L’horror 2008 targato Gargoyle


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 13:44    Oggetto: L’horror 2008 targato Gargoyle   

L’horror 2008 targato Gargoyle

Riportiamo tutte le splendide novità horror che saranno in libreria nel corso dell’anno.

Leggi l'articolo.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 13:44    Oggetto: Re: L’horror 2008 targato Gargoyle   

Però : Zio Silas ! Complimenti a Gargoyle...possiedo il testo originale, ma se posso leggermelo nell'idioma natìo, eh be', preferisco Wink
Speriamo che non sia un caso isolato di recupero della narrativa horror/thriller ( ma con risvolti 'gotici' ) d'antan ; ci sono legioni di autori - tra Ottocento e primi decenni del Novecento - che meritano di essere conosciuti.
Anche il volume su Sherlock Holmes contro Dracula m'incuriosisce...amo questo tipo di apocrifi sherlockiani, specialmente se entra in gioco il Sovrannaturale.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 13:49    Oggetto: Re: L’horror 2008 targato Gargoyle   

Anche io mi papperò Le Fanu! Wink
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 14:28    Oggetto:   

Non ne dubitavo, Ian Wink
( poi, ti dirò ; quasi quasi preferisco il LeFanu 'giallista' a quello 'fantastico' )
Windigo e Rod, se frequentate ancora questi lidi, all'erta, quello è un libro per voi...
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 15:23    Oggetto:   

Io punto ad alcuni titoli, tra cui la novità di Gianfranco Manfredi.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 15:31    Oggetto:   

Non male anche quello, Francesco...
Però è, per così dire, 'normale' che vengano pubblicati autori contemporanei e di richiamo ; la notizia è che venga presentato un autore ottocentesco ( noto agli appassionati, ma tutto sommato 'di nicchia' ), e non ricorrendo alle solite ristampe.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Mer, 12 Mar 2008 17:10    Oggetto:   

Hai ragione Galerius. Spero vivamente che riuscirò a leggere, un giorno o l'altro, anche Algernon Blackwood.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Gio, 13 Mar 2008 10:18    Oggetto:   

francesco spagnuolo ha scritto:
Hai ragione Galerius. Spero vivamente che riuscirò a leggere, un giorno o l'altro, anche Algernon Blackwood.

mi viene in mente la mitica collana della Theoria, Biblioteca di Letteratura Fantastica. Una delle iniziative più belle degli ultimi 15 anni. Di questi tempi, un solo le Fanu è già qualcosa!
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Gio, 13 Mar 2008 11:33    Oggetto:   

Finalmente esce L'inverno della paura, che a questo punto credo di essermi sognato il fatto che venisse pubblicato nel 2007. Vabbè.

Ottime uscite, comunque, davvero: Manfredi, Danza Macabra e Sherlock vs Dracula già in lista. Very Happy
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Gio, 13 Mar 2008 12:03    Oggetto:   

silente_82 ha scritto:
Danza Macabra


E' pallosissimo.

Se vuoi ti vendo l'edizione Mondadori e millemila euro.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 13 Mar 2008 12:19    Oggetto:   

andrea g. ha scritto:
francesco spagnuolo ha scritto:
Hai ragione Galerius. Spero vivamente che riuscirò a leggere, un giorno o l'altro, anche Algernon Blackwood.

mi viene in mente la mitica collana della Theoria, Biblioteca di Letteratura Fantastica. Una delle iniziative più belle degli ultimi 15 anni. Di questi tempi, un solo le Fanu è già qualcosa!

Eh già, avevo dimenticato Andrea G., come apprezzatore dell'Horror d'antan...! Embarassed
Speriamo che a esso seguano, nel tempo, altri autori ; hai voglia quanti hanno scritto ghost stories e romanzi fantastici inediti da noi...Oliver Onions, L.P.Hartley, R.H. Malden, e tanti altri...non c'è che da scegliere. E io dico che ci può essere un buon mercato, per quel tipo di produzione.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
dyrach
«Hastur»
Messaggi: 1911
MessaggioInviato: Gio, 13 Mar 2008 20:12    Oggetto:   

Wow, Zio Silas?!? Finalmente un 'inedito' (per lo meno, qui da noi) di Le Fanu! Non me lo lascerò scappare assolutamente...
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 15 Mar 2008 10:34    Oggetto:   

Nutro una certa curiosità anche per il crossover Sherlock Holmes Contro Dracula. In apparenza sembra uno di quei titoli un pò "pulp" di moda qualche lustro fa. Mi fa piacere osservare un libro di Le Fanu che non siano le solite (seppur piacevoli) novelle brevi. Ci farò un pensierino...
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mar, 18 Mar 2008 21:18    Oggetto:   

Piccolo OT a margine :
Se potessi dare un consiglio all'ottima e benemerita Gargoyle, sarebbe quello di rendere il loro sito un po' più semplice da consultare. Non so se sono l'unico, ma io lo trovo - anche se esteticamente 'bello' - piuttosto scomodo e macchinoso.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum