L'angoscia (B.Luna, 1987)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 19 Giu 2008 02:12    Oggetto: L'angoscia (B.Luna, 1987)   

L'angoscia è un film molto particolare, uno di quei bizzarri testi metacinematografici che divertono molto.
Diretto da Bigas Luna nel 1987 e momentaneamente irreperibile sul mercato italiano, L'angoscia racconta la storia di John, un corpulento infermiere che sta perdendo la vista a causa del diabete. John però ha una madre possessiva che lo ipnotizza e poi lo spinge a commettere omicidi, con il ritiuale di asportare gli occhi alle vittime.
Ok, niente di nuovo, direte voi. Ma dopo 20 minuti, colpo di scena! La storia di John è un film che alcuni spettatori stanno guardando in un cinema. Ma in sala c'è un tizio che ha una vera ossessione per questo film (si intitola "The Mommy") e sta replicando le gesta del killer in sala... solo che proprio in quel momento è anch'esso impegnato ad estirpare bulbi oculari in un cinema! Insomma, il discorso è contorto...guardatevi il film! Very Happy

Il film è originale, invetivo e ben curato in alcune scene semi-oniriche. Ha forse il difetto di risultare un pò ripetitivo nella parte centrale e poi Zelda Rubinstein (la Tangina di Poltergeist), che qui la madre psicotica, è stata caratterizzata in maniera un pò irritante, troppo sopra le righe.
Una scena è molto simile all'introduzione di Scream 2, con tanto di omicidio nel bagno del cinema! A dire il vero anche la morte davanti allo schermo fa moto Scream 2..vabbè. Rolling Eyes

Lo ha mai visto nessuno questo film?
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 19 Giu 2008 04:05    Oggetto:   

Io no, ma mi ispira parecchio!
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Gio, 19 Giu 2008 08:35    Oggetto:   

..........visto ed è uno dei miei cult personali.........sicuramente rappresenta una bella sorpresa visto gli standard e i generi affrontati da bigas luna; risulta essere un film malato e anche piuttostto teso, se si escludono alcuni punti in cui il ritmo rallenta in modo repentino e inspiegabile; ottima l'interpretazione dei protagonisti principali; geniale il finale..............voto 7..........
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 19 Giu 2008 23:22    Oggetto:   

Un piccolo gioiello da riscoprire, omaggiato anche in una storia fuoriserie di Dylan Dog.
Un peccato che questo regista non si sia dedicato ad altri esperimenti di questo tipo ed abbia poi definitivamente ucciso la propria carriera con uno dei film più brutti che abbia mai visto: Bambola!
...
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Ven, 20 Giu 2008 02:30    Oggetto:   

Effettivamente questo film mi giunge nuovo. Vedrò di acchiapparmelo in qualche maniera, che la trama sembra molto intrigante. Razz
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 20 Giu 2008 09:08    Oggetto:   

ma questo film è reperibile da qualche parte ? Shocked
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 20 Giu 2008 13:44    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
ma questo film è reperibile da qualche parte ? Shocked


mah...é piuttosto raro, nemmeno io l'ho mai visto.
Ne ho sempre sentito parlare bene, e Krug conferma.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 21 Giu 2008 01:19    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
ma questo film è reperibile da qualche parte ? Shocked


Eh...na parola...molto tempo fa lo fecero sul satellite. Credo sia uscito in vhs in Italia per la vecchia Penta. Sicuramente in edizione import si può recuperare, ma se si vuole vedere in lingua italiana si trova sul muletto. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 21 Giu 2008 01:37    Oggetto:   

hai ragione, Krug Wink

vedrò di trovarlo e visionarlo, mi intriga parecchio. Cool
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Sab, 21 Giu 2008 11:24    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Un piccolo gioiello da riscoprire, omaggiato anche in una storia fuoriserie di Dylan Dog.
Un peccato che questo regista non si sia dedicato ad altri esperimenti di questo tipo ed abbia poi definitivamente ucciso la propria carriera con uno dei film più brutti che abbia mai visto: Bambola!


Quoto in gran parte, nel senso che purtroppo non ho mai visto il film, ma ho letto l'omaggio che ne fecero sul Dyd Gigante del '93, storia molot.... come dire... "angosciante" Very Happy scherzi a parte ne restai molto inquietato.
Quoto quanto dici su "Bambola"... girato tra l'altro dalle mie parti...

Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 21 Giu 2008 15:07    Oggetto:   

Infatti Bigas Luna con Bambola ha davvero fatto un passo falso, sono convinto che se potesse tornare indietro non rifarebbe quel film!
Che poi lui è specializzato in film erotici, ma vedere la Marini che si trastulla con delle anguille è la cosa meno erotica a questo mondo! Rolling Eyes
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Mar, 24 Giu 2008 08:46    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
ma vedere la Marini che si trastulla con delle anguille è la cosa meno erotica a questo mondo! Rolling Eyes


Scusa, ma tu che animale avresti scelto per trastullare la Marini?

Razz
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 24 Giu 2008 12:25    Oggetto:   

Dreadful_Death ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
ma vedere la Marini che si trastulla con delle anguille è la cosa meno erotica a questo mondo! Rolling Eyes


Scusa, ma tu che animale avresti scelto per trastullare la Marini?

Razz


Boh...un panda? Laughing
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 24 Giu 2008 12:25    Oggetto:   

Dreadful_Death ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
ma vedere la Marini che si trastulla con delle anguille è la cosa meno erotica a questo mondo! Rolling Eyes


Scusa, ma tu che animale avresti scelto per trastullare la Marini?

Razz



signori, vi prego...è ora di pranzo... Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mer, 25 Giu 2008 10:41    Oggetto:   

.....povero panda.....con la marini sai che brutta fine...........
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum