Montague Rhodes James


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Sab, 23 Ago 2008 03:35    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Forse lo si trova anche a meno :

link


Mi sembrava di averlo visto a 10 Euro proprio sullo stesso sito, pensavo proprio a tale offerta quando mi riferivo all'usato... Anche quella indicata da te è una copia usata, giusto?
Comunque, tale è la curiosità per questo volume che sarei disposto a prenderlo tranquillamente di seconda mano.
Concordo anche con il discorso che facevi sopra, se la cosa interessa davvero si può fare, non parliamo di cifre esageratamente esorbitanti; oltretutto trattasi di un qualcosa che ti resterà per sempre, in tutti i sensi. Purtroppo io mi riferivo all'attuale impossibilità, non potrei permetterlo perchè alle 30 e passa Euro dovrei aggiungere le spese di spedizione, la cifra lieviterebbe ancora. Crying or Very sad Speriamo in una situazione migliore, aiutato anche dal sopra citato usato. Wink
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Sab, 23 Ago 2008 13:00    Oggetto:   

Di seconda, terza o quarta mano, ma prendilo, fidati Wink
Oltretutto, non ne sono sicuro ma credo non sia più nemmeno in catalogo, da Newton.

Se fai qualche ordine su Amazon, tieni presente
questa collana.
ci sono titoli interessanti.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Sab, 23 Ago 2008 21:31    Oggetto:   

No, per quanto ne so io non è più in catalogo... Sad Purtroppo la Newton sembra abbia applicato una drastica riduzione: le nuove ristampe languono di orrore e le nelle librerie c'è ovviamente meno.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 24 Ago 2008 13:02    Oggetto:   

Sempre in fatto di link interessanti e a diverso titolo jamesiani, c'è il sito di Chico Kidd, un'autrice inglese presente anche lei nel volume Newton con un racconto che è una perla ( Incidente nella City )
http://www.chico.nildram.co.uk/
alcuni racconti
http://www.chico.nildram.co.uk/night.html
http://www.chico.nildram.co.uk/Room.html
e c'è addirittura un romanzo completo, scaricabile in PDF
http://www.chico.nildram.co.uk/PDevil.html
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Dom, 24 Ago 2008 15:30    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Sempre in fatto di link interessanti e a diverso titolo jamesiani, c'è il sito di Chico Kidd, un'autrice inglese presente anche lei nel volume Newton con un racconto che è una perla ( Incidente nella City )
http://www.chico.nildram.co.uk/
alcuni racconti
http://www.chico.nildram.co.uk/night.html
http://www.chico.nildram.co.uk/Room.html
e c'è addirittura un romanzo completo, scaricabile in PDF
http://www.chico.nildram.co.uk/PDevil.html


Se selezionata per il volume deve essere davvero un'autrice valida. Peccato che il mio inglese, base e da semplice comprensione, mi permetta di capire gli scritti ma non di cogliere varie sfumature. Sad
Volevo chiederti se hai, o hai possibilità di avere, un'immagine del volume Newton, oltre che semplice interesse potrebbe essermi utile per un'eventuale colpo d'occhio su bancarelle o similari.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 24 Ago 2008 17:11    Oggetto:   

Eh, quando si apprezza un certo tipo di narrativa ( non solo quella, ma a maggior ragione ) un bel po' di Inglese bisogna impararselo, volenti o nolenti...
...una lettura delle storie di James ( le trovi per esempio qui o qui ) in originale e relativo confronto con le traduzioni potrebbe essere un ottimo esercizio Wink

Ecco l'immagine scannerizzata della copertina ; cliccaci su per vederla ingrandita

Ti consiglio di prenderlo quanto prima, in ogni caso, senza contare troppo sulle bancarelle, dove non l'ho mai visto.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Lun, 25 Ago 2008 01:09    Oggetto:   

Vero... Mi servirebbe tanta pratica...
Avevi ragione sull'estetica dl volume, davvero di pregevole fattura. In argomento vorrei esprimere la mia ammirazione per le copertine jamesiane originali britanniche. Girando per Internet ho trovato immagini che rendono perfettamente l'idea del contenuto, evocative ad alti livelli. Predilizione per quella del libro "Casting the Runes and Other Ghost Stories", mi piacerebbe averlo solo per la copertina!
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 04 Set 2008 21:15    Oggetto:   

Abbiamo già menzionato la riedizione di Costa & Nolan di Tutti i racconti ?
Pare sia uscito a giugno, al prezzo di dieci euro. Ho scoperto questo titolo cercando informazioni sul romanzo Il Demone di Dio...
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Dom, 07 Set 2008 20:51    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Abbiamo già menzionato la riedizione di Costa & Nolan di Tutti i racconti ?
Pare sia uscito a giugno, al prezzo di dieci euro. Ho scoperto questo titolo cercando informazioni sul romanzo Il Demone di Dio...


Ottimo! L'obiettivo resta sempre la Theoria ma un altro tomo completo è sempre utile alla diffusione o alla reperibilità!
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Dom, 07 Set 2008 21:20    Oggetto:   

Gorca ha scritto:
galerius ha scritto:
Abbiamo già menzionato la riedizione di Costa & Nolan di Tutti i racconti ?
Pare sia uscito a giugno, al prezzo di dieci euro. Ho scoperto questo titolo cercando informazioni sul romanzo Il Demone di Dio...


Ottimo! L'obiettivo resta sempre la Theoria ma un altro tomo completo è sempre utile alla diffusione o alla reperibilità!

Non lo so con esattezza ( non ho fatto troppe ricerche ) ma credo che il tomo in questione sia proprio la riedizione del volume Theoria...il curatore e i traduttori sono gli stessi, per cui...accattatevillo Wink
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Lun, 08 Set 2008 15:04    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Non lo so con esattezza ( non ho fatto troppe ricerche ) ma credo che il tomo in questione sia proprio la riedizione del volume Theoria...il curatore e i traduttori sono gli stessi, per cui...accattatevillo Wink


è lui, salvo omissioni, ma credo non sia ancora uscito (e nemmeno Il Castello di Otranto, pure annunciato per giugno). Il codice ISBN non da ancora nessun riscontro in rete.

Montague Rhodes James
Tutti i racconti
A cura di Malcolm Skey; traduzione di Ottavio Fatica
Le storie di fantasmi qui raccolte fanno nascere nella mente del lettore l’inquietante sospetto che l’orrore si celi dietro l’angolo e che chiunque potrebbe caderne vittima in ogni istante. La tecnica di James ha ispirato Lovecraft e Stephen King. Tutti i racconti è l’unica raccolta completa disponibile in Italia.
ISBN 978.88.7437.100.6
PP. 304 (1997 - giugno 2008)
€ 10,00

il catalogo Costa & Nolan si può scaricare in PDF direttamente da qui, c'è anche un'immagine (thumbnail) della copertina.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Lun, 08 Set 2008 15:19    Oggetto:   

_ ha scritto:
il catalogo Costa & Nolan si può scaricare in PDF direttamente da qui, c'è anche un'immagine (thumbnail) della copertina.

Esatto, l'ho visto proprio lì.
Credo tu abbia ragione sul fatto che debba ancora materialmente uscire ; qua ad esempio è dato "in pubblicazione". E va be', speriamo che non tardino troppo, per chi non ce l'ha.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Lun, 18 Mag 2009 14:49    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Abbiamo già menzionato la riedizione di Costa & Nolan di Tutti i racconti [...]


Uscito ora il primo di due volumi. La traduttrice appare Donata Marciano, quindi sarebbero le stesse versioni già pubblicate nei volumi di Theoria.

Tutti i racconti. Volume primo
Racconti di fantasmi di un antiquario - Altri racconti di fantasmi di un antiquario

Montague Rhodes James
collana Nuovi Ritmi, Costa & Nolan 2009
brossuna, 258 pagine, Euro 15,00
ISBN 9788874371006


Monaco Ambrosio
«Ghoul»
Messaggi: 35
Località: "Aghartta"
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 09:22    Oggetto:   

Uscito ora il primo di due volumi. La traduttrice appare Donata Marciano, quindi sarebbero le stesse versioni già pubblicate nei volumi di Theoria.

Tutti i racconti. Volume primo
Racconti di fantasmi di un antiquario - Altri racconti di fantasmi di un antiquario

Montague Rhodes James
collana Nuovi Ritmi, Costa & Nolan 2009
brossuna, 258 pagine, Euro 15,00
ISBN 9788874371006


[/quote]

Ottimo Cool
Gorca
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Mer, 05 Ago 2009 13:08    Oggetto:   

Dovrebbe essere uscito anche il secondo volume, se non sbaglio. Qualcuno conferma?

P.S. non scrivevo da un po', ma ero presente leggendo, a periodi...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum