Duma Key


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 15 Feb 2009 13:19    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
King ha ridimensionato la sua logorrea.


Premessa: non l'ho ancora letto e non so quando lo leggerò. Mi dicevano che era un romanzo comunque lungo.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 18 Feb 2009 23:54    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Darklight ha scritto:
King ha ridimensionato la sua logorrea.


Premessa: non l'ho ancora letto e non so quando lo leggerò. Mi dicevano che era un romanzo comunque lungo.


Sì, è lungo, sulle 600 700 pagine. Quello che intendevo è che King in duma key pare essersi limitato nelle sue solite descrizioni a 360°, molto dettagliate e spesso divaganti, che però erano anche il 90% della sua bellezza narrativa. (poi c'è quel 10% di lungaggini insopportabili che erano la bruttezza di certi suoi libri noiosi imho Laughing )

Per fare un paragone: assomiglia di più allo stile del suo caro alter ego bachman.
Scritto molto bene comunque, io sono a metà e la storia è strana e appassionante. Ancora nebulosa ma prende. Lo consiglio per ora. poi una volta finito tirerò le somme. Di sicuro dopo il brutto Cell King ha sfornato quello che sembra un libro più che buono. (lisey non l'ho letto... Rolling Eyes )
Winter is coming...
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Gio, 05 Mar 2009 19:36    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Univers ha scritto:
Darklight ha scritto:
King ha ridimensionato la sua logorrea.


Premessa: non l'ho ancora letto e non so quando lo leggerò. Mi dicevano che era un romanzo comunque lungo.


Sì, è lungo, sulle 600 700 pagine. Quello che intendevo è che King in duma key pare essersi limitato nelle sue solite descrizioni a 360°, molto dettagliate e spesso divaganti, che però erano anche il 90% della sua bellezza narrativa. (poi c'è quel 10% di lungaggini insopportabili che erano la bruttezza di certi suoi libri noiosi imho Laughing )

Per fare un paragone: assomiglia di più allo stile del suo caro alter ego bachman.
Scritto molto bene comunque, io sono a metà e la storia è strana e appassionante. Ancora nebulosa ma prende. Lo consiglio per ora. poi una volta finito tirerò le somme. Di sicuro dopo il brutto Cell King ha sfornato quello che sembra un libro più che buono. (lisey non l'ho letto... Rolling Eyes )



non sono d'accordo: lo stile di scrittura di duma key non assomiglia per niente a quello asciutto, tagliente e sbrigativo di bachman!
io sono a metà lettura di duma key e mi sta piacendo... per fortuna, perchè temevo un'altro bruttissima prova come quella di Lisey'story (un consiglio, non leggerlo...)
e non sono d'accordo neanche su cell, che tra i lavori del nuovo millennio di king è uno dei migliori secondo me
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 15 Mar 2009 19:47    Oggetto:   

L'ho finito oggi. Bello! Non come certi suoi must ma ben scritto e con una storia bizzarra ed interessante, solo un tantino troppo confusa a tratti.
Winter is coming...
Kinzica
«Ghoul»
Messaggi: 36
Località: Al di là del bene e del male
MessaggioInviato: Dom, 15 Mar 2009 22:17    Oggetto:   

Bello, si, e con una punta di malinconia. Gli eroi di King sono invecchiati:
Edgar forse in un mondo parallelo si chiamava Eddie, e in un altro ancora aveva una certa Mother Abigail per antenata. Jack è il giovane del gruppo, Wireman il saggio con la pistola, e la principale protagonista femminile è su una sedia a rotelle.

Vi ricorda niente?
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 20 Mar 2011 17:17    Oggetto:   

L'ho iniziato da una settimana e sono alle prime 100 pagine. Però il primo bilancio non è dei più entusiasmanti. Aspetto di arrivare alla fine per stilare un consuntivo...
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 24 Mar 2011 11:41    Oggetto:   

A me non è piaciuto per nulla. Di horror ce n'è davvero pochissimo, la trama è forzatissima, in alcuni punti anche contraddittoria. L'unico personaggio davvero azzeccato è Wireman.
...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 01 Mag 2011 17:38    Oggetto:   

Finito di leggere una decina di giorni fa.
I miei sentimenti sono contrastanti, poichè la storia nel sua essenza è molto valida ed ha un fascino retrò non indifferente. Ma allo stesso tempo si perde molto in pagine e pagine di futilità. Anche il carattere del protagonista subisce mutazioni durante il romanzo che mi hanno lasciato perplesso. Dico che se ridotto a 400/450 pagine sarebbe stato un buon romanzo, in questo modo ci sono 300 pagine di troppo.
Comunque potrebbe uscirne fuori un bel film, se diretto dalle mani giuste e sceneggiato con le opportune attenzioni.
voto 6+
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum