Jigsaw vs. Hannibal


Vai a pagina Precedente  1, 2

Chi preferite?????
Jigsaw 21%  21%  [ 5 ]
Hannibal 78%  78%  [ 18 ]
Voti Totali : 23

Autore Messaggio
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 26 Giu 2008 23:05    Oggetto: Re: JIGSAW È IMMORTALE...   

GREAT*DISOLED* ha scritto:
Ho votato John in arte Jigsaw.
Sono affezionata a questo 'matto' di Kramer ancora 'tutto' da scoprire.
Siamo appena al IV... e continua la sua opera anche da morto.
I denti acuminati del dottor Lecter sono innocui se lui è dietro le sbarre o cmq lontano almeno 'un palmo'.
L'enigmista colpisce ad oltranza. Twisted Evil

eheh...pur essendo mortale, è letale come freddy, michael o jason Very Happy
uccide anche da morto Twisted Evil
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 27 Giu 2008 10:11    Oggetto:   

Ho votato per Jigsaw, anche se questa volta è stata proprio ardua (sei un sadico Chuck! Very Happy )

Hannibal è un grande, ma come giustamente detto, quando è dietro le sbarre è innocuo, mentre Jigsaw, non solo resta sempre un enigma (sappiamo sempre poco di lui), ma anche da morto, colpisce chiunque.
Senza contare, che Jigsaw è contorto anche per le ragioni che lo spingono.

Riguardo ai film, allora Hannibal da il meglio di se con Il Silenzio, con Hannibal altalenta un pò, con Red Dragon si rialza, ma l'attenzione è comunque sul folle Ralph Fiennes; con il prequel Hannibal Lecter, diciamo che perde un pò del suo mordente (sia chiaro che a me è piaciuto molto), e diventa l'eroe della situazione....
Sempre grande Hopkins (che chiaramente è un mondo apparte, rispetto al pur magnetico Bell), ma dove terrorizza di più è con il Silenzio (tral'altro vinse un oscar, e all'epoca li oscar li sapevano ancora dare, non so se mi spiego...).

jigsaw invece, non ha mai perso un grammo del suo fascino, anche nell'ultimo dove ci vengono svelate le sue motivazioni benche sanno molto di clichè, non smette di rapisci con il suo demoniaco sguardo...

"Vivere o morire, fa la tua scelta!" - "Quando sei all'inferno, solo il Diavolo può salvarti!"

Frasi da paura...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 27 Giu 2008 11:52    Oggetto:   

Eh però rifletteteci Hannibal non è mica tanto leggero dietro le sbarre, riesce a fotterti la mente con la sua parlantina pensate soltato a quando:

SPOILER
Ne il silenzio degli innocenti, riesce solo con le parole e dalla sua cella a far mangiare da se la propria lingua al detenuto che era stato scortese con Clarice


PS: Joe non hai menzionato l'Hannibal di Cox, che ne pensi di lui, a me piace ma solo discretamente, non è manco l'ombra di quello di Hopkins e lo trovo inferiore anche a quello di Gaspar Uliell

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Ven, 27 Giu 2008 21:00    Oggetto:   

Votato Hannibal dopo lunga meditazione. Per il suo fascino.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 27 Giu 2008 21:27    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

PS: Joe non hai menzionato l'Hannibal di Cox, che ne pensi di lui, a me piace ma solo discretamente, non è manco l'ombra di quello di Hopkins e lo trovo inferiore anche a quello di Gaspar Uliell


sai Chuck, all'epoca Hannibal non era nemmeno l'Hannibal che conosciamo, tant'è che si chiamava Lector... era visto semplicemente come figura di controbilancio tra i due protagonisti, però è chiaro che era solo di passaggio... non mi è piaciuto, e ho solo vaghi ricordi di lui, non gli rese giustizia per niente; Cox è pure bravo, ma non può mai competere con lo sguardo gelido d'assassino di Hopkins, tant'è che dopo Il Silenzio, Hannibal fu lanciato come vera e propria icona, e si fece una sua saga, dove riproposero anche la storia di Manhunter per chiudere il ciclo dei libri di Harris.
Quindi si può dire che Hannibal Lecter è nato sullo schermo con Silence of the Lambs, e non con Manhunter.

Concordo su Ulliel, mi è piaciuto.

Riguardo la scena del detenuto che si mangia la lingua, si rifà sempre ne Il Silencio dove Lecter ha dato il meglio di sè.. Come non dimenticare la sequenza della fuga, ancora adesso mi vengono i brividi....

Indimenticabile Hopkins! Cool
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 27 Giu 2008 21:39    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
chucky82 ha scritto:

PS: Joe non hai menzionato l'Hannibal di Cox, che ne pensi di lui, a me piace ma solo discretamente, non è manco l'ombra di quello di Hopkins e lo trovo inferiore anche a quello di Gaspar Uliell


sai Chuck, all'epoca Hannibal non era nemmeno l'Hannibal che conosciamo, tant'è che si chiamava Lector... era visto semplicemente come figura di controbilancio tra i due protagonisti, però è chiaro che era solo di passaggio... non mi è piaciuto, e ho solo vaghi ricordi di lui, non gli rese giustizia per niente; Cox è pure bravo, ma non può mai competere con lo sguardo gelido d'assassino di Hopkins, tant'è che dopo Il Silenzio, Hannibal fu lanciato come vera e propria icona, e si fece una sua saga, dove riproposero anche la storia di Manhunter per chiudere il ciclo dei libri di Harris.
Quindi si può dire che Hannibal Lecter è nato sullo schermo con Silence of the Lambs, e non con Manhunter.

Concordo su Ulliel, mi è piaciuto.

Riguardo la scena del detenuto che si mangia la lingua, si rifà sempre ne Il Silencio dove Lecter ha dato il meglio di sè.. Come non dimenticare la sequenza della fuga, ancora adesso mi vengono i brividi....

Indimenticabile Hopkins! Cool


D'accordissimo su tutto, però come film reputo buono anche Manhunter anche se è quello che mi è piaciuto di meno.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 27 Giu 2008 23:51    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Come non dimenticare la sequenza della fuga, ancora adesso mi vengono i brividi...


SPOILER

Una fuga degna di Leatherface. Cool
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 28 Giu 2008 11:45    Oggetto:   

Prima di Saw IV magari avrei potuto avere qualche leggerissimo dubbi. Oggi no. Hannibal tutta la vita.
...
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Sab, 28 Giu 2008 13:55    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Joe80 ha scritto:
Come non dimenticare la sequenza della fuga, ancora adesso mi vengono i brividi...


SPOILER

Una fuga degna di Leatherface. Cool

di michael, casomai Very Happy
markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 16:57    Oggetto:   

dire che hannibal dietro le sbarre è innocuo è un eresia!!ricordate che ha combinato al vicino di cella?non dimenticate che è uno strizzacervelli eh eh
Blue
«Larva»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 18:42    Oggetto:   

Hannibal...Hannibal...Hannibal...Hannibal...
AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 19:50    Oggetto:   

markofhate ha scritto:
dire che hannibal dietro le sbarre è innocuo è un eresia!!ricordate che ha combinato al vicino di cella?non dimenticate che è uno strizzacervelli eh eh


eh eh grandissimo il dr. lecter anche dietro le sbarre riesce a nuocere Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
antuà
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 124
Località: Caltanissetta
MessaggioInviato: Mer, 15 Lug 2009 10:34    Oggetto:   

il mio voto va ad Hannibal...
a parte il fatto che è un mito, Sir Anthony Hopkins è qualcosa di eccezionale, mentre l'attore che interpreta Jigsaw mi lascia indifferente forse lo preferivo senza un volto preciso, e poi la saga di saw ultimamente lo trovo ridicola.....
quando non ci sarà più posto nell'inferno, i morti cammineranno sulla terra......................
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 15 Lug 2009 10:42    Oggetto:   

Hannibal per sempre!
Anthony Hopkins non lo batte nessuno..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum