eXistenZ


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 14:24    Oggetto:   

Anche io l'ho riaccattato (con ciak). Mea culpa per il commento tiepidino che avevo esposto pochi post sopra. E' davvero bellissimo. Evidentemente la prima volta lo vidi troppi anni fa, e fui incapace di coglierne le sfumature e i pregi. Cosa che invece ho fatto stavolta, Existenz è un film coinvolgentissimo e viscerale come solo Cronemberg riesce, effettivamente ha dei punti in contatto con videodrome.

voto 9. Chissà cosa avevo in testa quando lo vidi la prima volta.
Cancellate dalle vostre menti e pupille il mio commento precedente. Existenz non è affatto pretenzioso e matrix non è più bello. Ma che mi succedeva quando scrivevo queste cose. stento a riconoscermi dopo averlo rivisto. Mah. Shocked Rolling Eyes Laughing
Winter is coming...
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 12 Dic 2008 15:16    Oggetto:   

Quant'è bella la scena in cui spara al cinese, poi si alza e dice tipo <<Non è successo niente! Avevamo solo un problema col conto!>> Mr. Green
Quanto ho riso Laughing
HellomenS
«Larva»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio, 18 Dic 2008 17:06    Oggetto: eXistez   

"MORTE AD ANTENNA E AL DEMONE ALLEGRA GELLER!!! Evil or Very Mad"

Geniale, uno dei miei film preferiti insieme a Videodrome!!!
Anche se non mi dispiace proprio il nuovo Cronenberg, il tema della trasformazione in History of violence è ancora più forte
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Sab, 20 Dic 2008 00:15    Oggetto:   

HellomenS, penso che andremo d'accordo Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Sab, 20 Dic 2008 03:17    Oggetto:   

Davvero bellissimo film, geniale e raffinato. Adoro Cronenberg quando mette in scena le sue tematiche così morbose ed esplicite su carne, macchina, mutazioni, fusioni, realtà, finzione..ma anche nel mantenere una perfetta lucidità nel giostrare un continuo stravolgimento dei fatti e dei ruoli.
Forse il mio preferito assieme a Videodrome.

La cosa che un pò mi ha colpito quando l'ho visto la prima volta è stato che..fa addirittura ridere (la scena nel ristorante cinese è stupenda Very Happy)
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 20 Dic 2008 11:01    Oggetto:   

Mi riesce sempre difficile essere obiettivo nei giudizi sui film cronenberghiani, adorando alla follia il modo di fare cinema del maestro canadese.
Verissimi i punti di contatto con Videodrome, verissimo che questo è il suo film più fantascientifico (Cronenberg è un grande appassionato di letteratura di fantascienza), vero anche che rappresenta l'ultimo baluardo dello stile su cui erano improntati i suoi primi lavori (da Spider in poi cambierà molto).
Non lo metterei nel mazzo dei suoi 5 film migliori ma Existenz è comunque assolutamente stupendo.
...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 20 Dic 2008 15:38    Oggetto: Re: eXistez   

HellomenS ha scritto:

Anche se non mi dispiace proprio il nuovo Cronenberg, il tema della trasformazione in History of violence è ancora più forte


Non dispiace affatto neanche a me! Cool Wink Altro stile, nuovo Cronemberg, altro capolavoro (history of violence).
Winter is coming...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 20 Dic 2008 19:14    Oggetto: Re: eXistez   

Darklight ha scritto:
HellomenS ha scritto:

Anche se non mi dispiace proprio il nuovo Cronenberg, il tema della trasformazione in History of violence è ancora più forte


Non dispiace affatto neanche a me! Cool Wink Altro stile, nuovo Cronemberg, altro capolavoro (history of violence).


Concordo, sia History che La promessa dell'assassino sono FAVOLOSI Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 11 Ago 2013 12:37    Oggetto:   

Avete già scritto in parecchi ciò che avrei voluto io. Rispolverato qualche sera fa: rasenta il capolavoro, di sicuro è tra i migliori 5 (per me) del regista canadese. Pubblicato lo stesso anno di Matrix, non può essere che il degno fratello (e una pellicola come Videodrome è il padre).
Pellicola che rimane nella memoria, affascinante, a volte surreale, con trovate di livello assoluto come il game pod neuronale, una coppia di attori protagonisti davvero ispirata (senza contare il resto del cast come un incredibile Defoe), il continuo stravolgere di ruoli e realtà/fantasia (insieme al tema delle mutazioni, che ritorna come leit motiv nelle sue produzioni) e un finale assolutamente aperto e perfetto.

Voto: 8.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum