Wolfman remake


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 02 Mar 2010 13:35    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
The Perez ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
Nel complesso non lo reputo un film riuscito perchè secondo me la scrittura va in un senso, la regia in un altro.

Tutto questo ha come contraltare molte scene di bell'impatto visivo, il momento ad esempio in cui l'uomo lupo sale sulla statua e ulula sulla città è meraviglioso, così come la stilizzazione delle sagome fra gli alberi di notte.
Del Toro è grandissimo e soprattutto estremamente giusto nel ruolo di nuovo Lon Chaney.

Ma su tutto c'è un elemento estremamente straordinario: il Make Up del DIO Rick Baker: BELLISSIMO!!!!!!! Bellissimo sia come make up in sé, sia per come riesce a innovare nella tradizione, è estremamente filologico e riesce quindi a essere retrò ma non già visto. Anche il morphing usato nelle trasformazioni non è male



Premetto che devo ancora vederlo ma come punti a favore mi sembrano più che validi per salvare il film o per fargli raggiungere un' ampia sufficenza: non è che sei diventato un pò troppo pretenzioso Rodan Wink ?
Tutt' al più dato che si tratta di remake (a proposito: è davvero triste che un film così stia andando male al box office) dalle tue critiche direi che sei partito un pò prevenuto dato che ciò che elogi non mi sembra trascurabile nel resoconto finale: dato che ti reputo una fonte credibile e dato che mercoledì vado a vederlo, se mi trovo davanti il film che mi descrivi direi che vedrò un horror molto piacevole e con un taglio artistico classicheggiante, un horror con connotati che da tempo mancano su grande schermo, motivo in più per farmi avere giustificabili pretese!



Sul discorso di Hopkins, posso capire chi ne resta colpito, ma io non l'ho mai considerato un mostro sacro, solo un attore che ha fatto alcuni buoni film e non l'ho mai trovato indispensabile nelle sue parti, anzi spesso ridicolo (penso ad esempio a Zorro).


Vabbè Zorro è un "film" orripilante penso che chiunque risulterebbe ridicolo in quel film dato che è il film stesso ad essere ridicolo Very Happy

Però il Silenzio degli Innocenti o Elephant Man sono "un po" più che buoni film secondo me, e lui in quei dure ruoli è stato SUPERLATIVO, per quel che mi riguarda si è guadagnato il mio rispetto già solo per quelle due pellicole e per quei due ruoli, se anche tutti gli altri film da lui fatti fossero brutti (per me non lo sono, la sua filmografia a me piace molto) si è meritato un posto nell'olimpo dei grandi per quei due CULT.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mar, 02 Mar 2010 14:06    Oggetto:   

Su Hopkins continuiamo QUI Wink
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 06 Mar 2010 22:04    Oggetto:   

Questo "The Wolfman" di Joe Johnston è un film caotico, calligrafico e assolutamente inutile. Un tipico esempio di horror mainstream che vuole essere buono per tutte le stagioni, senza riuscirci, naturalmente. Gli attori sembrano un branco di pecore (altro che lupi) senza cane pastore (leggi regia). Il mio è un pollice decisamente verso Evil or Very Mad
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 14 Mar 2010 18:22    Oggetto:   

Visto, beh, che dire... Carino, da con alti e (non pochi) bassi.
Mi aspettavo un filmetto di mestiere, visto che Jonhston è un mestierante mediocre, e così è stato. Bella atmosfera, storia molto molto aff(r)ettata e superficiale ma tutto sommato accettabile. Splatter inaspettato che mi ha fatto molto piacere.
Insomma, un film col pilota automatico che se visto senza pretese diverte abbastanza. I momenti onirici sono in assoluto i più goffi del film.
Ottimo il make up di Baker e CGI usata con maestria assoluta, cosa rara ultimamente. Ma a parte questo niente per cui esaltarsi. per me un 6 di simpatia.
Winter is coming...
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Gio, 18 Mar 2010 21:10    Oggetto:   

Visto al cinema. L'ho trovato molto anonimo, insipido e senza mordente.
Non è brutto certo, ma credo che questo Wolfman non se lo ricorderà nessuno. Tra i pregi più alti ci sono: l'atmosfera gotica e abbastanza lugubre e i due attori principali: Del toro e Hopkins (da anni non lo vedevo così in parte).
Però la storia è troppo, troppo classica. E il che comporta zero sorprese, zero colpi di scena e tutto telefonatissimo. Peccato, perchè la realizzazione è buona e diverse scene splatter sono forse un pò troppo forti per un film "mainstream come questo".
Come voto gli darei un 6, ma non di più.
slash1977
«Larva»
Messaggi: 9
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio, 10 Giu 2010 15:16    Oggetto: Si poteva fare meglio   

Da appassionato di lupi mannari, quando ho letto del remake di Wolfman ho gridato al miracolo, ho seguito le varie fasi della travagliata lavorazione del film e sono andato a vedere alcune location del film durante alcuni giorni di vacanza.

Quando è uscito ho invece incassato una mezza delusione, a mio parere (modesto per di più) in una storia in cui si parla di licantropi l'aria che si deve respirare è quella fredda del mistero. Affiancare una fotografia perfetta (una delle poche note positive) ad una storia lenta e monocorde dove tutto quello che succede è tutto quello che ci si aspettava (è vero che è pur sempre un remake ma non sono sicuro di quanti abbiano visto l'originale) non ha fatto bene ne al film del 2009 ne ha reso tributo al suo predecessore.

Benicio passa metà film rincoglionito dai sonniferi, Hopkins tenta il colpaccio con l'imitazione del suo personaggio più famigerato (mr Hanniba) ahimè non ci riesce a pieno (ma uno come lui non si discute)

Note positive, la bella e dolce Emily Blunt veramente perfetta, e Hugo Weaving veramente grande.

Ora intendiamoci , non se ne hanno molti di film sui licantropi, e wolfman rimane comunque sopra la media, ma da un Blockbuster prodotto dalla universal si deve pretendere di più.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio, 24 Giu 2010 17:12    Oggetto:   

SCANDALOSO. Regia anonima, montaggio che va dal televisivo all'orrendo, attori che fanno a gara a chi gigioneggia di più senza mai entrare in parte, la colonna sonora (brutta) martella senza sosta e infine... il make up di Hopkins nel finale non si guarda. Sembra il Grinch e Barbalbero fusi insieme.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 04 Lug 2010 16:26    Oggetto:   

Non so che dire, anzi, sì che lo so: mi aspettavo di più. Con un simile cast era d'obbligo attendersi almeno una storia ben bilanciata. Del Toro ed Hopkins ci provano a tenere desta l'attenzione, ma non offrono emozioni. Mi è piaciuto l'omaggio fatto all'uomo lupo interpretato da Lon Chaney junior col make-up, tuttavia è una delle rare emozioni del film. Secondo il mio parere, l'errore principale l'ha fatto la produzione nell'affidare questo lavoro ad un veterano senza un grosso background alle spalle, che non ha saputo plasmare attori di spessore come quelli che aveva per le mani.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum