Ti porterò nel sangue


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 22 Mar 2008 15:46    Oggetto: Ti porterò nel sangue   

Ti porterò nel sangue



Leggi la recensione.
(Isabella Neri)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 22 Mar 2008 15:46    Oggetto: Re: Ti porterò nel sangue   

Ma come le fate le recensioni?Ma chi ha messo la penna in mano a questa scrittrice?Libro mediocre,deludente. Trama convulsa,confusionaria... registro linguistico basso e scoordinato condito da parolacce e finto slang giovanile che rende il tutto più ridicolo e finto. Decisamente una magrissima figura rispetto ad autori come Stephenie Meyer,Anna Rice ad altri...
pessimo,i soldi peggio spesi della mia vita
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Sab, 22 Mar 2008 17:55    Oggetto:   

Non toccarmi la Palazzolo.
Mordo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Lun, 24 Mar 2008 18:26    Oggetto:   

Dovunque vado leggo pareri sempre molto ambigui sulla Palazzolo. Non ho mai comprato un suo libro, tuttavia non nutro una particolare attrattiva, dopo i numerosi attestati di disistima da parte di molti lettori.
(Daniela Montella)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 06 Lug 2008 11:50    Oggetto: Re: Ti porterò nel sangue   

Questa trilogia mi ha lasciato qualcosa dentro - dei segni, delle cicatrici invisibili, delle emozioni. Da piccola mi infervoravo leggendo libri appassionanti, poi la cosa si è spenta; leggendo questa trilogia, invece, mi sono appassionata come non mai, ho voltato le pagine frenetica. Ormai è raro che succeda, a molti, in generale. Perché criticare la Palazzolo paragonandola a mostri sacri come Ann Rice? Si tratta di una cosa stupida e inutile. Vediamo anche cosa farà dopo questa trilogia, ma secondo me non deluderà.
(Holly nyah)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 21:13    Oggetto: Re: Ti porterò nel sangue   

E' inutile criticare o paragonare una scrittrice ad altre, ogniuna ha il suo stile, e quello dalla palazzolo è unico, che piaccia o no. Come se poi la Meyer scrivesse capolavori letterari. Se non hai capito un tubo del libro, il problema è tuo, lascialo godere a chi è capace di farlo.
(toto nove)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 07 Lug 2009 13:03    Oggetto: Re: Ti porterò nel sangue   

Hai ragione, Holly, però dobbiamo dircela tutta: la trilogia della Palazzolo è letterariamente "alta", è quindi non sempre fruibile da parte del lettore più sprovveduto. E' il destino dei "veri" romanzi quello di essere fraintesi, paradossalmente, per eccesso di lettori: vanno in mano a tutti, ma vengono compresi solo dai lettori forti... basta pensare al Nome della rosa di Eco, uno splendido esempio di gotico "alto". Beh, la maggior parte dei lettori abbandonò il libro a metà, perché, come dici tu per la palazzolo, non ci capiva un tubo.
prof.DonHoffman
«Larva»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Lun, 28 Feb 2011 15:48    Oggetto:   

Ho letto tutti e tre i libri, il primo è bellissimo, il secondo insomma, ma il terzo non vale neanche mezzo centesimo, lo stile è cambiato, e si cerca di accalappiare le bimbeminchia!
(daniela m.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven, 04 Mar 2011 12:30    Oggetto: Re: Ti porterò nel sangue   

Non si capisce perché mai la Palazzolo dovrebbe aver cambiato stile visto che ha scritto, come ha sempre dichiarato in tutte le interviste, la trilogia tutta di seguito, tra il 2002 e il 2004.. Insomma, l'ha conclusa ben prima di iniziare a pubblicarla, proprio per non essere influenzata dal giudizio dei lettori.
E a quell'epoca le bimbeminkia non esistevano proprio.
prof.DonHoffman
«Larva»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Ven, 04 Mar 2011 16:25    Oggetto:   

Io credo abbia fatto opera di revisione ( e commercializzazione ) strada facendo.
Perchè non è possibile che tutte le splendide trovate oniriche e Linchane, siano andate a farsi benedire come d'incanto, mentre i riferimenti a Tarantino si siano fatti col tempo sempre più evidenti e pop.
Mi viene in mente la misteriosa scena della strage del primo capitolo, malamente e frettolosamente spiegata nei capitoli seguenti.
Certo, potrebbe anche darsi che il suo intento originale fosse questo e che il primo fosse un'opera autoconclusiva realizzata nella speranza di vendere abbastanza, per potersi permettere di completare la trilogia, certo che in questo caso la mia stima per la Palazzolo autrice scenderebbe di un ulteriore gradino!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum