Wolfman remake


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 21 Feb 2010 12:37    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
ed anche un maggior rilievo all'aspetto "romantico" della vicenda non mi sarebbe certo dispiaciuto (!


No no quello han fatto bene, come ho detto anche sopra, basta con sti mostri romantici, già hanno sputtanto dracula con quella lagna del film di Coppola, quì c'è un minimo di storia d'amore tra Talbot e la ragazza, è appena accennata e va bene così, anzi anche troppo Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 21 Feb 2010 15:47    Oggetto:   

Ma voi che lo avete visto in definitiva sapete dirmi cos' ha "di remake"? la storia è quella o è stata reinterpretata e rivista?
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Dom, 21 Feb 2010 15:48    Oggetto:   

The Perez ha scritto:
Ma voi che lo avete visto in definitiva sapete dirmi cos' ha "di remake"? la storia è quella o è stata reinterpretata e rivista?

ci sono alcuni omaggi, ma da quel che ricordo del primo film, la storia mi pare rivisitata.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 21 Feb 2010 17:01    Oggetto:   

The Perez ha scritto:
Ma voi che lo avete visto in definitiva sapete dirmi cos' ha "di remake"? la storia è quella o è stata reinterpretata e rivista?


Quello vecchio lo vidi a spezzoni molti, moooooolti anni fa quindi ricordo poco o nulla, ma credo che questo remake non sia pari pari all'originale

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 21 Feb 2010 20:07    Oggetto:   

io non ho visto quello vecchio,nma considerando che è MOLTO vecchio,il ritmo dev'essere abbastanza lento,quindi questo apparte che per l'uomo lupo ,(forse non saprei)i personaggi, ovviamente il titolo, dell'originale avrà poco,almeno credo Laughing
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 22 Feb 2010 15:25    Oggetto:   

The Perez ha scritto:
Ma voi che lo avete visto in definitiva sapete dirmi cos' ha "di remake"? la storia è quella o è stata reinterpretata e rivista?


La storia è stata rivista e anche in modo sostanziale, soprattutto perchè si da importanza a personaggi quasi secondari nell'originale e si elimina qualcuno che lì era fondamentale. Però in complesso il nuovo Uomo lupo deve moltissimo al vecchio, a cominciare dalla storia che sostanzialmente è la stessa. E' la focalizzazione su alcuni contenuti che qui è completamente differente! E' dunque un remake a tutti gli effetti ma riesce comunque a discostarsi dall'originale per diverse scelte. Gli omaggi cmunque si sprecano, dal look (e recitazione) di Del Toro fino a dettagli come il bastone con l'impugnatura d'argento.

Ok, detto questo passo al mio giudizio su Wolfman...che è molto positivo.
Credo che Johnston e compagni bella siano rusciti a fare un film che sia il più possibile vicino all'atmosfera e all'ottica dei vecchi monster movie, naturalemnto virando il tutto con i ritmi e la violenza odierna.
Wolfman è un film d'intrattenimento perfetto, c'è da divertirsi e da rimanere a bocca aperta per 100 minuti, grazie a una storia semplice e asciutta ma comunque efficace e un lupo mannro 'bellissimo'. Il look dell'uomo lupo mi ha impressionato, è un evidente omaggio a quello creato da Jack Pierce ma allo stesso tempo se ne discosta...era da tempo che non vedevo un licantropo così 'vero' e 'figo' nella sua umana maestosità. Il discoso cgi lo condivido in parte, io sono nemico della computer grafica se usata in modo scellerato e soprattutto quando si parla di lupi mannari, ma qui non mi ha dato fastidio. L'uomo lupo è sempre frutto di make-up sull'attore (naturalemnte escludendo quando salta da un palazzo all'altro, eh! Smile ) e la cgi riguarda in parte le trasformazioni (realizzate con tecnica mista), che comunque ho trovato sopra la media di quelle viste negli ultimi anni. La cosa stupida è fare in cg l'orso e il cervo...che poi erano le cose più finte sullo schermo.
Insomma, Wolfman promosso, ottima l'idea di dare spazio al rapporto padre-figlio.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 23 Feb 2010 08:39    Oggetto:   

sono molto curioso dopo aver letto tutte queste recensioni positive, se posso vado domani...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 23 Feb 2010 11:21    Oggetto:   

A me ha annoiato dall'inizio alla fine, ragazzi Confused . Certo, scenografie e atmosfere da urlo, storia che intrattiene (sulla carta, almeno..), buon cast, ma mi è parso un film freddo, senz'anima e colmo di una CGI fastidiosa e, francamente, inutile (tanto meglio sarebbe stato utilizzare effetti in stile 80's e non strafare). Pare un film svogliato, girato per dovere più che per passione, troppo ricco di azione concitata a scapito della caratterizzazione dei personaggi (scialba). Pensavo che sarei uscito dalla sala soddisfatto, invece mi sento di dire che ho buttato 7 euro. Avrà anche qualche pregio Wolfman, ma i difetti prevalgono. Voto 5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Mar, 23 Feb 2010 11:23    Oggetto:   

Un buon film. Bellissime ambientazioni e atmosfere, ottimo make up e bravi attori!
Promosso. Voto 7.

! SPOILER !
però il finale con quell'ululato ridicolo non l'ho apprezzato affatto. Bastava una bella dissolvenza verso il nero senza cadere nel banale con l'ululato..
james1984
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Mar, 23 Feb 2010 15:49    Oggetto:   

quante possibilità ci sono di realizzare il sequel, considerato anche il finale?
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 23 Feb 2010 16:05    Oggetto:   

james1984 ha scritto:
quante possibilità ci sono di realizzare il sequel, considerato anche il finale?


molte, il finale è piuttosto aperto.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 23 Feb 2010 16:22    Oggetto:   

james1984 ha scritto:
quante possibilità ci sono di realizzare il sequel, considerato anche il finale?

è costato 100 milioni e ne ha incassate 50, con un crollo nell'ultimo week-end.
dubito che la universal vorrà fare un seguito, dopo tutti i problemi del primo film e questi incassi poco soddisfacenti.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 23 Feb 2010 16:24    Oggetto:   

Anche secondo me il sequel non lo faranno, almeno non tanto presto... al max si potrebbero buttare sul direct to video, ma non è abitudine della Universal.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror


Ultima modifica di Krug Stillo il Mar, 23 Feb 2010 17:13, modificato 1 volta in totale
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 23 Feb 2010 16:51    Oggetto:   

the living dead ha scritto:

è costato 100 milioni e ne ha incassate 50, con un crollo nell'ultimo week-end.


in verità è costato 150 milioni di $ e ne ha incassati 97 finora... secondo me non c'è il rischio del "passivo".. però rimane un flop, poco ma sicuro.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 23 Feb 2010 19:48    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
the living dead ha scritto:

è costato 100 milioni e ne ha incassate 50, con un crollo nell'ultimo week-end.


in verità è costato 150 milioni di $ e ne ha incassati 97 finora... secondo me non c'è il rischio del "passivo".. però rimane un flop, poco ma sicuro.

ah sisi, hai ragione. avevo letto male da boxoffice mojo Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum