Spielberg adatterà Ghost in the Shell


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 19 Apr 2008 11:14    Oggetto: Spielberg adatterà Ghost in the Shell   

Spielberg adatterà Ghost in the Shell

La DreamWorks si è aggiudicata il diritto di produrre il film basato sul manga Ghost in the Shell…

Leggi l'articolo.
(alf ian)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 19 Apr 2008 11:14    Oggetto: Re: Spielberg adatterà Ghost in the Shell   

Speriamo che mantengano la scena iniziale della creazione della protagonista con la musica. Quella scena è mitica (così come quella di apertura del secondo).
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 19 Apr 2008 13:45    Oggetto:   

Oh Dio Shocked
Speriamo bene Rolling Eyes
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 19 Apr 2008 14:13    Oggetto:   

Si sparino, Spielberg in primis.
Sarà una Cagata al 100%.

Edit: ah, e cmq le serie televisive sono 2. E solo il primo film c'azzecca col manga.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 19 Apr 2008 19:01    Oggetto:   

Ghost in the shell ha una storia che benissimo si adatta per un film con attori in carne e ossa, dunque un film live action ce lo vedo bene. Poi se c'è Spielberg dietro mi fido...per ora mi ha deluso raramente. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 19 Apr 2008 19:16    Oggetto:   

Già il primo film di Oshii era tranquillamente evitabile. Non perchè era brutto, ma semplicemente perchè Shirow va letto e basta per essere apprezzato: una sommaria sintesi dei suoi temi e della sua "poetica" potrà piacere a chi non ha grandi pretese, ma il mondo da lui messo in piedi è giustamente IMPOSSIBILE da portare su celluloide e quindi non ci si può rendere conto di quanto veramente geniale lui sia (il doppiaggio italico inventato di sana pianta poi... che tristezza assoluta) solo stando davanti ad un monitor.

E Spielberg cosa mi farà? Ridurrà tutta la complessità e gli aspetti filosofici del capolavoro di carta in uno squallido action movie hollywoodiano dal solito lieto fine. Ma vada a cagare.
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Dom, 20 Apr 2008 02:13    Oggetto:   

A malincuore, ma mi tocca essere d'accordo con god.
Spielberg non mi ha mai deluso, ma qui ho davvero paura che possa fare il passo più lungo della gamba.
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Lun, 28 Apr 2008 16:31    Oggetto:   

Io sono d'accordo al 100% con God87: Spielberg è un regista che sopporto davvero poco... sicuramente uscirà una cosa alla Minority Report, cioè, come diceva God, un film tanto "figo" (e ci volesse tanto coi budget di cui dispone) ma scarnificato e prosciugato da tutti i significati che siano un minimo riflessivi o profondi. Insomma, certi film non sono fatti per essere girato da un regista per famiglie.
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Irene Vanni
«Degustatrice di Sangue» Degustatrice di Sangue
Messaggi: 869
Località: PI
MessaggioInviato: Mar, 29 Apr 2008 13:31    Oggetto:   

Ragazzi, certo che finché non avremo visto il film non potremo pronunciarci, dunque c'è anche il caso che venga fuori una c*****a. Ma Spielberg non ha girato solo Indiana Jones e definirlo un regista privo di significati profondi mi pare esagerato. E "Schindler's List", "Il colore viola", "Amistad", "L'impero del sole", "Always", "Munich", etc. chi li ha girati? Vanzina? Confused
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 29 Apr 2008 13:50    Oggetto:   

spero vivamente che sia Spielberg a dirigerlo, non é ancora chiara la cosa.
QUalcuno considera Spielberg ancora un regista "per famiglie"?..... Shocked ...e solo per "ET" forse?
Aggiungo alla lista qui sopra "Lo Squalo", "Duel", "Salvate il soldato Ryan", "AI", "La guerra dei mondi"....come é già stato detto in un'altra discussione: quest'uomo é Dio(del cinema ovvio), o poco ci manca.
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mar, 29 Apr 2008 14:09    Oggetto:   

Il problema non è chi dirige. Il problema è che qualsiasi trasposizione del fumetto di Gits è inutile a prescindere, visto che è IMPOSSIBILE far cogliere la vera essenza e importanza di quel fumetto ad un pubblico occasionale.

La grandezza di Gits (similarmente un pò al Signore degli Anelli), è che Shirow ha creato dal nulla un mondo intero con i suoi meccanismi e la sua coerenza, e solo conoscendo questo mondo approfonditamente si possono coglierne le riflessioni. Non per nulla i fumetti di Gits van letti 50 volte con una lettura riflessiva ed attenta, perchè sennò non si capisce un benemerito cavolo di quel che succede.

E' impossibile e basta girare in animazione o in live un qualsiasi tassello del mondo di Gits che abbia importanza e che sia degno del fumetto. Qualsiasi cosa venga fuori o sarà estremamente semplificata come tematiche oppure sarà una cosa che proprio c'azzecca zero con Shirow. Qualsiasi dei due casi si risolverà per definizione in un prodotto assolutamente inutile.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 29 Apr 2008 14:18    Oggetto:   

probabilmente hai ragione, ma io tendo sempre a separare l'opera originaria(fumetto, libro, videogioco, ecc.) dalla sua trasposizione cinematografica, sono due cose concettualmente diverse anche se il fan ha difficoltà ad accettarlo.
Ben venga il film, se sarà brutto mi tengo stretto l'anime e il fumetto, se sarà bello tanto di guadagnato. Che poi sia impossibile da adattare non saprei...io però vado di corsa a vederlo, se lo fanno.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 30 Apr 2008 01:03    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
QUalcuno considera Spielberg ancora un regista "per famiglie"?..... Shocked


Va beh, ma di bestemmioni se ne leggono tanti...
(ne sparo anch'io, eh)
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 30 Apr 2008 13:01    Oggetto:   

Al momento non faccio salti di gioia. Me li dovrà far fare chi lo dirigerà.
Rovinare un capolavoro di animazione come GiTS è molto semplice, basta davvero poco. Poche gocce di quel benedetto anime valgono più di mille intenzioni.
Vedremo. Sad
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Mer, 30 Apr 2008 13:27    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Si sparino, Spielberg in primis.
Sarà una Cagata al 100%.

quoto in toto! Tutto ciò che tocca Spielberg (negli ultimi ventt'anni), si trasforma in uno scempio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum