Miami Vice di Mann


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 10:54    Oggetto: Miami Vice di Mann   

Visto ieri.

Che dire,la premessa di rigore è che probabilmente non è tra i primi 2-3 film di Mann(ma d'altronde con la concorrenza di Heat,Collateral e compagnia bella era dura),tuttavia lo reputo a oggi il miglior film uscito nel 2006.
Lo stile di Mann c'è tutto,sfido chiunque a dire che all'inizio ha capito di che diavolo stessero parlando,quali fossero i cattivi,quali i buoni.
Qualcuno ha detto che i personaggi sono solo accennati,io invece ci ho ritrovato la solita precisione chirurgica del regista nel realizzar loro e le loro azioni(Sonny più passionale e impulsivo,trombeur de femmes...Rico decisamente più calcolatore e freddo..),insomma niente di meno di quello che ci si aspetterebbe da un film di Mann.
A tutto ciò si aggiunge una fotografia maestosa e i soliti pazzeschi primi piani realizzati in digitale (sopratutto nelle sparatorie ma non solo...la sparatoria iniziale mi ha fatto cascare la mascella per terra..)che contribuiscono a dare quel tocco di realismo al tutto.
Straordinarie certe scene nella propria drammaticità e durezza anche se probabilmente la trama poteva essere un po più elaborata.

Film straordinario comunque.
Andatelo a vedere.


p.s. non ho neanche citato la colonna sonora perchè è scontato che sia all'altezza.
Audioslave docet
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 11:04    Oggetto:   

Benritrovato Wink
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 12:36    Oggetto:   

Andrò a vederlo, in originale, sono curioso di vedere come se la cava Colin'Sonny'Farrell con il suo marcato accento irlandese.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 12:53    Oggetto: Re: Miami Vice di Mann   

Horace Pinker ha scritto:

Straordinarie certe scene nella propria drammaticità e durezza anche se probabilmente la trama poteva essere un po più elaborata.


Lo vedrò quanto prima possibile.
Ho letto qua e là che la pecca del film (forse l'unica vera) è proprio nella trama, un po' scarsa rispetto ai risultati standard della serie tv.
Pollice up per la fotografia e le immagini.

L'unica cosa di cui dubito un po' a priori è sulla scelta della colonna sonora.
Jan Hammer è sempre magico e insostituibile nel mio cuoricino. Penso che non sarebbe stato un peccato mortale richiamarlo all'opera.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 15 Ott 2006 12:54    Oggetto:   

Mi raccomando non vi aspettate camicie hawaiiane.
Lo dico perchè qualcuno ha brontolato in sala.

Chi ha orecchie per intendere...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 16 Ott 2006 22:22    Oggetto:   

Penso di andare a vederlo nei prossimi giorni....
il telefilm(la prima stagione) è la più bella serie mai prodotta per la tv, imho. Ok, ho annusato che il film ha ben poco da spartire con gli episodi originali...del resto replicare i capolavori è sempre arduo.
Gli ultimi film di Mann non mi hanno convinto molto, vedremo....
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 17 Ott 2006 23:28    Oggetto:   

L'ho visto domenica sera in una sala semi-deserta.
Film deludentissimo. Ma moooolto, moooolto.
Fotografia e stile di regia reciclato direttamente dal bellissimo "Collateral" ( e questo nn è un male ), colonna sonora fantastica...ma tutto il resto? Piattezza assoluta! Storia esile, esile, stravista milioni di volte in milioni di altri film...solo che qui è fiacca, nn coinvolge, a tratti annoia. Delineazione psicologica dei personaggi davvero scarsa (si limita tutto a quello detto da Horance) e questo è strano x un film di Mann! Poi si da troppa importanza al personaggio di Sonny/Farrell e il buon Rico/Foxx ne emerge quasi da co-protagonista! Si tende a dilungare troppo su alcune sequenze (la scena all' Havana con Bai Ling è troppo lunga e sinceramente poco interessante e non necessaria x la storia portante) e essere sbrigativi su altre...alcuni personaggi importanti alla fine nn vengono più neanche accennati... Shocked Vabbè, neanche a dire che col telefilm nn ci azzecca un'acca xkè tanto si sapeva.
Quando sono uscito dal cinema avevo già quasi dimenticato il film... Ecco, per la discussione "Dimenticare i film" forse questo è un caso clinico. Smile
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 14:06    Oggetto:   

cavolo Krug a me invece è piaciuto Shocked ....ma di brutto anche.
SPOILERS
Il migliore film di Mann dai tempi di "heat", imho ovviamente. La serie tv, da come avevo intuito, non c'entra una cippa. Qui c'è poco da ridere, niente spiaggie, gags esilaranti, ecc.ecc. E' un film veramente cupo e violentissimo....la ripresa, all'interno della macchina, dei corpi dilaniati dai cecchini è devastante, così come la sequenza nella roulotte e la sparatoria finale. Comunque la parte che mi ha emozionato di più è la parte sentimentale con Sonny e la donna del boss: sofferta e disperata....e poi il finale con la separazione Crying or Very sad . Certo è tutto già visto(anche negli stessi episodi originali) ma è la regia di Mann che si eleva, rispetto ai suoi colleghi(pensiamo ad.es. a Bad boys 2 di M.bay...sempre ambientato dalle stesse parti): la scelta delle inquadrature, l'uso del sonoro(anche i pessimi Audioslave fanno la loro porca figura), la fotografia(vabbè qui stiamo parlando di numeri 1!!!), i primi piani, le sequenze d'azione brevi e brutali, ecc.
Per la prima volta mi sento di parlare bene anche di Colin Farrelll...un figo incredibile(se fossi donna sarei impazzit(o)a Very Happy ), carismatico ed intenso.
I villains???...semplicemente superbi, i nazi, il mezzo portoricano-informatico e poi il freddo e calcolatore Montoya arroccato nella sua mega-villa a ridosso delle cascate mi ha spaventato non poco....certa gente esiste veramente.
Un film imperdibile. 9/10.
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 15:21    Oggetto:   

Belin ma concordo con Sciamano tranne la parte nella quale dice che vorrebbe essere quella donna cinese e portarsi a letto uno dei due poliziotti (ma secondo me anche entrambi e non è detto separatamente) in quanto non so se come esperienza ecco mi piacerebbe ma per tutto il resto concordo!
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 18:15    Oggetto:   

Più ci ripenso più questo film si eleva rispetto ai già miei entusiastici commenti.
Ma la cosa che più mi è rimasta in mente è quell'aura di freddezza,durezza e realismo che pervade tutto il film.

Che film che tira fuori Mann mamma mia...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 18:28    Oggetto:   

Non c'è modo di vederlo questo Miami Vice. sigh...
Vedremo cosa dice il caro e buon vecchio oramoS. Very Happy

Cmq se dovreste fare una classifica tra Heat, Collateral e questo qui cosa ne verrebbe fuori? Qual'è il vostro podio?

(a me manca ancora Heat..)
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 18:42    Oggetto:   

Domenica ho detto che non era tra i primi 3.
Ora dico che non so dire quale tra Heat,Collateral o Miami Vice ho preferito tanto mi son piaciuti.

dovendo forzarmi a fare una classifica ora direi Heat,Miami Vice,Collateral..
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 18:50    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:

(a me manca ancora Heat..)


1) Se lo vedi in divx ti porto sottocasa dei miei amici rumeni che come lavoro fanno i testatori di campi minati in zone sfortunate del pianeta e sono già decenni che lo fanno. Ridendo. E ti testano per vedere se esplodi e alla fine con i loro Camperos macchiati di sangue (ma non di tessuto cerebrale, ne sono sicuro) torneranno a dirmi che non sei esploso....

2) Basta con le gare dei film e delle stellette e dei 3,7 su Imdb e dell'"incasso più io prrrr!" mica siamo a scuola perdinci maledetta la meritocrazia applicata a caxxo su basi pseudodemocratiche!

3) Se non hai visto The Heat ecco non meriti di possedere ancora degli occhi e presto il dio del cinema verrà a chiederteli indietro e tu volente o nolente gli dirai ok. E vivrai nei paesi descritti da Breccia o da Saramago MA non avrai visto una delle migliori sparatorie mai girate dalla mano destra di Dio...

4) Posti poco da un poco, come mai? Stavo quasi sperando che ecco... Ci siamo liberati più o meno di Darkie, magari ecco, con un po' di fortuna ecco anche te, dai, puoi smettere...

5) In uno di questi punti scherzavo ma non ti dico quale eh....
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 18 Ott 2006 19:20    Oggetto:   

Con Heat si va a toccare il mio cuore Very Happy
Però caxxo,le sparatorie sullo stile visivo/sonoro di Miami Vice non le avevo mai viste.

e non mi tirate in ballo Hard Boiled per favore Mr. Green
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 19 Ott 2006 00:54    Oggetto:   

Ho visto Heat anni fa, tanto tempo fa e non mi ricordo un tubo tanto da non rimembrare se l'ho visto tutto... Voglio assolutamente recuperarlo: sono sempre 'vanti-indrio da Mediaworld e non riesco a beccare il DVD.

Soluzione: dvx per forza, dopotutto anche con Collateral ho fatto la stessa cosa salvo poi recuperare il mastodontico DVD.
Collateral mi è piaciuto da matti. Speriamo di non farmi troppe aspettative con Vice e Heat.

Come al solito grazie delle segnalazioni Horace
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum