Il forum ristretto :-)


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
S*
«Azathoth»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 09:01    Oggetto: Il forum ristretto :-)   

Come avrete visto, abbiamo leggermente cambiato il layout del forum. Il forum di Fantascienza.com è così già da un po', e anche quello di FantasyMagazine è stato allineato.

So che i cambiamenti sono sempre un po' difficili da digerire, ma questa soluzione è migliore per varie ragioni:
- ripropone i titoli di news e recensioni, facendo venir voglia, si spera, a chi frequenta solo il forum di dare anche un'occhiata al sito
- restringe la larghezza del forum, rendendolo più leggibile (la migliore leggibilità per un testo sono righe intorno ai 70 caratteri, prima era troppo largo)
- chi ha un monitor 800x600 vedrà la colonna del forum interamente senza dover far scorrere orizzontalmente
- infine, perché negarlo, le tasche della Delos Books si arricchiscono di un paio di spazi pubblicitarl. E ci vogliono anche quelli se si vuole tirare avanti tutta sta baraccona, no?

Se riscontrate problemi, prima di tutto fate un bel reload (F5 o ctrl R o mela R), perché potreste avere in cache una copia vecchia degli stili. Se il problema persiste per favore descrivetelo qui, possibilmente con una schermata.

Grazie
S* (responsabile tecnico dei siti Delos Network)
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 09:09    Oggetto:   

io sono contento, almeno così posso leggere i post senza scorrere lo schermo... Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 09:11    Oggetto:   

mi ci devo abituare a questo nuovo look del forum, ma a prima vista mi pare piuttosto azzeccato Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 09:44    Oggetto: Re: Il forum ristretto :-)   

S* ha scritto:
- restringe la larghezza del forum, rendendolo più leggibile (la migliore leggibilità per un testo sono righe intorno ai 70 caratteri, prima era troppo largo)
Scusa...ma chi lo dice? Quale è la fonte Confused

S* ha scritto:
- chi ha un monitor 800x600 vedrà la colonna del forum interamente senza dover far scorrere orizzontalmente
Esiste qualcuno che usa questa risoluzione Laughing
S* ha scritto:
- infine, perché negarlo, le tasche della Delos Books si arricchiscono di un paio di spazi pubblicitarl. E ci vogliono anche quelli se si vuole tirare avanti tutta sta baraccona, no?
Ecco il vero motivo..tutte le altre cose spiegate sono fiabe da raccontare ai bambini.
Potevate fare meglio, lo vedo di difficile lettura, sconclusionato pieno di informazioni inutili ai fini del'utente..si ripete quello che già è pubblicato nel sito, non so, proprio non mi trovo bene. E' a prima volta che mi capita di vedere un microforum. La colonna laterale si poteva ridurre alla metà.
Non mi piace per niente il risultato. Confused Vedremo come andrà.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 10:17    Oggetto: Re: Il forum ristretto :-)   

ranx ha scritto:
Esiste qualcuno che usa questa risoluzione Laughing


Non io, ma... Ahem... Embarassed
In girum imus nocte et consumimur igni.
S*
«Azathoth»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 10:23    Oggetto: Re: Il forum ristretto :-)   

ranx ha scritto:
S* ha scritto:
- restringe la larghezza del forum, rendendolo più leggibile (la migliore leggibilità per un testo sono righe intorno ai 70 caratteri, prima era troppo largo)
Scusa...ma chi lo dice? Quale è la fonte Confused


Fatti una ricerca sui testi di usabilità.

Citazione:
S* ha scritto:
- chi ha un monitor 800x600 vedrà la colonna del forum interamente senza dover far scorrere orizzontalmente
Esiste qualcuno che usa questa risoluzione Laughing


Tra gli utenti di HorrorMagazine qualcosa più del 5%.

Citazione:
S* ha scritto:
- infine, perché negarlo, le tasche della Delos Books si arricchiscono di un paio di spazi pubblicitarl. E ci vogliono anche quelli se si vuole tirare avanti tutta sta baraccona, no?
Ecco il vero motivo..tutte le altre cose spiegate sono fiabe da raccontare ai bambini.
Potevate fare meglio, lo vedo di difficile lettura, sconclusionato pieno di informazioni inutili ai fini del'utente..si ripete quello che già è pubblicato nel sito, non so, proprio non mi trovo bene. E' a prima volta che mi capita di vedere un microforum. La colonna laterale si poteva ridurre alla metà.
Non mi piace per niente il risultato. Confused Vedremo come andrà.


Certo, il vero motivo è che vogliamo arricchirci sulla tua pelle.
Ora non mi disturbare oltre con le tue lagnanze che devo contare i soldi Razz

S*
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 10:28    Oggetto:   

beh meglio avere lo schermo così che come invece era ieri dove per leggere mezza riga (e chi l'aveva scritta) dovevo spostare il cursore. Comunque vedremo con il tempo...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 11:03    Oggetto:   

a me andava benissimo pure il look precedente... forse anche meglio... ma non disdegno questo..
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 12:02    Oggetto: Re: Il forum ristretto :-)   

Enea ha scritto:
ranx ha scritto:
Esiste qualcuno che usa questa risoluzione Laughing


Non io, ma... Ahem... Embarassed

Aehm...il qualcuno sono me ! Laughing
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 12:30    Oggetto:   

Sarà una questione di abitudine ma per ora questa soluzione non mi piace. Mi infastidisce questa colonna animata, mi distrae da quello che sto leggendo o scrivendo. Inoltre è troppo ampia.
Per me è anche inutile, visto che passo sempre dalla home per accedere al forum e leggo spesso tutti gli articoli. Inoltre le news e le recensioni sono segnalate in apposite stanze propsio all'interno del forum!
Poi vabbè, per le pubblicità è tutta un'altra storia. Rolling Eyes
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 12:46    Oggetto:   

Shocked

@S*
Cerchiamo di rispondere con meno arroganza per cortesia, le mie erano delle osservazioni legittime, una critica l'accetterai spero? e non erano lagnanze. Comunque se la tua venuta tra noi debba essere siglata con questi termini offensivi, credo che valuterò la cosa da un'altra prospettiva. In anni di presenza nel forum, questa è la prima volta che sono preso a pesci in faccia da qualcuno, forumisticamente parlando neanche ci conosciamo..questa tua replica mi ha rattristato e l'aggiunta di uno smiley non cambia la sostanza del tuo messaggio.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 12:59    Oggetto:   

effettivamente diciamo che mi trovavo meglio con il vecchio look però credo sia questione di abitudini!!!l'importante è che non cambi la sostanza del nostro bellissimo forum!
S*
«Azathoth»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 13:58    Oggetto:   

ranx ha scritto:
Shocked

@S*
Cerchiamo di rispondere con meno arroganza per cortesia, le mie erano delle osservazioni legittime, una critica l'accetterai spero? e non erano lagnanze. Comunque se la tua venuta tra noi debba essere siglata con questi termini offensivi, credo che valuterò la cosa da un'altra prospettiva. In anni di presenza nel forum, questa è la prima volta che sono preso a pesci in faccia da qualcuno, forumisticamente parlando neanche ci conosciamo..questa tua replica mi ha rattristato e l'aggiunta di uno smiley non cambia la sostanza del tuo messaggio.


Ranx, guarda che non c'era assolutamente nessuna intenzione offensiva, magari era una risposta un po' sbrigativa perché non avevo molto tempo.
Del resto la faccina c'era perciò che scherzavo sull'ultima frase mi sembrava chiaro.
S*
mauro ciavazzaro
«Shoggoth»
Messaggi: 657
Località: crystal lake
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 14:28    Oggetto:   

In effetti ci sono rimasto anche io da questa nuova veste del forum,ma pazienza penso mi ci abituero'
Quella donna ai suoi occhi rappresenta
il vizio...,la degradazione
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Mar, 15 Apr 2008 15:20    Oggetto:   

Non mi piace tantissimo... Mi ci dovrò abituare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Forum Feedback Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum