Star Wars


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 21:34    Oggetto: Star Wars   

STAR WARS
Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana...

Episodio I - La minaccia fantasma:
I cavalieri Jedi Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi vengono mandati sul pianeta Naboo per mediare una disputa tra la Repubblica Galattica e la corrotta Gilda del commercio, ma, dopo il fallimento della mediazione, vengono incaricati di proteggere la regina del pianeta, Padmé Amidala. I tre, a causa di un guasto nell'astronave, devono atterrare sul pianeta desertico Tatooine, dove incontrano Anakin Skywalker, uno schiavo di nove anni, che Qui-Gon crede essere il predestinato che porterà equilibrio nella Forza.
Dopo aver vinto la libertà in una gara di sgusci, Anakin lascia, pentendosi, la madre e il pianeta. Durante la battaglia tra Naboo e la Gilda del commercio, Qui-Gon viene ucciso nello scontro con Darth Maul, che verrà in seguito sconfitto da Obi-Wan. Il padawan promette al maestro morente di addestrare Anakin affinché diventi un Jedi. Pochi giorni dopo, Obi-Wan e Anakin vengono accolti come eroi su Naboo, onorati da Amidala e dal nuovo cancelliere della Repubblica, Palpatine.



6.5

Episodio II - L'attacco dei cloni:
Dieci anni dopo, il misterioso signore dei Sith, Dart Sidious, assieme al Jedi rinnegato Dooku, crea la Confederazione dei Sistemi Indipendenti, conosciuti anche come i Separatisti, un'alleanza di sistemi planetari, che stanno tentando la secessione dalla Repubblica. Palpatine, allora, riceve dei poteri d'emergenza per creare un esercito di cloni in modo da combattere questi separatisti.
Intanto, il giovane Anakin Skywalker viene assegnato come guardia a Padmé, ormai diventata senatrice. I due si innamoreranno, nonostante il codice Jedi impedisca ai Jedi qualunque legame amoroso con una persona. Palpatine, nel frattempo, cerca di indebolire il legame tra Obi-Wan e il suo padawan. La situazione peggiora quando la madre di Anakin, Shmi, viene uccisa dai sabbipodi, e il giovane Jedi si vendica, facendo strage di innocenti. Le Guerre dei cloni esplodono improvvisamente, dopo la battaglia di Geonosis, durante la quale Anakin perde una mano in un duello con Dooku. Padmé e il giovane Skywalker si sposano pochi giorni dopo, con una cerimonia segreta su Naboo, alla quale partecipano solo C-3PO e R2D2.



8

Episodio III - La vendetta dei Sith:
Le guerre dei cloni, a tre anni dal loro inizio, sono in pieno svolgimento e le truppe repubblicane sembrano avere la meglio sui separatisti. Anakin incontra segretamente Padmè, e lei gli comunica di essere in attesa di un bambino. Palpatine desta preoccupazione nel Consiglio degli Jedi: i suoi poteri aumentano a dismisura. Obi Wan incarica Anakin di tenere sotto controllo il Cancelliere. Se questi non avrà rimesso i poteri speciali alla fine della guerra civile, dovrà essere deposto dalla sua carica.
Anakin, intanto, ha continui sogni premonitori che descrivono la morte di Padmè. Palpatine, per attrarre il giovane verso il Lato Oscuro, decide di raccontargli la storia di Darth Plagueis, un Sith che, cercando l'immortalità per i suoi cari, arrivò a conoscere alcuni dei più profondi segreti della Forza: il Lato Oscuro. Ma la rivelazione finale arriva solo più tardi: il Cancelliere è l'Oscuro Signore dei Sith. Confuso, Anakin va dal Maestro Windu, e gli comunica la sua scoperta. Windu si avvia per arrestare Palpatine, mentre Anakin si ricorda delle parole dell'Oscuro Signore e corre per impedire che questi venga ucciso.
Windu ingaggia un duello per eliminare il Cancelliere che, grazie all'aiuto di Anakin, ormai al servizio del Lato Oscuro, prevale e uccide il maestro Jedi. In una seduta del Senato, Palpatine accusa gli Jedi di alto tradimento e si autoproclama Imperatore Galattico. Nel frattempo, Obi-Wan e Yoda apprendono gli omicidi commessi da Anakin. Kenobi, allora, si incontra sul pianeta vulcanico Mustafar, con il suo allievo e Padmè. Anakin, credendo che sua moglie lo stia tradendo, la strozza, riducendola in fin di vita. Obi-Wan attacca Anakin, privandolo delle gambe e del braccio e facendolo precipitare in un fiume di lava. Sidious lo soccorre in tempo e lo porta in una sala dove viene operato, diventando Dart Fener. Intanto, Padmè muore, ma riesce a dare alla luce i due piccoli figli, Luke e Leila, che vengono separati e condotti in luoghi dove i due Sith non percepiranno la loro presenza: lui su Tatooine, e lei su Alderaan.



9

Episodio IV - Una nuova speranza:
Sono trascorsi venti anni dalla fondazione dell'Impero galattico. L'Imperatore Palpatine ha rafforzato il suo potere sulla Galassia, mentre Dart Fener ha inseguito e ucciso gli ultimi cavalieri Jedi sopravvissuti. Nel frattempo l' Alleanza Ribelle si sta rinforzando sempre di più.
Alcuni personaggi della saga: C-3PO, R2-D2, Dart Fener e, sullo sfondo, cloni soldato
Alcuni personaggi della saga: C-3PO, R2-D2, Dart Fener e, sullo sfondo, cloni soldato
A sorpresa, i ribelli, sferrano un attacco alla flotta imperiale, ed entrano in possesso delle planimetrie della Morte Nera, capace di distruggere con il suo raggio mortale un pianeta intero. Durante la fuga verso Tatooine la principessa Leila Organa, membro dell'Alleanza, viene imprigionata, ma riesce a trasmettere le planimetrie nella memoria del piccolo droide R2-D2, che, accompagnato dal droide C-3PO, sbarca sul desertico Tatooine alla ricerca di Obi-Wan Kenobi. I due vengono catturati e venduti a Owen Lars, che vive insieme alla moglie e al nipote Luke Skywalker, il quale scopre la loro provenienza e la loro necessità di incontrare il vecchio Kenobi, che conosce da molti anni.
Dopo aver compreso la gravità dell'evento, il vecchio Obi-Wan racconta a Luke tutto circa suo padre, allievo e amico, caduto per il tradimento di Dart Fener durante la Guerra dei Cloni, e della filosofia Jedi. Quando Luke scopre che i soldati dell'Impero hanno assassinato i Lars nella loro fattoria, il giovane accetta di seguire Obi Wan e di apprendere la via della Forza. Per il viaggio reclutano il contrabbandiere Ian Solo, pilota dell'astronave Millennium Falcon, e il suo co-pilota, lo wookiee Chewbecca.
Il Millennium Falcon giunge finalmente sulla Morte Nera, dove Luke e Han scoprono che la principessa è prigioniera dell'Impero, riuscendo a salvarla. Intanto Obi-Wan e Dart Fener si rincontrano, e i due si affrontano in duello nel quale il vecchio maestro viene ucciso dall'ex allievo. Giunti sulla luna del pianeta Yavin, si uniscono ai ribelli, i quali scoprono i punti deboli della Morte Nera, e si preparano a distruggerla. L'enorme arma di distruzione viene dunque attaccata dai ribelli, e distrutta grazie all' intervento di Luke. Delle forze imperiali si salva solo Dart Fener, che fugge via.



10

Episodio V - L'Impero colpisce ancora:
Le forze ribelli sono costrette a rifugiarsi sul pianeta ghiacciato Hoth per sfuggire alla persecuzione da parte delle armate imperiali. Queste, ancora una volta guidate dal perfido Dart Fener sono decise una volta per tutte a stroncare i focolai di ribellione, soprattutto dopo la distruzione della Morte Nera.
Attaccati in forze, i ribelli devono lasciare il pianeta: mentre Leila e Ian Solo si dirigono verso il pianeta Bespin, Luke Skywalker, "consigliato" dallo spirito guida di Obi-Wan Kenobi, fa rotta per Dagobah, dove verrà addestrato dal maestro Jedi, Yoda. Giunti a Cloud City, la capitale di Bespin governata da Lando Calrissian, Leila e Ian trovano Dart Fener ad attenderli e vengono imprigionati. Intanto Luke prosegue il tirocinio come cavaliere Jedi, ma avvertendo il pericolo in cui si trovano i due amici, non esita a partire per Bespin. Qui, in un lungo duello con Dart Fener, scoprirà la verità: Fener è suo padre, un cavaliere Jedi, un tempo chiamato Anakin Skywalker, votato al lato oscuro della Forza.
Mentre l'Oscuro Signore dei Sith invita il figlio a seguirlo alla corte dell'imperatore, Lando riesce a soccorrere il ragazzo e a liberare Leila, Ian invece viene imprigionato e dato a un cacciatore di taglie, Boba Fett, per essere consegnato allo spietato Jabba the Hutt, creditore di Han. Riunitisi, Luke, Leila e Lando lasciano Bespin con l'impegno di ritrovare e liberare il loro amico.



8.5

Episodio VI - Il ritorno dello Jedi:
La principessa Leila Organa, alla testa delle forze ribelli, fa rotta verso il pianeta desertico Tatooine insieme al cavaliere Jedi Luke per salvare il suo amato Ian Solo, tenuto prigioniero del perfido Jabba the Hutt.
Riusciti rocambolescamente a liberare l'amico, scoprono che l'Impero ha messo mano alla costruzione di una nuova Morte Nera, una stazione spaziale capace di distruggere un intero pianeta. Per neutralizzarla occorre però disattivarne lo scudo spaziale di protezione, la cui fonte d'energia si trova sulla luna boscosa di Endor, abitata dai pacifici Ewoks. Durante il soggiorno sulla luna boscosa, Ian scopre da Leila, della quale è innamorato, che Luke e la principessa stessa sono fratello e sorella. Nel frattempo il perfido Dart Fener attira il figlio Luke in un ultimo, mortale duello sotto gli occhi dell'Imperatore Palpatine: mentre Leila, Ian e Lando Calrissian sono impegnati nell'assedio alla Morte Nera, Luke viene sopraffatto da Palpatine.
È il momento in cui Fener si trova a decidere tra i due lati della Forza: con un incredibile sforzo riesce a salvare Luke e ad uccidere l'imperatore, ma muore poco dopo tra le braccia del figlio. La stazione orbitante viene distrutta e Luke riesce a ricongiungersi con Ian e Leila. L'ultima, toccante sequenza lo vede sorridere agli spiriti guida dei suoi maestri Obi-Wan Kenobi e Yoda, ai quali si è infine unito quello di suo padre, il cavaliere Jedi Anakin Skywalker.



8.5

Si ringrazia Wikipedia e la sue utili informazioni.

Una saga veramente magnifica, che mi ha accompagnato sin da quando ero bambino fino ad ora con IMHO sei bellissimi film. Ora non rimane che attendere "Star Wars: Clone Wars" e sperare in bene Very Happy


Ultima modifica di Jesse Custer il Mer, 04 Giu 2008 08:03, modificato 1 volta in totale
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 22:31    Oggetto:   

Ok..ma scusa un attimino, non ti sembra di aver esagerato con questo tuo post Confused
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 22:36    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Ok..ma scusa un attimino, non ti sembra di aver esagerato con questo tuo post Confused

perchè?
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 22:39    Oggetto:   

E mai topic fu più bello... Very Happy
Oddio, ci si sente quasi imbarazzati, a parlare di una saga come questa: troppe sono le cose da dire, e troppe sono state già dette... E' difficile pensare ad eventi (perchè "Star Wars" non è stata una semplice successione di film) che abbiano allo stesso modo cambiato il linguaggio e la struttura del cinema, che abbiano introdotto meccanismi ed elementi che diverranno abituali successivamente. Da un certo punto di vista, Lucas non ha realmente inventato qualcosa, nel senso stretto della parola: ma è anche vero che per una legge inossidabile, tutto può solo trasformarsi. E lui è stato un grande prestigiatore, capace di incantare ad ogni singolo episodio.
"Star Wars" è spesso considerata, e a torto, una saga fantascientifica: si deve tenere a mente che qui non si parla di "Star Trek", che funziona con parametri e regole completamente diverse. Si tratta infatti di un vero e proprio fantasy ambientato nello spazio, una epopea dove al posto di battaglie a cavallo ci sono incrociatori stellari, e al posto di spadoni barbari troviamo le eleganti spade laser. Nulla qui pretende realismo, eppure è proprio la naturalezza con cui questo mondo viene mostrato che ci porta all'immedesimazione.
Il primo contatto che ho avuto è avvenuto da bambino, più o meno a sette anni, e sebbene non capissi assolutamente nulla della trama, ne rimasi stregato fin da subito, e da allora ogni volta che incontro qualcuno che non ha MAI visto nemmeno un episodio, lo guardo come un alieno Laughing Mi è inconcepibile come si possano snobbare capolavori come questi a favore di piacevoli ma dimenticabili blockbuster come "I Pirati Dei Caraibi"...

Vampire, il tuo lavoro è veramente pregevole, ma mi trovi in pesante disaccordo su uno dei sei capitoli: a me il primo piace davvero un sacco... Sarà che l'ho visto quando avevo undici anni, sarà che è stato il mio primo "Star Wars" al cinema, sarà il mio amore nei confronti nella saga, tutto quello che volete, ma "La Minaccia Fantasma" è probabilmente l'episodio che ho più al cuore di tutti... Ora, se dovessi passare a giudicarlo obiettivamente e a confrontarlo agli altri, ne uscirebbe massacrato dal terzo, però con certe cose l'obiettività non si può proprio usare Wink
Indimenticabile il tema musicale "Duel Of The Fates", che fa da filo conduttore per tutta la nuova trilogia, il duello finale a tre fra Qui-Gon, Obi-Wan e Darth Maul (e quanto cavolo non era figa quella spada?! Shocked ), la gara dei pod-racer... Ok ok, c'è Jar Jar Binks, ma personalmente non mi ha mai disturbato più di tanto (dopotutto non viene preteso di apprezzarlo, in quanto è continuamente deriso dai personaggi e dagli eventi attorno a lui)... Almeno da nove secondo me!!

Quali sono i vostri episodi preferiti? E i personaggi?
Molestum est, mortem ante oculos habere.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 22:57    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
perchè?


Sì vabbè..se un post con 6 poster + 6 riassunti non ti sembra un'esagerazione Shocked e poi l'ordine sarebbe meglio quello di uscita, parere mio..
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 23:11    Oggetto:   

Dragoon89 ha scritto:
Vampire, il tuo lavoro è veramente pregevole, ma mi trovi in pesante disaccordo su uno dei sei capitoli: a me il primo piace davvero un sacco... Sarà che l'ho visto quando avevo undici anni, sarà che è stato il mio primo "Star Wars" al cinema, sarà il mio amore nei confronti nella saga, tutto quello che volete, ma "La Minaccia Fantasma" è probabilmente l'episodio che ho più al cuore di tutti... Ora, se dovessi passare a giudicarlo obiettivamente e a confrontarlo agli altri, ne uscirebbe massacrato dal terzo, però con certe cose l'obiettività non si può proprio usare Wink
Indimenticabile il tema musicale "Duel Of The Fates", che fa da filo conduttore per tutta la nuova trilogia, il duello finale a tre fra Qui-Gon, Obi-Wan e Darth Maul (e quanto cavolo non era figa quella spada?! Shocked ), la gara dei pod-racer... Ok ok, c'è Jar Jar Binks, ma personalmente non mi ha mai disturbato più di tanto (dopotutto non viene preteso di apprezzarlo, in quanto è continuamente deriso dai personaggi e dagli eventi attorno a lui)... Almeno da nove secondo me!!

Quali sono i vostri episodi preferiti? E i personaggi?


Anche per me fu il primo al cinema, e anche io avevo la tua stessa età. Ma IMHO è l'anello debole della saga: forse un po' troppo infantile, vista la presenza di Jar Jar e Anakin da bambino, e sempliciotto, anche al cinema non mi disse molto. Ciò non toglie che è un buon film, ma a mio avviso non può nulla contro gli altri cinque. Il mio preferito è sempre stato "L'impero colpisce ancora" (forse grazie a quel famoso "Luke, io sono tuo padre"): davvero fantastico Very Happy

@ranx: Scusa. Capisco possa essere pesantino, ma mi sembrava bello fare una cronologia così scandita. Se non ti sembra adeguato, mandami pure un PM e vediamo cosa posso cambiare Wink
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 00:35    Oggetto:   

ranx ha scritto:
the living dead ha scritto:
perchè?


Sì vabbè..se un post con 6 poster + 6 riassunti non ti sembra un'esagerazione Shocked e poi l'ordine sarebbe meglio quello di uscita, parere mio..


A me sembra perfetto così, sia per la megalomania del post Laughing che, soprattutto, per la cronologia.
L'ordine giusto per me è sempre quello cronologico, IMHO. Inoltre ci sarebbe anche da apprezzare lo sforzo materiale che è stato profuso nel creare una discussione dal post iniziale così completo ed esauriente, mi sembra che Vampire non meriti di più che un semplice "che esagerazione"... Guardate che pò pò di discussione che ha strutturato.
Nessuno è obbligato a leggere tutto, quindi qual'è il problema? Rolling Eyes Vabbè, non sono un Mod, non voglio imporre niente, questa è la mia opinione personale. Rolling Eyes

Comunque... Saga immensa. Lucas nell'olimpo dei grandi, senza dubbio.
Seconda al SdA solo di pochissimo, e per gusti estremamente personali.( sono un adoratore folle del SdA Cool La mia passione per il fantasy è superiore -di poco- a quella della sci fi... anche se in questo caso sarebbe bene parlare di space-fantasy Wink )

Per quanto mi riguarda:

Vecchia trilogia...
I primi due episodi immortali. Il migliore è l'impero colpisce ancora, per l'evolversi degli eventi e il ritmo. Il ritorno dello Jedi è bello, ma leggermente inferiore ai primi 2 (anche se ha una delle battaglie finali più belle della storia del cinema)

La trilogia nuova...eh...

Primo episodio... Il peggiore, caruccio, ma poco digeribile. Ben rappresentata l'infanzia di Anakin, il personaggio di Qui Gonn e Obi Wan giovane... la storia invece è così così...
Episodio II... meglio, ma ancora è sotto tono. Più spettacolare, divertente e coinvolgente del primo comunque...
Episodio III... Ecco, si torna quasi a livelli da vecchia trilogia. L'episodio III per me è bellissimo. Epico e struggente, pochissime cose deludono (una su tutte: la "nascita" di palpatine" Rolling Eyes ). per il resto, bellissimo- Cool
Winter is coming...
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 07:55    Oggetto:   

Spero solo che siano farina del suo sacco i riassunti postati, altrimenti sarebbe doveroso citare la fonte.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 08:02    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Spero solo che siano farina del suo sacco i riassunti postati, altrimenti sarebbe doveroso citare la fonte.


Giusto. Lo faccio subito Wink
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 08:22    Oggetto:   

bel post e grandissima saga! Io li guardo cronologgicamente, cioè da episodio 1 a episodio 6. la mi classifica è:

episodio 6
episodio 4
episodio 5
episodio 3
episodio 2
episodio 1

comunque mi piacciono tutti, però reputo l'ultimo capitolo il migliore perchè il combattimento finale e finale vero e propio li trovo spettacolari.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mer, 04 Giu 2008 09:33, modificato 1 volta in totale
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 09:15    Oggetto:   

Spettacolare questo post, Vampire! Wink

io sono un grandissimo sostenitore della prima trilogia (IV,V,VI) mentre non vedo molto di buon occhio i 3 episodi recenti (nonostante sia andato al cinema a vederli e qualche spunto positivo lo abbiano, si tratta sempre di Lucas Wink ).
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 11:05    Oggetto:   

Uno dei migliori post del forum! Very Happy

Saga immensa, sognante, fantastica, la migliore in assoluto, ha fatto storia e farà ancora tanta storia negli anni che verranno..

Un classico, avete detto tutto voi ormai, non posso far altro che quotare! Wink
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 11:21    Oggetto:   

Ho visto gli episodi storici IV-V-VI, questi episodi son molto belli, darei un 8,5 alla saga.
Di quelli nuovi ho visto il primo che è veramente bruttino. Appena sufficiente 6. Perde lo spirito di quelli vecchi, un mix di effetti speciali e di personaggi inutili (quella specie di papero alieno è veramente atroce) voto 6. Gli altri 2 son nella lista delel cose da vedere, quando avrò voglia... Rolling Eyes
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 11:48    Oggetto:   

Francamente non vedo l'ora di godermi questo nuovo pezzo della galassia di Lucas Very Happy



Trailer:
www.traileraddict.com/

Qui trovate la notizia completa:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8963

Da quello che ho capito dovrebbe essere la rivitazione dei 15 episodi di "Clone Wars" (lo spinoff a cartoni di Tartakovsky), solo con maggior spessore dato alla storia ed ai personaggi Wink
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 04 Giu 2008 12:00    Oggetto:   

Comunque la si voglia mettere, in un modo o nell'altro i pezzi della galassia sono sempre delle scariche di innovazione cinematografica! Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum