Prima foto ispirata all'horror


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Olopherne
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 16:46    Oggetto: Prima foto ispirata all'horror   

Salve a tutti. Come ho già scritto nella presentazione mi fa piacere ricevere pareri, consigli, proposte di modifica per le mie foto

Questa vuole riproporre, non so se ci riesce, certa filmografia japu a metà tra lo splatter e il manga



E' il primo tentativo per questa serie, io sono più ferrato sull'horror storico, ma mi piace provare anche altro

Grazie a tutti
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 17:08    Oggetto:   

Mi piace. Cool
Non me ne intendo di fotografia, dunque non saprei che consigli darti per quanto riguarda l'aspetto tecnico.

Aspetto tecnico a parte: oltre alle foto con soggetti in posa, proporre foto con soggetti in azione non sarebbe male.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 17:12    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:

Aspetto tecnico a parte: oltre alle foto con soggetti in posa, proporre foto con soggetti in azione non sarebbe male.
quoto Michael, comunque la foto è molto bella. Very Happy
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 17:24    Oggetto:   

Già, molto bella anche la foto de La Mummia postata nell'altro thread! Very Happy
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 18:08    Oggetto:   

Bravo, 6 un vero e proprio artista del macabro Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Olopherne
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 19:52    Oggetto:   

Vi ringrazio per i complimenti. capisco che la fotografia non sia il vostro campo e forse mi sono espresso male.

Mi piacerebbe ottenere riscontri: come dire? "Emozionali", da gente esperta del settore. Io sono fermo agli anni '80, mi manca tutta la parte moderna, l'attualità del terrore.

Vorrei capire di volta in volta cosa può risultare ridicolo nel personaggio, (in questa foto mi viene in mente la canotta a rete), cosa potrebbe essere migliorabile,

Avere un avvertimento se tento di ricreare cose errate o che, preparate in altro modo, potrebbero risultare più calzanti o terrificanti.

Capire, ad esempio, come ottenere in casa effetti speciali a poco prezzo

Sto programmando di realizzare una serie di scatti dedicata a "L'Armata delle tenebre" o a "La casa", film che ho adorato

é ovvio che non ho a disposizione scheletri, ma un teschio sì e magari cercherei di ricreare il librone mentre sta mangiando un braccio al protagonista

Magari potrei postare le foto durante la preparazione dei props (oggetti di scena) e capire subito se sto facendo una stupidaggine o meno.

Ho chiamato le mie foto Phalsographie, perché devono essere false in tutto, dichiaratamente eccessive e spudorate

grazie ancora
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 21:22    Oggetto:   

Carina.
Però mi sembra una rielaborazione da qualche servizio fotografico fetish.
I composit in Photoshop si vedono, eh...
In girum imus nocte et consumimur igni.
Olopherne
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 22:08    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Carina.
Però mi sembra una rielaborazione da qualche servizio fotografico fetish.
I composit in Photoshop si vedono, eh...


Devo dire che in questo caso non ho copiato da un film in particolare per cui, probabilmente, si nota "l'annaspo" in cerca di un punto fisso

Se per composit intendi il sangue finto ti do ragione. In lavori precedenti però, mi è stato detto che il sangue che avevo creato era troppo pervasivo e tendeva a infastidire lo sguardo a discapito della foto. L'ho un po' alleggerito ma, in verità, non convince nemmeno me

Comunque ti ringrazio. Le critiche sono essenziali per evitare di fare sempre gli stessi errori. Mi sa che questo è il posto giusto per capirlo
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 22:40    Oggetto:   

Bellissima l'immagine Wink Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 11 Apr 2008 22:46    Oggetto:   

Non so se è una mia impressione, ma mi sembra di notare un piccolo ritocco sull'occhio di lei.
Le luci mi sembrano da servizio fotografico, però. Da dove viene la foto originale? Sarei curioso di vederla senza sangue Smile
In girum imus nocte et consumimur igni.
Olopherne
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab, 12 Apr 2008 10:39    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Non so se è una mia impressione, ma mi sembra di notare un piccolo ritocco sull'occhio di lei.
Le luci mi sembrano da servizio fotografico, però. Da dove viene la foto originale? Sarei curioso di vederla senza sangue Smile


L'occhio è illuminato in post, il colore è stato ravvivato e ho messo un piccolo punto luce sull'iride
La foto originale viene da una serie di scatti che ho fatto con mio nipote (la mia vittima-modello di quasi tutte le phalsographie) e la sua fidanzata

Per ragioni di privacy non posso postare l'originale perché si vede il viso di lei, ma posto la versione No-blood

Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab, 12 Apr 2008 12:44    Oggetto:   

Be', le luci erano abbastanza buone. Secondo me la foto andava bene già così. Less is more: inutile aggiungere artefatti.
Piuttosto, avrei lavorato sul colore. Per creare un'atmosfera più drammatica avrei tirato su i neri e i rossi: nell'originale c'è una luce soffusa che mi ricorda un effetto garza, forse poco adatto al soggetto.

Io avrei applicato una maschera di livello in overlay, tanto per rinforzare le ombre:

Chiaramente va a gusto personale Wink
In girum imus nocte et consumimur igni.
Olopherne
«Larva»
Messaggi: 17
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab, 12 Apr 2008 13:54    Oggetto:   



Ho fatto qualche cambiamento in base ai tuoi suggerimenti. Sangue sì su lei, sangue no su lui, labbra sbaffate come se avesse mangiato carne cruda, pelle più chiara e desaturata
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Dom, 13 Apr 2008 11:02    Oggetto:   

A me piacciono molto. Non amo troppo le "piscine di sangue" ma queste foto non mi infastidiscono, per cui sono convinto che siano ben costruite. Personalmente credo si debba vedere meglio il guanto della ragazza (in una foto precedente è illuminata meglio). Il mio è solo un parere, ovviamente. Però bravo, continua così.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 13 Apr 2008 13:32    Oggetto:   

secondo me la foto è ok, a parte quel fastidioso riflesso opaco sui capelli della ragazza...secondo me togliendolo l'immagine ci guadagna parecchio.. Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Arte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum