[fumetti] IO SONO LEGIONE


Autore Messaggio
asimov78
Ghoul
Messaggi: 27
Località: NAPOLI
MessaggioInviato: Dom, 25 Mag 2008 12:45    Oggetto: [fumetti] IO SONO LEGIONE   

il mese scorso per panini è uscita l'edizione italiana di questa opera nata in tre volumi per il mercato francese su sceneggiatura di Fabien Nury e disegni di Jhon Cassaday.
Ho comprat questo bel fumetto richiamato dal nome di cassaday,che ho amato non sugli X-men come la maggiornaza dei elttori che lo conoscono ma su una bellissima serie di qualche anno fa,Desperadoes,la quale mescolava sapientemente i temi del west e di x-files.
Ritornando a io solo legione è da leggere,i disegni sono bellissimi,per la scenggiatura risulta caratterizzata dalla classica lentezza meditativa della scuola francese,in più vi è qualche punto oscuro.
Non vi svelo troppo la trama per chi volesse leggerlo;durante la seconda guerra mondiale le indagini per l'asassionio di un famoso industriale si intrecciano con un'esperimento che potrebbe dare ai nazisti l'arma finale.
Una buona lettura
.....quando guardi nell'abisso l'abisso guarda in te....
(Stephen King,Misery non deve morire))

“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
McNab
Shoggoth
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 28 Mag 2008 16:55    Oggetto:   

Ottimo consiglio! Non conoscevo questo fumetto, ma devo dire che mi ispira parecchio... lo recupererò nel negozio di fiducia Wink
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum