Il cinema italiano: un inno al masochismo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab, 11 Dic 2004 19:53    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Diciamo che certi nomi coinvolti e la beneficenza cambiano il giudizio sulla faccenda


Il mio no. Perché non si possono salvare sempre e solo le "buone intenzioni". Hai quei soldi? Bravo, allora fai un bel film che faccia ridere, che piaccia, che la gente vada a vedere o compri in DVD e avrai anche reso un buon servizio sociale raccogliendo un bel po' di fondi. Ma se hai dei soldi e li cacci dalla finestra, metti insieme un film che a chiamarlo film gli si fa un solo un favore, e mi fai sentire - come spettatore - preso in giro, allora no, non mi sta bene. Basta dire che la finalità è benefica e tutto s'aggiusta come per magia? No. La finalità sarebbe stata davvero benefica, oltre che nelle intenzioni, se solo il film non fosse la peggior cosa che abbia mai visto.

Per Cerosky: il film sarebbe "serio": ci sono anche momenti drammatici, o presunti tali... Insomma, comicità mescolata con tutto il resto, sul modello dei film americani come Ghostbusters.
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 12 Dic 2004 11:45    Oggetto:   

CEROSKY ha scritto:
Uno Sf Italiano?Per di più schifoso?Si comincia bene...


Per un SF italiano di un certo livello, controbatto EDEN http://www.edentheproject.com/
L'ho visto quest'estate al festival Altrimondi e mi ha garbato, oh sì. Queste al contrario sono cose che fanno bene al guòre. Bisognerà vedere se poi qualcuno a questi produrrà il lungo...

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
CEROSKY
«Hellboy» Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Dom, 12 Dic 2004 12:21    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
elvezio ha scritto:
Diciamo che certi nomi coinvolti e la beneficenza cambiano il giudizio sulla faccenda




Per Cerosky: il film sarebbe "serio": ci sono anche momenti drammatici, o presunti tali... Insomma, comicità mescolata con tutto il resto, sul modello dei film americani come Ghostbusters.


Shocked Confused
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom, 12 Dic 2004 12:58    Oggetto:   

zio Gil ha scritto:
Per un SF italiano di un certo livello, controbatto EDEN http://www.edentheproject.com/


Questo mi pare assai interessante.
Se non ne hanno già parlato, vedrò di segnalarlo al Corriere della Fantascienza...
zio Gil
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 88
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 12 Dic 2004 14:17    Oggetto:   

Sì, ne avevano parlato in primavera, più precisamente in un servizio su Delos dedicato alla fantascienza cinematografica italiana.

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum