12. Il principe diabolico


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 30 Nov 2004 08:50    Oggetto: 12. Il principe diabolico   

12. Il principe diabolico

Leggi l'articolo.
Hieronymus
«Shoggoth»
Messaggi: 536
Località: Chiavari
MessaggioInviato: Mar, 30 Nov 2004 08:50    Oggetto: 12. Il principe diabolico.   

Aprofito di quest'ottima incursione sul misteriosissimo Principe di SanSevero per complimentarmi con Laura e i suoi interventi a carattere misteriosofico
Hieronymus

"Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo"
Leggenda irlandese
Albert00
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Ven, 17 Dic 2004 13:09    Oggetto:   

Complimenti alla Cherri per la sua rubrica. Mi ha però lasciato perplesso l'articolo su Raimondo Di Sangro. Io non sono un esperto ma, per quanto ne so, è stato dimostrato ormai da parecchio tempo che le macchine anatomiche sono una meravigliosa invenzione del principe: degli strumenti scientifici costruiti con ferro e altri materiali. Il fatto che Di Sangro sia riuscito a costruirli testimonia della sua genialità e delle sue conoscenze superiori. Si fa torto ad uno scienziato se lo si trasforma in uno stregone. Magari per studiare il sistema circolatorio ha dovuto servirsi di cadaveri, cosa allora proibita credo. Molti medici nel passato furono accusati di essere degli alchimisti mentre non facevano altro che quello che si fa normalmente ormai nelle facoltà di medicina. Riguardo la pratica di castrare i bambini per farne dei cantanti, questa, nel 700 era purtroppo un'attività legale, accettata anche dal Vaticano.
Angelo.Rossi
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 103
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 26 Gen 2005 02:03    Oggetto:   

anche io uso questo post per ringraziare l'autrice per questa serie incredibile di stranezze.
La sua rubrica e' la prima cosa che corro a leggere.
Bravissima..
(spero che legga il forum)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum