Machete


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2011 16:06    Oggetto:   

Io l'ho visto ma subbato. Potente mexploitation ironica, splatterosa come un fumetto ma il sangue scorre bello che reale, divertentissimo.
Un film classificabile con una sola parola: SPASSO!
il senso di machete sta tutto in una scena:



SPOILER




Danny trejo che penzola dalla finestra appeso all'intestino di un nemico appena ucciso. Cose così le mettevo nei fumettini splatter che disegnavo in seconda superiore... Questo mi ha fatto capire che Rodriguez è uno di noi che ce l'ha fatta. Non sempre fa cose che piacciono a tutti, ma intanto fa cose che reputa FICHE, e bon.




STANDING OVATION.
Winter is coming...
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 07 Mag 2011 19:06    Oggetto:   

Rivisto ieri per la terza volta. FENOMENALE.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 08 Mag 2011 01:12    Oggetto:   

Film del lustro,non dell'anno.

Non aggiungo altro,e neanche censurato pare al cinema...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2011 14:02    Oggetto:   

Delusione questo "Machete", una brutta botta, quasi da riconsiderare il cinema di Rodriguez. Alla fine le migliori opere che ha fatto ("Dal Tramonto all'alba" e "Sin City") le ha fatte in strettissima collaborazione con altri (Tarantino/Miller). "Machete" sembra anche più debole del poco riuscito "C'era una volta in Messico".
Un film spompato, di un'evanescenza quasi imbarazzante. E poi noioso, ma una roba che mi ha messo una tristezza.....boh...a leggere i commenti positivi rimango ancora più di stucco. Ce ne sarebbero di cose da dire, però boh, mi sembrava un periodo troppo positivo x il sottoscritto, poi la sola ti arriva dove meno te la aspetti.
E non ci sono santi: "Drive Angry 3D" batte "Machete" con un secco 3-0.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2011 15:46    Oggetto:   

In completo disaccordo.
Drive angry non l'ho visto tutto ma un mio amico mi ha fatto vedere alcune scene e... sì è cazzaro certo ma non ha un briciolo del cuore e dell'omaggio alla vera exploitation e ai film di serie B, è solo accumulo di tamarraggine post 2000. Per me non ci sono santi per il motivo esattamente opposto. Wink
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2011 18:54    Oggetto:   

Ma non scherziamo, il Rodriguez di "Machete" si sgonfia subito, "Drive Angry" stantuffa e macina azione e sangue sino alla fine con una sicumera da fare invidia. Ma poi "Drive Angry" non vedo l'ora di rivederlo, questo dura 1 e 35 e sembravano due e mezza, non ci siamo.
Genuino "Machete"?...il fake trailer era indovinato(infatti rimane una spanna sopra al film) ma doveva rimanere una cosa isolata.
Mamma che delusione, cocente direi.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2011 19:07    Oggetto:   

Magari il concetto che volevo vedere io, che preferisco, (e anche rodriguez preferisce) di film omaggio al trash exploitation è diverso dal tuo. Machete si rifà ai film sconclusionati da drive e da grindhouse, infatti per me è quello che grindhouse non è stato. Ed è un film che vive di momenti l'uno accatastato all'altro proprio come i film che omaggia.
Drive angry sarà anche una tirata di action ma è hollywood moderna con un pò meno patina.
In quello che machete vuol fare, vuole essere, francamente non ci azzecca nulla IMHO l'azione che stantuffa e macina come una sicumera (che non so che vuol dire Wink ).
Ormai è chiaro che il tuo gusto per l'action, il rifarsi a certi modelli e stili ecc. è moooolto, moooolto diverso dal mio.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2011 19:16    Oggetto:   

eh, già, troppo facile dire cosi. Conosco benissimo i film che Rodriguez vuole omaggiare, visto che sono i miei preferiti. Qui si sgama subito che il "ragazzo" non ha niente o poco da dire, viaggia solo per accumulo e strizzate d'occhio di grana grossa e prevedibilissimi(toh, guarda De Niro che fa il bastardo e guarda li Segal che fa il cattivone, il solito Savini sanguinario, ecc.) ma ha perso tutta la spontaneità degli esordi, io lo percepisco fortemente, però mi sembra anche evidente.
"Drive Angry" invece é proprio il film che non t'aspetti, é immediato e si vede che dietro non c'è alcuno calcolo particolare, infatti é andato al massacro ai botteghini. Comunque il film di Lussier lasciamolo stare.
EDIT
sicumera è un sostantivo femminile che significa ostentata sicurezza di sé
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2011 19:32    Oggetto:   

troppo facile,,, boh?
Beh, ovvio che è un accumulo di strizzate d'occhio. Di gran grossa? certo. questo cinema ora come allora è pura grana grossa. Bah, che non sia spontaneo francamente per ora l'ho sentito dire solo da te.
Io quando l'ho visto, ho pensato che fosse il frullato di tutto il pensiero Rordiguez-iano, ma nel senso migliore.
Mi spiace che ti abbia fatto così schifo però non è che sta piacendo agli amanti del genere perchè Rodriguez ha fatto un bonifico a tutti. Laughing
Drive angry, per contro, lo lascio stare eccome, perchè c'entra poco o niente. Un giorno magari me lo vedrò tutto.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2011 19:41    Oggetto:   

Tiriamo in ballo i consensi di massa, mi consenta Darklight, cribbio Laughing
Della massa me ne frego, io il film l'ho visto con profonda attenzione(insomma qualche sbadiglio di troppo). E non funziona. Zero pathos, scarsa avventura, personaggi fatti apposta per tarantinati superficiali, e poi guardi e vedi che le scene migliori sono ancora quelle del trailer. Naaa. Insisti nel dire che é spontaneo? beh, credici, io di sicuro no.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2011 20:05    Oggetto:   

Non tiro in ballo il consenso di massa visto che di massa non si parla ma di un film per fan del genere, che non sono certo una "massa" ma appassionati che sanno quello che vedono, e quello che vogliono.
Quindi semmai tiro in ballo il gusto collettivo di chi vede questi film, ripeto, di genere, visto che tu parli di delusione cocente e artificiosità oggettiva. Tutto qui.
Winter is coming...
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 11 Mag 2011 20:22    Oggetto:   

Sono sempre curioso di sapere cosa pensa Sciammy (Dead Inside e Malpertuis sono i blog di cinema che leggo di più), ma 'sta volta sono d'accordo con Darky (sì, vi lovvo tutti). Nel senso: io l'ho amato, non vedo l'ora di rivederlo, l'ho visto al cinema e non riuscivo a star fermo...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 12 Mag 2011 13:56    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Sono sempre curioso di sapere cosa pensa Sciammy (Dead Inside e Malpertuis sono i blog di cinema che leggo di più), ...


Questo mi onora Wink
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 13 Mag 2011 13:37    Oggetto:   

Lo so, arrivo ultimo.
Diciamo che con un film del genere si va sul sicuro, almeno considerando i miei personalissimi gusti. L'unico mio dubbio era che il film non riuscisse ad uffire più di quanto non fosse già nel magnifico fake trailer. E vabbè, invece mi sono diveritito come un pupo per tutta la durata.
Fantastico film questo Machete, sarò di gusti strambi ma lo annovero tra i migliori visti nel 2011 insieme a Il cigno nero e Kick-Ass.
Personaggi e background sono Rodriguez al 100%, richiami continui al suo particolarissimo e riconoscibilissimo immaginario cinematografico ed exploitation a palla. Ero quasi commosso di vedere Danny Trejo protagonista assoluto di un film...quest'uomo lo meritava. Smile
Tra i personaggi migliori? La Shé della Rodriguez e il bastardissimo consigliere interpretato da Jeff Fahey, un attore, quest'ultimo, troppo sottovalutato! L'unico mio appunto va al combattimento finale con Torrez...l'avrei preferito più lungo e articolato.
Ora esigo almeno "Machete Uccide". Laughing
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 13 Mag 2011 18:41    Oggetto:   

La parte finale con De Niro è totale...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum