The Spirit


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mar, 06 Gen 2009 20:47    Oggetto:   

Quando l'hanno mostrato al tg non mi convinse per nulla.
Visti i commenti salterò.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Sab, 10 Gen 2009 14:19    Oggetto:   

faccio una premessa, prima di commentare.
nell'ultimo decennio abbiamo assistito a film chiamati "comic movie", per quelle pellicole tratte da fumetti o con protagonisti degli eroi dei fumetti. mentre tale definizione è abbastanza fuori luogo per film come batman, spiderman, superman, ecc..., risulta essere perfetta per film come questo.
infatti, The Spirit è un fumetto raccontato attraverso un film, un pò come il rapporto tra oav e anime, e manga.

nella trilogia degli x-men hanno eliminato il costume di wolverine perchè sarebbe stato ridicolo in una trasposizione cinematografica, mentre qua ci sono costumi decisamente improbabili, le protagoniste sono tutte mezze nude, sexy, (diciamo pure arrapanti), e strabordano femminilità da ogni poro, proprio come i loro rispettivi cartacei.
anche le frasi, che sono tipicamente fumettistiche, sembrano essere state scritte per un fumetto e non per un film.

inoltre, l'aspetto visivo è molto ben curato, certe scene sono girate in modo incredibile e in altre si deve faticare per vedere il volto dell'eroe, completamente annerito, come nel fumetto.

per quanto riguarda la storia, non avendo letto il fumetto, non so quanto sia rimasto di invariato e quanto, invece, sia stato cambiato, comunque, la trama non è certamente il punto forte del film, e infatti è molto semplice e minimalista.
ottima invece la caratterizzazione dei personaggi, su tutti Octopus e i suoi schiavi-cloni, che danno vita alle sequenze più comiche del film.

in definitiva, un vero comic movie, un altro centro di quel pazzo visionario di frank miller.
voto: 7+
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 10 Gen 2009 14:56    Oggetto:   

Forse il primo commento davvero positivo che leggo. Laughing Da me era passato nel mio cinemino 3 sale di paese, ma c'è rimasto per qualcosa come 2 giorni 2. Rolling Eyes Rolling Eyes Segno che almeno i miei paesani non hanno apprezzato.

Rimango moderatamente curioso riguardo a questo film, senza esagerare. Altri commenti saranno graditi, ma lo aspetterò a nolo. Rolling Eyes
Winter is coming...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 10 Gen 2009 15:49    Oggetto:   

E' un film molto particolare, sicuramente girato con il cuore rivolto al fumetto, ma secondo me non raggiunge la giusta composizione alchemica (trovo in questo senso che Sin City fosse più riuscito).

Però non è un film che stroncherei, aspetto di rivederlo come si deve per poterci riflettere su.


Ovviamente mi è già capitato di leggere recensioni che intonavano il De Profundis nei confronti di Miller, come al solito tutti bravi quando si tratta di dare addosso a un Maestro.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 10 Gen 2009 19:32    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:


Ovviamente mi è già capitato di leggere recensioni che intonavano il De Profundis nei confronti di Miller, come al solito tutti bravi quando si tratta di dare addosso a un Maestro.


Miller è un grande, è uno che ci mette la passione in quello che fa e a cui piace rischiare con scelte che potrebbero risultare impopolari (e con Sin City e Spirit l'impopolarità era dietro l'angolo innanzitutto per l'aspetto visivo...soprattutto Sin City, il b/n non a molti piace). Io questo autore me lo tengo ancora caro. Wink
Se non ha azzeccato un film non mi sembra il caso di boicottarlo di già. Spirit ha il problema fondamentale di aver puntato troppo sull'aspetto visivo senza curare quello sceneggiativo contenutistico. Ma non si tratta di vuoto (come per me lo era, ad esempio, Speed Racer) ma di frettolosità data al fatto di rimanere fedeli all'atmosfera fumettistica. Alcuni dialoghi sono carini, ma si nota una certa sterilità di fondo.
Sul cast femminile straquoto Living Dead.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 10 Gen 2009 19:49    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Rodan75 ha scritto:


Ovviamente mi è già capitato di leggere recensioni che intonavano il De Profundis nei confronti di Miller, come al solito tutti bravi quando si tratta di dare addosso a un Maestro.


Miller è un grande, è uno che ci mette la passione in quello che fa e a cui piace rischiare con scelte che potrebbero risultare impopolari (e con Sin City e Spirit l'impopolarità era dietro l'angolo innanzitutto per l'aspetto visivo...soprattutto Sin City, il b/n non a molti piace). Io questo autore me lo tengo ancora caro. Wink
Se non ha azzeccato un film non mi sembra il caso di boicottarlo di già. Spirit ha il problema fondamentale di aver puntato troppo sull'aspetto visivo senza curare quello sceneggiativo contenutistico. Ma non si tratta di vuoto (come per me lo era, ad esempio, Speed Racer) ma di frettolosità data al fatto di rimanere fedeli all'atmosfera fumettistica. Alcuni dialoghi sono carini, ma si nota una certa sterilità di fondo.
Sul cast femminile straquoto Living Dead.


Infatti, ma vaglielo a spiegare ai predicatori della rete e della carta stampata, subito pronti a insultare i maestri Rolling Eyes

ps: Speed Racer però per me è un gran film Cool
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 18 Gen 2009 14:22    Oggetto:   

Non l'ho ancora visto ma potrei inserirlo nella mia lista.
Mi fido di voi, me lo consigliate? E' giusto vederlo a priori?
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Dom, 18 Gen 2009 14:37    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Non l'ho ancora visto ma potrei inserirlo nella mia lista.
Mi fido di voi, me lo consigliate? E' giusto vederlo a priori?

secondo me si. se leggi i miei post precedenti, capisci meglio quello che penso del film Wink
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 27 Mar 2009 09:01    Oggetto:   

in vendita dal 09/06/09
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 12:13    Oggetto:   

L'ho noleggiato l'altro giorno

OSCENO Shocked

Ci sono rimasto malissimo, da Miller mi aspettavo di più, soprattutto dopo il maestoso Sin City, ma questo The Spirit è una sola sotto tutti i punti di vista, noioississimo, trama inesistente, personaggi e dialoghi ridicoli, perfino il grande Samuel era imbrazzante in quel ruolo.

In conclusione salvo solo Eva Mendez, e non certo per le sue doti di recitazione Very Happy

bocciato

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 12:35    Oggetto:   

A me questo film ha divertito, è un film comico sotto molti aspetti.
Di certo non è noioso e ed è uno spettacolo per gli occhi.
Se dovessi dargli un voto direi almeno 6,5.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 12:36    Oggetto:   

si dai se preso come film comico allora può essere digeribile

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 12:56    Oggetto:   

Esatto sono d'accordo, non deve essere preso come film diciamo "di spessore". Chi si aspettava una cosa tipo Sin City sicuramente è rimasto deluso.
The Spirit mi ha divertito e l'ho preso per quello che è... anche se secondo me Miller si era montato un po' la testa dopo Sin City e infatti è stato massacrato da critica e pubblico con Spirit...
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 13:01    Oggetto:   

Uscito dalla sala, tremendamente deluso, gli avevo dato una sufficienza per la veste grafica molto accattivante, ma più penso a questo film e più mi fa schifo. Una delle più grandi delusioni dello scorso anno, oltre che uno dei peggiori comicsmovie degli ultimi anni.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 14 Mag 2009 16:32    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Uscito dalla sala, tremendamente deluso, gli avevo dato una sufficienza per la veste grafica molto accattivante, ma più penso a questo film e più mi fa schifo. Una delle più grandi delusioni dello scorso anno, oltre che uno dei peggiori comicsmovie degli ultimi anni.


idem

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum