Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Sab, 29 Nov 2008 13:29 Oggetto: |
|
|
Joe80 ha scritto: | lode a parte per le valkyrie, cultissimi!!  |
Joe80 ha scritto: | e si, il finale è un bordello di pallottole!!!  |
 |
|
chucky82
Cthulhu
|
Inviato: Dom, 30 Nov 2008 15:57 Oggetto: |
|
|
Tra una mezz'oretta vado al cinema, quando torno posto subito il mio parere 
Nessuno può fottere Chucky!!!!!! |
|
|
Inviato: Dom, 30 Nov 2008 16:01 Oggetto: |
|
|
chucky82 ha scritto: | Tra una mezz'oretta vado al cinema, quando torno posto subito il mio parere  |
beato te, io fino a settimana prossima non lo posso vedere perchè al cinema dove ci sono i poster da 2 mesi, c'è sempre twilight  |
|
chucky82
Cthulhu
|
Inviato: Dom, 30 Nov 2008 20:12 Oggetto: |
|
|
Visto!
A me è piaciuto, un buon action cupo e adrenalinico, con un sempre più bravo Mark Wahlberg, una sceneggiatura a mio avviso buona, perfino la prima parte dove di certo l'azione non abbonda, mi ha comunque coinvolto, mentre nel secondo tempo abbondano le sparatorie ed esplosioni le quali sono girate molto bene.
Sono proprio curioso di vedere l'edizione integrale per vedere quali scene hanno tagliato.
Una pecca forse nel finale, parlo prorpio dell'ultima sequenza prima dei titoli di coda, è, a mio avviso, una conclusione un po troppo frettolosa.
Ma nel complesso, un buon film d'azione.
|
|
Inviato: Dom, 30 Nov 2008 21:08 Oggetto: |
|
|
mi fa piacere che non sei rimasto deluso Chucky...
dopo questo film penso che Wahlberg si confermi come volto action, assieme a Statham.
Ormai è diventato una garanzia (almeno per me), poi i ruoli dell'antieroe cupo e violento gli stanno a pennello.
Nell'edizione integrale sono incluse tutte le scene di sangue, che originariamente avevano fatto ottenere l'R al film. |
|
chucky82
Cthulhu
|
|
|
Inviato: Lun, 01 Dic 2008 12:56 Oggetto: |
|
|
ottimo film
Chi (come me) ha amato il gioco non potra' non amare il film.
BELLOOOO!!!!  |
|
Krug Stillo
Cthulhu
|
Inviato: Mar, 02 Dic 2008 02:39 Oggetto: |
|
|
Visto questa sera.
Max Payne è un buon film, ha il pregio di rimanere molto fedele al videogioco, che già di suo aveva un'impostazione cinematografica molto marcata. La storia segue quella del primo gioco, solo poco è stato variato e più che altro si è provveduto ad una scrematura dei personaggi e delle storie secondarie (per es. qui niente mafia). Dunque i fan del gioco possono ritenersi soddisfatti.
L'estetica di Max Payne è davvero lodevole: fotografia, scenografie, costumi, movimento di m.d.p....tutto molto curato e stiloso, alcune scene (molte della quali con protagoniste le Valkirie) si riescono proprio a far "vivere" dallo spettatore. Anche Wahlberg promosso, è un Max payne piuttosto credibile.
Quel che risulta un pò traballante è la sceneggiatura, a tratti troppo macchinosa e prevedibile (anche se non si conosce nulla del gioco), tutta concentrata sul personaggio di Max tralasciando COMPLETAMENTE tutti gli altri.
Un discorso a parte lo merita Mona Sax, che mi ha deluso. A parte che il suo personaggio nel film copare giusto un paio di volte e sembra quasi intrusa nella vicenda, ma poi dico io, avete nel cast Olga Kurylenko, star in ascesa e con le fisique du role, e fate interpretare la Sax a Mila Kunis?  Bah...valli a capire...
Ah, anche l'unica scena in bullet-time era bruttina e fuori luogo.
Comunque sorvolando su qualche cosa della sceneggiatura e su Mona Sax, il film è godibile e ben realizzato.
Merita una visione. |
|
|
Inviato: Mer, 03 Dic 2008 01:38 Oggetto: |
|
|
Krug Stillo ha scritto: | Visto questa sera.
Max Payne è un buon film, ha il pregio di rimanere molto fedele al videogioco, che già di suo aveva un'impostazione cinematografica molto marcata. La storia segue quella del primo gioco, solo poco è stato variato e più che altro si è provveduto ad una scrematura dei personaggi e delle storie secondarie (per es. qui niente mafia). Dunque i fan del gioco possono ritenersi soddisfatti.
L'estetica di Max Payne è davvero lodevole: fotografia, scenografie, costumi, movimento di m.d.p....tutto molto curato e stiloso, alcune scene (molte della quali con protagoniste le Valkirie) si riescono proprio a far "vivere" dallo spettatore. Anche Wahlberg promosso, è un Max payne piuttosto credibile.
Quel che risulta un pò traballante è la sceneggiatura, a tratti troppo macchinosa e prevedibile (anche se non si conosce nulla del gioco), tutta concentrata sul personaggio di Max tralasciando COMPLETAMENTE tutti gli altri.
Un discorso a parte lo merita Mona Sax, che mi ha deluso. A parte che il suo personaggio nel film copare giusto un paio di volte e sembra quasi intrusa nella vicenda, ma poi dico io, avete nel cast Olga Kurylenko, star in ascesa e con le fisique du role, e fate interpretare la Sax a Mila Kunis? Bah...valli a capire...
Ah, anche l'unica scena in bullet-time era bruttina e fuori luogo.
Comunque sorvolando su qualche cosa della sceneggiatura e su Mona Sax, il film è godibile e ben realizzato.
Merita una visione. |
ma allora la kurylenko c'è nel film. l'avevo intravista nel trailer, ma sapendo che la protagonista era un'altra pensavo che mi fossi sbagliato.
di norma per me i film partono da 0 di voto, adesso che so che è davvero lei, questo parte da 3
scherzi a parte, spero che lo proiettino anche da me questo fine settimana. |
|
|
Inviato: Mer, 03 Dic 2008 16:20 Oggetto: |
|
|
Bhà....che dire....questo film mi ha lasciato nell'indifferenza più totale!
Non posso dire che sia un brutto film (anche se ci sono carenze su più punti), soprattutto se si analizza il reparto tecnico è facile imbattersi in una bella fotografia, in scenografie accattivanti ed anche il tocco di Moore alla regia non è niente male, ma al livello sostanziale il film fatica non poco a decollare così come a catturare l'interesse dello spettatore. Anche il plot non è capace di offrire nessun particolar elemento innovativo e l'impressione che si ha è quella di vedere un poliziesco come ne esistono altri mille (con l'unica differenza che qui ci sono ste cavolo di valkirie che alle lunghe stancano non poco). Brutta forte la sequenza in bullet-time, bellino il finale.
Insomma, "Max Payne" è il classico film predestinato ad essere dimenticato celermente non appena si abbandona la sala. Attualmente il mio cervello l'ha già rimosso al 60%.  |
|
cioppi89
Abitatore del Profondo
|
Inviato: Mer, 03 Dic 2008 23:46 Oggetto: |
|
|
|
|
chucky82
Cthulhu
|
Inviato: Gio, 19 Feb 2009 11:17 Oggetto: |
|
|
Riapro questo topic per chiedere se qualcuno ha notizie del dvd, ormai è un pezzo che è uscito nelle sale, e ancora del noleggio non si sa nulla.
Lo chiedo perchè ero curioso di vedere se il dvd era UNCUT
|
Krug Stillo
Cthulhu
|
Inviato: Ven, 20 Feb 2009 03:08 Oggetto: |
|
|
chucky82 ha scritto: | Riapro questo topic per chiedere se qualcuno ha notizie del dvd, ormai è un pezzo che è uscito nelle sale, e ancora del noleggio non si sa nulla.
Lo chiedo perchè ero curioso di vedere se il dvd era UNCUT |
Pensa che la Fox deve ancora distribuire il dvd di Joshua, uscito in sala nei primi di luglio...  |
|
chucky82
Cthulhu
|
Inviato: Ven, 20 Feb 2009 16:15 Oggetto: |
|
|
E' vero, ma la fox ultimamente si sta rincoglionendo o pare a me? 
|
Krug Stillo
Cthulhu
|
Inviato: Sab, 21 Feb 2009 18:26 Oggetto: |
|
|
chucky82 ha scritto: | E' vero, ma la fox ultimamente si sta rincoglionendo o pare a me?  |
No, no, sta davvero trascurando alcuni film. Altri estivi che ancora non si sono visti in home video e che mi vengono in mente sono Io vi troverò e Ombre dal passato. |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
| |