[fumetti] Jan Dix :il mondo dell'arte si tinge di giallo


Autore Messaggio
asimov78
Ghoul
Messaggi: 27
Località: NAPOLI
MessaggioInviato: Ven, 30 Mag 2008 09:52    Oggetto: [fumetti] Jan Dix :il mondo dell'arte si tinge di giallo   

chi come me è rimasto orfano di Napoleone de Carlo,l'ex poliziotto entomologo può gustarsi la nuova creatura di Carlo Ambrosini.
Jan Dix è il consulente di un importante museo di amsterdam.Ma il mondo dell'arte è costellato di insidie e pericoli,nonchè di ladri e farabutti pronti a tutto dunque Jan deve mettersi in guardia da questi peridoli e gira armato e con il suo fido aiutante guardiaspalle Gherrit.
In questo primo numero dovra andare personalmente a visionare in Ungheria una copia semplicemente perfetta della "ragazza con l'orecchino di perla" di Veermer;ma è perfetta...se fosse l'originale?
la vicenda si snoderà fino alla conclusione ,anche con un notevole aiuto onirico,eredità questa del vecchio personaggio di ambrosini,Napoleone;caratteristica che amo molto.

DA NON PERDERE (NON MI PAGA LA BONELLI EH ,ANZI NON GODONO NEANCHE TROPPO DELLE MIE SIMPATIE)
.....quando guardi nell'abisso l'abisso guarda in te....
(Stephen King,Misery non deve morire))

“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
yurika m.
Tsathoggua
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 31 Mag 2008 14:21    Oggetto:   

Il primo numero è bello. Dovrebbe piacere a quelli che hanno apprezzato Napoleone. Il lato onirico è presente, ma almeno per il primo numero mi è parso meno forte che in Napoleone.
McNab
Shoggoth
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 03 Giu 2008 16:09    Oggetto:   

Un po' m'incuriosisce, ma Bonelli mi ha rotto da un bel po'. Gea a parte, i suoi fumetti sono molto ripetitivi e scontati. Peccato: fino a due-tre anni fa ne compravo molti...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum