il Petroliere


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
camma72
«Nightgaunt»
Messaggi: 307
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 09:31    Oggetto: il Petroliere   

volevo vedere qualche commento su questo film da 2 oscar ma non ho trovato nulla .

Io l'ho visto ieri e devo dire che non mi rompevo le palle cosi' da innumerevole tempo Crying or Very sad .

L' ho trovato di una noia pazzesca , senza stimolarmi in nessun campo , a parte il sonno Confused , gli ultimi 15 minuti li ho visti sudando per la voglia che finisse Shocked

Passi la recitazione ( se ha vinto l'oscar ci sara' un motivo ) , ma se devo dargli un voto un bel 3 non glielo leva nessuno ( a MIO gusto ) Sad

Da dimenticare
Quando non ci sara' piu' posto all'inferno , i morti cammineranno sulla terra

Camma72
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 10:39    Oggetto: Re: il Petroliere   

camma72 ha scritto:
gli ultimi 15 minuti li ho visti sudando per la voglia che finisse Shocked


Shocked dovrò vederlo per forza! Very Happy il tuo parere contrasta moltissimo con tanti che hanno gridato al capolavoro. Bisogna far luce su questa faccende Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 13:39    Oggetto:   

Il regista non è dei migliori (ho sempre considerato "Magnolia" un buon film, ma esageratamente sopravvalutato), ma Day Lewis, solitamente, non fa porcate. Da me al cinema non lo passano, aspetterò il momento per affittarlo Wink
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 13:58    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Il regista non è dei migliori


Shocked
Attento quando apri gli armadi. Potrebbe uscire Chuck Norris a castigarti con un calcio rotante.

Per espiare, dovrai vedere 100 volte il piano sequenza iniziale di Boogie Nights.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 14:20    Oggetto:   

Non sto mettendo in dubbio l'abilità di Anderson, ma la qualità dei suoi film: "Boogie nights" e "Magnolia" mi sono piaciuti, soprattutto il primo, ma "Sydney" e "Ubriaco d'amore" proprio no Rolling Eyes
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 15:16    Oggetto:   

In realtà ODIO P.T. Anderson.
A 27 anni lo hanno paragonato a RObert Altman.

A 27 anni, IO sono stato paragonato per 1/3 a Enea, 1/3 a Slash e 1/3 a Cesare Ferretti in "Amore tossico". Ma solo per una vaghissima somiglianza (i capelli) e per il mio stato psico-fisico.

Comunque, ho capito la tua precisazione, tuttavia quella frase che avevo citato pesa come un macigno sul mio orgoglio cinefilo.

E il peggio è che qualche MOD traditore di questo irrecuperabile forum ti dà persino ragione.

Vi odio tutti!!!


Twisted Evil
In girum imus nocte et consumimur igni.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 15:20    Oggetto:   

Enè, conosco svariati buoni psicologi. Vuoi qualche numero? Mr. Green
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 15:25    Oggetto:   

Enea ha scritto:
A 27 anni, IO sono stato paragonato per 1/3 a Enea, 1/3 a Slash e 1/3 a Cesare Ferretti in "Amore tossico". Ma solo per una vaghissima somiglianza (i capelli) e per il mio stato psico-fisico.


Laughing enea, sei patologico! Cool
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 16:05    Oggetto:   

Di questo regista ho visto solo Boogei Nighits che non mi è piaciuto per niente, salvo qualche bella scenetta piccante.

Di certo non spendo i soldi per Il Petroliere, quando passerà su sky magari me lo vedrò.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 16:19    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Enè, conosco svariati buoni psicologi. Vuoi qualche numero? Mr. Green


Il fatto che tu conosca svariati psicologi mi preoccupa moltissimo, e non depone a tuo favore.
Inoltre, il fatto che numerosi terapeuti non siano ancora riusciti a farti smettere di scrivere in questo posto, mi getta nello sconforto.
Significa che da Freud in poi ci hanno raccontato tonnellate di fuffa.

So io come guarire.
Ci vuole un'overdose di bei film.

E "Il Petroliere" dovrebbe essere un grande film con un grande Daniel Day Lewis.
Wink
In girum imus nocte et consumimur igni.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 16:46    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Il fatto che tu conosca svariati psicologi mi preoccupa moltissimo, e non depone a tuo favore.


Mio padre è medico, ne conosce a vagonate di 'sti tizzi Mr. Green
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 20:08    Oggetto:   

Ho letto recensioni contrastanti su questo film. Magari lo vedrò e darò il mio parere.

Non per far polemica ma anch'io conosco molti psicologi, ho persino un certificato di sanità mentale.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 21:15    Oggetto:   

Enea ha scritto:

E "Il Petroliere" dovrebbe essere un grande film con un grande Daniel Day Lewis.
Wink


Perchè quando è che Daniel Day Lewis non è stato grande! E'sempre bravooo!! Very Happy
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Mer, 27 Feb 2008 21:52    Oggetto:   

COMPLETAMENTE in disaccordo con Camma. Sono il primo ad ammettere che questo film non sia per molti (anzi...), infatti non sono uscito dal cinema col pensiero "DEVO dire ai miei amici di andarlo a vedere!" Ma si tratta di un gioiello. Secondo me il problema maggiore sta nel come l'hanno pubblicizzato: un mio amico, guardando il trailer, è riuscito a pensare che fosse un film d'azione! Laughing
Il fatto è che ci si aspetterebbe un duello all'ultimo sangue (come promette il titolo originale, "There Will Be Blood") fra i due protagonisti del film, Daniel Day Lewis e Paul Dano (che interpreta un giovane predicatore fanatico), ma la loro rivalità si rivela essere, invece, molto più subdola e sottile. E, proprio per questo, di maggior effetto. Era da tanto tempo che non avevo brividi come quelli che il finale del film procura...senza contare che è proprio il finale, a mantenere la promessa del titolo.
Parliamoci chiaro: un film di due ore e quaranta su uno che cerca il petrolio alla fine del 1800 non stuzzica i palati di molti. Ma chi è in cerca di un film intelligente, provocatorio e intellettualmente feroce, avrà pane per i suoi denti. Uomo avvisato...

Il mio voto è nove, comunque.
Molestum est, mortem ante oculos habere.
camma72
«Nightgaunt»
Messaggi: 307
MessaggioInviato: Gio, 28 Feb 2008 09:20    Oggetto:   

Dragoon89 ha scritto:
COMPLETAMENTE in disaccordo con Camma. Sono il primo ad ammettere che questo film non sia per molti (anzi...), infatti non sono uscito dal cinema col pensiero "DEVO dire ai miei amici di andarlo a vedere!" Ma si tratta di un gioiello. Secondo me il problema maggiore sta nel come l'hanno pubblicizzato: un mio amico, guardando il trailer, è riuscito a pensare che fosse un film d'azione! Laughing
Il fatto è che ci si aspetterebbe un duello all'ultimo sangue (come promette il titolo originale, "There Will Be Blood") fra i due protagonisti del film, Daniel Day Lewis e Paul Dano (che interpreta un giovane predicatore fanatico), ma la loro rivalità si rivela essere, invece, molto più subdola e sottile. E, proprio per questo, di maggior effetto. Era da tanto tempo che non avevo brividi come quelli che il finale del film procura...senza contare che è proprio il finale, a mantenere la promessa del titolo.
Parliamoci chiaro: un film di due ore e quaranta su uno che cerca il petrolio alla fine del 1800 non stuzzica i palati di molti. Ma chi è in cerca di un film intelligente, provocatorio e intellettualmente feroce, avrà pane per i suoi denti. Uomo avvisato...

Il mio voto è nove, comunque.


io invece sono COMPLETAMENTE d'accordo con quello che hai scritto , secondo il mio palato è un mattone pazzesco , e hai ragione quando nel pubblicizzarlo ho pensato ad un po' piu' di azione . La trama non mi ha preso per niente , e penso che il film di 1 ora e 20 sarebbe stato anche troppo ( torture di 2 ore e 40 sono da sadici Twisted Evil )
Quando non ci sara' piu' posto all'inferno , i morti cammineranno sulla terra

Camma72
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum