Wolfman remake


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
legio
«Larva»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 20:23    Oggetto: Wolfman remake   

Sinceramente parlando, sono molto contento di questo remake,da grandissimo appassionato del genere licantropico.( la figura del lupo mannaro ha un qualcosa di ipnotizzante , che mi strega ogniqualvolta la vedo...sarà per il fatto che il lupo mannaro rappresenta l'istinto bestialee che è in ognuno di noi)...

Ho deciso di aprire questo topic ufficialedove inserire tutti gli update del caso, parlare del film, delle nostre aspettative e per segnalre anche " ALTRI FILM SUI LUPI MANNARI CHE SONO IN PRODUZIONE O PROGRAMMAZIONE"..

SE cntribuirete al mantenimento del topic , ne uscirà una bella discussione...

Le prime domande che mi/vi pongo sono le seguenti:

1) Il regista scelto per dirigere il film, che ha alle spalle " IDALGO", " JuRASSICK PARK 3", e " Tesoro mi si sono ristretti io ragazzi", sarà all'altezza della situazione? Romanek ha rinunciato al progetto per divergenze di budget, secondo lui troppo ristrette per fare un buon lavoro entro i trmini stabiliti.." Il film esce a febbraio del prossimo anno"...
Sinceramente non so cosa pensare...Non vorrei che rovinassero un capolavoro...In questo caso sono perfettamente d'accordo con il remake, perè desidererei fosse fatto con tutti i crismi del caso..

2) Sulla qualità recitativa e sulla presenza scenica di due grandissimi, quali Del Toro e Hopkins, non si discute minimamente...Ma quello che mi domando è se riusciranno a rendere , visiamente parlando, un film horror...

3) Se non sbaglio, l'addetto al make-up, è RICK Becker, lo stesso del " Lupo mannaro americano a londra ma anche di wolf la belva è fuori...
Sinceramente non mi piace nessuna delle due trasposizioni perchè:

a) In un lupo mannaro americano a londra, ci troviamo di fronte ad un lupo di grosse dimensioni...Se non ci fosse stata la fase della trasformazione, nulla avrebbe fatto presagire ad un film sui licantropi...Sotto questo punto di vista, considero un capolavoro, per l'epoca, la trasposizione cinetografica dell'ULULATO....Qui i lupi mannari sono fatti infinitivamente meglio, e la trasformazione è anche + dettagliato, considerando il budget ridotto rispetto a un lupo americano a londra

b) In WOLf la belva è fuori, Baker ha fatto il minimo indispensabile... Siamo ritornati alla raffigurazioni licantropiche di " voglia di vincere con M.J,FOX ( vi ricordate?)...quindi siamo ben lontani dallo standard qualitativo raggiunto con l'ululato o con un lupo mannaro americano a londra...
Sostanzialmente quello che mi chiedo è questo": riuscirà Baker a realizzare un ottimo licantropo, o si limiterà a mettere un o di trucco que là e due zanne per completare il lavoro? Sincermante non vorrei rimanere deluso sotto questo profilo...

Voi come ve lo aspettate il licantropo? Stile Underworld, van helsing, howling , wolf la belva è fuori, o un lupo mannaro americano a londra...

Le discussioni sono aperte, spero che il topic venga apprezzato...
Ciao Very Happy
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 21:06    Oggetto:   

il fatto che il protagonista sia Benicio Del Toro fa ben sperare, è un attore davvero eccezionale Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 21:12    Oggetto:   

Anche io aspetto questo remake, un modo per far tornare in auge il lupo mannaro... Wink
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 21:16    Oggetto:   

Rick Baker è coinvolto anche in uno dei più brutti film di licantropi degli ultimi tempi: Wes Craven's Cursed.
Francamente non mi dice molto questo remake, dopo "ginger snaps" "Underworld" "Dog Soldier" la vedo dura per questo film dal chiaro impianto mainstream.
Il regista mi ha convinto solo in quel giocattolone di "Jurassic Park III"
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 21:20    Oggetto:   

Attenzione però:
http://www.horrormagazine.it/notizie/2856/

Da questa news il regista è un altro, quello del sorprendente "One hour photo"....se è confermato la cosa mi interessa molto di più
legio
«Larva»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 21:31    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Rick Baker è coinvolto anche in uno dei più brutti film di licantropi degli ultimi tempi: Wes Craven's Cursed.
Francamente non mi dice molto questo remake, dopo "ginger snaps" "Underworld" "Dog Soldier" la vedo dura per questo film dal chiaro impianto mainstream.
Il regista mi ha convinto solo in quel giocattolone di "Jurassic Park III"


Bhè , di per sè il lupo mannaro di cursed non è fatto male, anzi...Poi se il film è una cagata, dipende unicamente da wes craven, che è stato costretto a tagliare numerose scene...
Certo è che la fase della trasformazione, che è fondamentale in un film con i lupi mannari, è stata praticamente tralasciata , deleganfola alla computer grafica..

Si, wolfman sarà anche un prodotto mainstream , ma considera che la sceneggiatura è di quello che ha fatto sevene e sleepy hollowe, due piccolo capolavori...

La cosa fondamentale, dal mio punto di vista, è che si riesca a coniugare bene: horror , mito e trhiller...se la combunazione riesce allora si ha un ottimo film o un capolavoro; altrimenti si avrà un alro " aborto filmico"...
legio
«Larva»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 21:38    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Attenzione però:
http://www.horrormagazine.it/notizie/2856/

Da questa news il regista è un altro, quello del sorprendente "One hour photo"....se è confermato la cosa mi interessa molto di più


è vecchia quella news...Il regista di One our photo è romanek, che ha rinunciato all regia per divergenze di budget...Lo voleva + alto...

Il nuovo regista confermato è quello di jurassick park 3, Hidalgo :Oceano di fuoco e Jumangi...

Vedremo..All'inizio giravano voci anche sul fatto che fosse stato contatto , per la regia, addirittura John Landis, ma non so se queste voci erano vere...Fatto stà, che il regista sarà quello di jurassick park e le riprese inizieranno i primi di Marzo...

Intanto su internet ho trovato questa piccola scultura di un lup mannaro, ma non se se è il modello sul quale s'ispirerà backer:



l'immagine è quella piccola , in alto a sinistra.....
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 21:55    Oggetto:   

legio ha scritto:
[
è vecchia quella news...Il regista di One our photo è romanek, che ha rinunciato all regia per divergenze di budget...Lo voleva + alto...

Il nuovo regista confermato è quello di jurassick park 3, Hidalgo :Oceano di fuoco e Jumangi...

.....


peccato....
mi sono permesso di visualizzare la foto Wink
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 21:57    Oggetto:   

Questo è uno di quei pochi casi in cui il remake non stona.
Il film con Lon Chaney è bello, suggestivo e all'altezza della sua fama..perà ha più di 60 anni sul groppone e una nuova versione non mi scandalizza per niente, anzi...
Anche gli attori coinvolti mi fanno ben sperare, soprattutto Del Toro, che ha un son chè di animalesco propio per natura.
Il regista non mi sembra però dei più adatti ad un film del genere. Johnson viene dai film per famiglie e lì se la cava egregiamente...ma sarà all'atezza di dirigere un film che debba fare anche paura? Mmm..ho qualche dubbio.
Per ora è circolata una foto di Del Toro truccato da licantropo...se quella fosse la trasformazione "finale"...beh, che schifo! E' uguale a Jack Nicholson in "Wolf" (un film davvero brutto, a mio parere) con i capelli alla Wolverine. Mi auguro che si tenda ad inbruttire e animalizzare ulteriormente il mostro.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
legio
«Larva»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Mar, 12 Feb 2008 22:26    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Questo è uno di quei pochi casi in cui il remake non stona.
Il film con Lon Chaney è bello, suggestivo e all'altezza della sua fama..perà ha più di 60 anni sul groppone e una nuova versione non mi scandalizza per niente, anzi...
Anche gli attori coinvolti mi fanno ben sperare, soprattutto Del Toro, che ha un son chè di animalesco propio per natura.
Il regista non mi sembra però dei più adatti ad un film del genere. Johnson viene dai film per famiglie e lì se la cava egregiamente...ma sarà all'atezza di dirigere un film che debba fare anche paura? Mmm..ho qualche dubbio.
Per ora è circolata una foto di Del Toro truccato da licantropo...se quella fosse la trasformazione "finale"...beh, che schifo! E' uguale a Jack Nicholson in "Wolf" (un film davvero brutto, a mio parere) con i capelli alla Wolverine. Mi auguro che si tenda ad inbruttire e animalizzare ulteriormente il mostro.


http://filmonic.com/wp-content/uploads/2007/10/wolfmanhires.jpg

se ti riferisci a questa, qui del toro non è affatto truccato...La foto era semplicemente un omaggio a lon chaney, che spesso nelle locandine dei film su l'uomo lupo, era ripreso in quelle pose...
Comunque da quello che ho letto in giro, Benicio non è minimamente truccato...e già così , come appare nella foto, è animalesco...Figuriamoci col trucco...
Quello che desidero sapere , magari da qualche foto che sarà disponibile a breve , è come sarà realizzato il trucco..
Se me lof anno come in wolf la belva è fuori, mi cadono le braccia
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Mer, 13 Feb 2008 00:18    Oggetto:   

Bah, l'unica cosa che posso dire è...

Sono un pò pochini i film sui licantropi per i miei gusti, ben venga uno in più.
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 13 Feb 2008 00:59    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Rick Baker è coinvolto anche in uno dei più brutti film di
licantropi degli ultimi tempi: Wes Craven's Cursed.
Francamente non mi dice molto questo remake, dopo "ginger snaps" "Underworld" "Dog Soldier" la vedo dura per questo film dal chiaro impianto mainstream.
Il regista mi ha convinto solo in quel giocattolone di "Jurassic Park III"

tra l'altro, credo proprio che in quel periodo, uscirà pure underworld origins (o qualcosa di simile, insomma, il prequel).
può essere un bene ma anche un male, se fanno come per i film con handy-cam o apocalittici, usciranno 20 film sui licantropi in quel periodo, e per fare un bel film, all'altezza dell'originale (come importanza) certamente un regista e un budget del genere non basteranno.

altrimenti, se quei due film resteranno unici, la vedo già meglio, anche se con queste premesse, credo che il prequel di underwolrd lo straccerà alla grande. insomma, da quanto ho letto, il creatore dei lupi mannari non ha mai fatto capolavori con queste bestie, o sbaglio?
la trasformazione dei licantropi da uomini a bestie (e viceversa) è una delle cose più importanti in un film del genere.
Dragoon89
«Nightgaunt»
Messaggi: 312
Località: Pordenone (Friuli)
MessaggioInviato: Mer, 13 Feb 2008 01:14    Oggetto:   

Il progetto di per se mi intrigherebbe, ma purtroppo Johnston è troppo alterno per potersi fidare completamente... "Jumanji" si salva perchè è un cult dell'infanzia, "Hidalgo" non è poi così male (ci sono anche Viggo Mortensen e Omar Sharif), ma "Jurassic Park III" è semplicemente IMPERDONABILE...
Molestum est, mortem ante oculos habere.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 13 Feb 2008 03:09    Oggetto:   

legio ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
Questo è uno di quei pochi casi in cui il remake non stona.
Il film con Lon Chaney è bello, suggestivo e all'altezza della sua fama..perà ha più di 60 anni sul groppone e una nuova versione non mi scandalizza per niente, anzi...
Anche gli attori coinvolti mi fanno ben sperare, soprattutto Del Toro, che ha un son chè di animalesco propio per natura.
Il regista non mi sembra però dei più adatti ad un film del genere. Johnson viene dai film per famiglie e lì se la cava egregiamente...ma sarà all'atezza di dirigere un film che debba fare anche paura? Mmm..ho qualche dubbio.
Per ora è circolata una foto di Del Toro truccato da licantropo...se quella fosse la trasformazione "finale"...beh, che schifo! E' uguale a Jack Nicholson in "Wolf" (un film davvero brutto, a mio parere) con i capelli alla Wolverine. Mi auguro che si tenda ad inbruttire e animalizzare ulteriormente il mostro.


http://filmonic.com/wp-content/uploads/2007/10/wolfmanhires.jpg

se ti riferisci a questa, qui del toro non è affatto truccato...


Ah, ok. La cosa mi consola. Smile
Allora a questo punto rilancio: voglio un lupo fatto di trucco, pelliccia sintetica ed effetti meccanici e non un lupotto in digitale. Cool
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 13 Feb 2008 05:31    Oggetto: Re: [ TOPIC UFFICIALE] Wolfman il remake   

Beh, credo che Hopkins abbia già dimostrato di rendere alla grande in un film horror. Basti solo pensare alla saga di Hannibal (va beh, più thriller che horror) e a Bram Stoker's Dracula.
E Del Toro nel ruolo del protagonista ce lo vedo bene.

In Wolf - La belva è fuori, Rick Baker purtroppo lo hanno sprecato. Per un paio di basettoni e sopracciglia folte avrebbero potuto chiamare qualsiasi pivello del make-up e il risultato sarebbe stato lo stesso.
E Un Lupo Mannaro Americano a Londra lo reputo un capolavoro di genere grazie appunto agli effetti di Baker.

Per quanto riguarda il lupo di questo remake, spero assolutamente che il digitale non trovi spazio e che l'arte di Baker venga sfruttata al meglio.
Però, al posto di un "lupone", preferirei un aspetto il più possibile umanoide... e invece che camminare su quattro zampe, vorrei che camminasse su due gambe. E che addosso avesse gli abiti a brandelli. E con una protesi sul viso a pronunciargli il muso animalesco.
Insomma abbastanza fedele all'uomo lupo di Lon Chaney seppur con qualche modifica.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum