Lug 2008 12:27    Oggetto:   

Guardabile e nulla più

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 16 Lug 2008 13:19    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Mmm...

[SPOILER]
Ti giuro che non riesco a ricordarmi di preciso come avviene. Ho in mente il flash di quando lui o lei buttano la spazzatura e si intravede il volto di uno di questi resti (niente di che).
[/SPOILER]


SPOILER


Nella scena alla quale mi riferisco si vedono chiaramente delle teste che spalancano la bocca e muovono gli occhi. Non sono immagini giusto accennate, la telecamera si sofferma in modo da mostrare chiaramente i dettagli allo spettatore. E' sul finire del film, quando la protagonista è chiusa in cantina e, scappando dagli anziani che stanno sfondando la porta, cade in un cassettone per i rifiuti.
Si, probabilmente a quel punto del film non poteva fregartene di meno... Laughing
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 17:03    Oggetto:   

L'ho recuperato quasi per caso in un cofanetto (rigidamente a 9.90€) assieme a "Society - The Horror", "Go Now" e "Torino violenta".
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 20:43    Oggetto:   

non ci si può aspettare niente di speciale ma a tratti è piacevole
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 21:36    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
L'ho recuperato quasi per caso in un cofanetto (rigidamente a 9.90€) assieme a "Society - The Horror", "Go Now" e "Torino violenta".


Mamma mia che orrido cofanetto degli orrori! Shocked
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 21:43    Oggetto:   

"Society - The Horror" è un grande horror e "Go Now" un buon dramma, mi bastano questi.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 10 Ott 2009 21:19    Oggetto:   

Lo ricordo come un film mediocre, al di là del fatto che si tratti di una produzione televisiva. Poche emozioni concentrate solo nel finale, con delle finte atmosfere alla Rosemary's Baby (anche se non mi pare ci fossero donne incinta).
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 08:19    Oggetto:   

....questo the glow non mi ha molto colpito:
lavoro lento, con poca suspance, qualche scena riuscita, taglio troppo televisivo, qualche dialogo eccessivamente lungo, molti riferimenti a lavori come rosemary's baby, poche idee nuove.
in definitiva un lavoro vedibile ma estremamente facile da dimenticare.
pure io l'ho acquistao da un giornalaio, mi pare per 4 euri secoli fa............
Dylan Dog
«Larva»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Mar, 27 Ott 2009 18:01    Oggetto:   

All'epoca mi piacque, ma ora lo ritengo un film sufficiente, lo volli anche registrare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum