Raccolta entro certi termini


Autore Messaggio
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Mer, 05 Ago 2009 14:22    Oggetto: Raccolta entro certi termini   

Mi sapreste consigliare una raccolta di racconti orrorifica con queste caratteristiche?
Via:

-nata dal 1900 in poi
-reperibile nel circuito Mondadori(con tutte le edizioni che distribuiscono) e nelle librerie Giunti(idem). E' una nota dolente, lo so, ma per una volta vorrei avere il piacere di trovare un volume in libreria, dopo ordini su ordini postali.
-autori famosi o meno, non importa. L'importante è che vi sia piaciuta.
-possibilmente non temi ormonal-adolescenziali, vampiri "fighi" e cose così, eheheheh..

Grazie! Wink
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Gio, 13 Ago 2009 17:24    Oggetto: Re: Raccolta entro certi termini   

Gorca ha scritto:
Mi sapreste consigliare una raccolta di racconti orrorifica con queste caratteristiche?
Via:

-nata dal 1900 in poi
-reperibile nel circuito Mondadori(con tutte le edizioni che distribuiscono) e nelle librerie Giunti(idem). E' una nota dolente, lo so, ma per una volta vorrei avere il piacere di trovare un volume in libreria, dopo ordini su ordini postali.
-autori famosi o meno, non importa. L'importante è che vi sia piaciuta.
-possibilmente non temi ormonal-adolescenziali, vampiri "fighi" e cose così, eheheheh..

Grazie! Wink

Trovare un'antologia (non personale) in libreria di questi tempi è impresa assai ardua, soprattutto quando si parla di horror o fantastico. Escludendo le antologie vampiriche (ormai si pubblicano solo quelle), si dovrebbe trovare ancora in libreria Racconti sinistri (nella tradizione di M. R. James), (Edizioni Sylvestre Bonnard ) molto interessante, soprattutto per chi ama una certa tradizione del racconto fantastico. Si parte da Le Fanu e si arriva a Fritz Leiber e Ramsey Campbell.

Ciao,
Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum