I cancelli del cimitero si aprono per un ex Pantera


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
alessio valsecchi
«Thomas Carnacki»
Messaggi: 99
Località: Erba (Como)
MessaggioInviato: Dom, 12 Dic 2004 22:16    Oggetto:   

Dai ragazzi, i Manowar (Manoval) a tratti sono ridicoli. Non per gli atteggiamenti (lì si sa, interpretano una parte, come Marilyn Manson), ma musicalmente.

ciao
Toshio
«Ghoul»
Messaggi: 27
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 00:19    Oggetto:   

Spero non ne facciano un mito solo perché è morto ammazzato. Lo è sempre stato e lo sarà sempre, basta ascoltare quel che ha creato con i Pantera. Mancherà a chiunque ami la sua musica. Grazie Dimebag!
Io sono tutti gli uomini, e nessuno.
Sono dappertutto, e in nessun luogo.
Io sono Darkman.
Imad Lucowy
«Larva»
Messaggi: 14
Località: Providence
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 06:56    Oggetto:   

alessio valsecchi ha scritto:
... i Manowar a tratti sono ridicoli ...


Probabilmente i Manowar usano un generatore casuale di testi epici. E ultimamente deve essersi anche inceppato... [Scusate l'OT]
"Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."
H.P.Lovecraft
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 08:36    Oggetto:   

Battuta storica! Complimenti!
Drachen
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 09:43    Oggetto:   

voi usate troppo il cervello. Razz
ci sono testi che non possono essere valutati con l'aspetto razionale, così come ci sono film che non possono essere apprezzati con un'ottica puramente critica.
un esempio? La Casa.

se i Manowar non fossero tutti Steel, Metal, Brother, ecc ecc. non sarebbero i Manowar.
poi adesso vi sto dando delle spiegazioni SIN TROPPO razionali.

risposta da Manowar fan: l'ira di Joey si abbatterà su voi miscredenti e sui vostri blasfemi paragoni con M.Manson....
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 09:49    Oggetto:   

Ma Joey viene vestito come un Conan di Quarto Oggiaro?

Scherzi a parte, come ti ho detto mi piacciono i Blind Guardian e anche qualcosa dei Manowar, però a piccole dosi, raramente ne ho ascoltato un disco per intero... Stessa cosa mi accade (e li accomuno anche se non c'entrano nulla, non so perchè...) con i Meat Loaf. E dire che lui è un gran front man...
alessio valsecchi
«Thomas Carnacki»
Messaggi: 99
Località: Erba (Como)
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 10:22    Oggetto:   

Meat Loaf, permettetemi, è di un'altra categoria... come non adorarlo?
Il suo rock epico e patinato, tutto phatos e silicone e spaghetti... E quel duetto con Cher, dead ringer for love, che brividi!
E poi, dopo aver interpretato Robert Polsen, è diventato un personaggio mitico e intoccabile...
metalupo
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 92
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 14:12    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
ma probabilmente al pischello sarebbe riuscito più difficile uccidere 4 persone se in America non si potesse comprare una pistola a ogni angolo di strada...


Ma no, non è così nera. Solo un angolo si e un'altro no Wink
E poi si stanno anche dando una regolata. In Texas hanno approvato una legge: "Non più di una pistola al mese a testa" Rolling Eyes
Non vi sentite tutti più tranquilli? Cool
mariano equizzi
«Larva»
Messaggi: 24
Località: palermo
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 15:44    Oggetto: OT ma non troppo   

elvezio ha scritto:
Come i Throbbing Gristle ce ne sono davvero pochi!!! Grandi, ho a casa dei video di alcuni concerti che quanto a "horror della nuova carne" non sono secondi davvero a nessuno.


finalmente uno che capisce da dove nascono certe cose.
l'esperienza industriale rimane uno spartiacque sincronizzato con il new horror americano anni 70'.
in quel caso però l'industria discografica non recepì, solo dopo molti anni la MUTE acquistò in blocco tutti gli horrori partoriti da Orridge e soci.
nel metal la cosa è diversa.
non riesco a non credere che i discografici non abbiamo "fomentato" certo immaginario mooolto fraintendibile per incrementare scandali e vendite.
il satanismo nella musica e la forte aggressività che promana dal metal è prima ancora che un'istanza creativa una volontà produttiva ( sono paranoico ).
BaphometTheEvil
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 292
Località: La Superba
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 16:23    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

risposta da Manowar fan: l'ira di Joey si abbatterà su voi miscredenti e sui vostri blasfemi paragoni con M.Manson....


Uniamo i nostri bracci possenti in una virile stretta di maschia amicizia e mangiamo un pezzo del cioccolato più true che esista :
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=324069

:rulez:
In Caotico Equilibrio.

Protettore del ManiCoMio

Lineacurva<----no, il fotografo nn sono io.
Drachen
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 212
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 17:10    Oggetto:   

BaphometTheEvil ha scritto:
Drachen ha scritto:

risposta da Manowar fan: l'ira di Joey si abbatterà su voi miscredenti e sui vostri blasfemi paragoni con M.Manson....


Uniamo i nostri bracci possenti in una virile stretta di maschia amicizia e mangiamo un pezzo del cioccolato più true che esista :
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=324069

:rulez:

:rulez: Cool
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 17:19    Oggetto:   

Oddio questa batte persino lo spala ghiaccio dei Sentenced!

Però io possiedo una penna a forma di siringa con inchiostro rosso-stile-sangue degli Umbra ed Imago che a tamarraggine non è inferiore... quando all'uni un tizio mi ha chiesto se gli prestavo una penna e gli ho dato quella mi ha guardato male e da quel giorno mi ha sempre evitato...chissà perchè uffa...
dhs
«Shoggoth»
Messaggi: 698
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 18:51    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Di solito evito di fare il moralista con commenti alla Moore e accozzaglia simile ma probabilmente al pischello sarebbe riuscito più difficile uccidere 4 persone se in America non si potesse comprare una pistola a ogni angolo di strada...


Che negli USA sia facile acquistare legalmente un'arma da fuoco e' inconfutabile (chiaramemte, dipende sempre da stato a stato).

Che queste poi vengano utilizzate per fatti di sangue e' un altro discorso.

In Italia comprare un'arma da fuoco e' un'impresa (burocratica) e si e' limitatissimi (nonche' sorvegliatissimi).

Chi fa rapine o altre cose simili non compra le armi in armeria; piuttosto si rivolge alla criminalità, prendendo roba di contrabbando.
--
DHS of The SoundWavers
http://soundwavers.com/
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2004 22:34    Oggetto: Re: OT ma non troppo   

mariano equizzi ha scritto:


finalmente uno che capisce da dove nascono certe cose.
l'esperienza industriale rimane uno spartiacque sincronizzato con il new horror americano anni 70'.
in quel caso però l'industria discografica non recepì, solo dopo molti anni la MUTE acquistò in blocco tutti gli horrori partoriti da Orridge e soci.
nel metal la cosa è diversa.
non riesco a non credere che i discografici non abbiamo "fomentato" certo immaginario mooolto fraintendibile per incrementare scandali e vendite.
il satanismo nella musica e la forte aggressività che promana dal metal è prima ancora che un'istanza creativa una volontà produttiva ( sono paranoico ).


La penso esattamente come te, pur ascoltando volentieri il metal. Beh, diciamo che certo "horror" metallaro è molto più giocoso e vendibile, da sempre, persino quando tentano di fare i morbosi come i Carcass. Penso a casi eclatanti, da Osbourne ai Kiss, dagli Iron Maiden a tutti gli epigoni death metal...

Invece Genesis P. Orridge ti mette di fronte al vero orrore, al vero abisso e quando il gioco finisce diventa un po' più dura specchiarsi nel catrame che ti propongono i Throbbing... Sull'industrial, a fronte di una scena sempre viva e ricca, non sono mai riusciti a installare un buon circo mediatico che facesse vendere, pensa anche solo alla sfiga dei Pankow qui da noi! E gli stessi musicisti sono sempre stati (bontà loro e mosche bianche...) parecchio restii ad ammorbidire i toni e svendersi. Non che non ci siano i casi di successo, ma sempre pagato con una certa calata di tono (gli Einsturzende) o con la crossoverizzazione (i Ministry)...

Mi sembra di aver letto un buon articolo su Genesis P qualche mese fa, non dovrei andare a memoria perché mi tradisce sempre (è forse il mio più grande cruccio, mi piacerebbe avere buona memoria), mi sembra di averlo letto su Wired.

Ci sono gruppi che hanno fatalmente raccolto molto, molto meno di quanto seminato. i T. G. ma anche, in altri ambiti, gli Associates, i Family, gli Opus Avantra, persino, volendo, i Beach Boys....
Fab
«Mi-Go»
Messaggi: 414
MessaggioInviato: Mar, 14 Dic 2004 00:26    Oggetto: ...   

Non è possibile....

Non ho altro da dire...
"Faccia da perno sarà lei!"

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum