Nightmare on ELM STREET 20 Agosto 2010


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 105, 106, 107, 108, 109  Successivo

Nightmare on elm street sequel
siiiiiiiii lo voglio 32%  32%  [ 16 ]
no sono un purista mi bastano quelli già avuti 30%  30%  [ 15 ]
no voglio FvsJ 2 20%  20%  [ 10 ]
meglio di un remake 16%  16%  [ 8 ]
Voti Totali : 49

Autore Messaggio
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 13:04    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Nemesis ha scritto:
Visto ieri, abb. deludente com'era prevedibile...
Colto dal dolore appena viene mostrata la nuova faccia, ma che hanno fatto? chi è sto babbione?

Altro film assolutamente evitabile, il vecchio Freddy pur essendo un fottuto killer psicopatico, riesce persino ad essere simpatico, spesso fa ridere, questo invece non aggiunge nulla, anzi fa sembrare il personaggio una semplice macchietta. Non c'è più quella sadica ironia,


Dunque il "babbione" come dici tu è un attore che nomination all'oscar (per il film Little Children) e che ha gia interpretato splendidamente Rorsach in Watchmen, quindi avercene di "babbioni" così.
Seconda cosa il vecchio Freddy diventa simpatico e umoristico dal 3 in poi, nei primi due non fa mai e dico MAI una battuta, anzi nel primo quasi non parla mai, se vogliamo questo nuovo Freddy è più loquace di quello di Nightmare 1 e 2; la sadica ironia appunto è un fattore che si nota solo negli ultimi sequel, in questo film han voluto riproporre il Freddy cupo dei primi due film.
Quindi criticare il film ok ci sta, può piacere o meno, ma riflettere un attimo prima di scrivere Wink


Scusa, per babbione intendevo di faccia Wink
Per l'humor hai ragione, solo che l'ultima volta (e anche prima) me li sono sparati tutti e 6 di fila quindi li ho visti come un unico film con l'evolversi del personaggio da serio a meno serio.

Rimane il fatto che non c'era altro da aggiungere ai 6 film, al massimo si poteva riavvivare il personaggio ma ci voleva assolutamente Englund.

Tanto che se per caso facessero un remake di robocop la quasi ovvia assenza di Weller sarà pesantissima, lui ormai è robocop, come swarz è terminator e come stallone è rambo o rocky.
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 13:07    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Mah, il finale mi sembra similea quello visto in sala, sarà si e no più lungo di 2 minuti, ma fare tutta la lotta con lui con le fattezze umane non è una scelta coraggiosa è una scelta stupida secondo me.

Hanno fatto bene come han fatto, il finale è ottimo così come l'abbiam visto Wink


scusa ma di che parli? scena in ospedale? Confused
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 13:18    Oggetto:   

cmq meglio il finale alternativo, almeno era diverso Rolling Eyes
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 13:26    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
la festa in piscina,altra scena che han fatto bene a togliere, anche perchè sarebbe stata troppo copiata da Nightmare 2.


dopotutto mica è un remake..
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 13:27    Oggetto:   

Beh Weller ha fatto Robocop solo nei primi 2, nel 3 era un altro attore che si chiama Robert Burke Wink

La scena in ospedale fa parte di un inizio alternativo, scartato poi in fase di montaggio.

Su Englund, concorco, come dico sempre, lui è il numero 1, ma Haley cmq non me l'ha fatto rimpiangere, è riuscito lo stesso, a dar vita ad un Freddy favoloso secondo me.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 13:47    Oggetto:   

caro chucky82 sinceramente non riesco a capirti, dici che questo è un filmone ma poi disprezzi i bluray e l'alta definizione come a dire che della qualità visiva che offrono i film recenti te ne freghi bellamente, ma allora se questo freddy fosse stato girato nell'84 come l'originale (senza CG e senza la qualità di questa pellicola che sembri ignorare) ti sarebbe piaciuto cmq? Io credo di no. In definitiva sei stato ingannato da quello che hai visto, hai apprezzato e stai apprezzando il film per come è stato fatto e girato e non per ciò che rappresenta.

Togliamo la CG togliamo gli effetti speciali più fighi mettiamo una pellicola dell' 84 e cosa resta?

Un filmetto copia malriuscita del Nightmare originale. Wink

chucky82 ha scritto:
Beh Weller ha fatto Robocop solo nei primi 2, nel 3 era un altro attore che si chiama Robert Burke Wink

La scena in ospedale fa parte di un inizio alternativo, scartato poi in fase di montaggio.

Su Englund, concorco, come dico sempre, lui è il numero 1, ma Haley cmq non me l'ha fatto rimpiangere, è riuscito lo stesso, a dar vita ad un Freddy favoloso secondo me.


Il 3 è un insulto al personaggio, per me non esiste, non so se si vede la faccia dell'attore, dietro alla corazza possiamo celare chiunque, poi però non possiamo mostrare chi c'è dietro, altrimenti rimaniamo per forza delusi.

QUi si poteva fare la stessa cosa, era facile replicare la faccia molto più impressionante del primo freddy e credo che a sto modo il mio giudizio sarebbe stato nettamente differente.

Mi è veramente sceso tutto quando si è visto per la prima volta il viso per intero del nuovo freddy mi sembrava una mummia Crying or Very sad

freddy è un'icona, non è come batman che ad ogni episodio cambiava l'attore, e non è neanche come jason che porta sempre una maschera ben riconoscibile o come latherface che non ha un'dentità ben precisa.
Freddy è Freddy e nessuno potrà prendere il suo posto.
Sarebbe stato più apprezzato qualcosa di simile a Nightmare ma del tutto diverso, un nuovo personaggio creato da 0, allora si che evitando paragoni avrei saputo dare una valutazione differente. Wink


Esempio mettiamo un boscaiolo al posto di un giardiniere, mettiamo che va in giro con l'ascia e la tipica camicia invece di maglioncino e cappellino, mettiamo che anche lui viene ucciso (in modo differente) da qualcuno per qualcosa che ha fatto e in seguito rivive negli incubi delle persone, allora si che come remake di Nightmare ed eventuili seguiti ci siamo, perchè ricordiamo la storia gira intorno a questa capacità del villian ovvero quella di entrare nei sogni e quindi possiamo metterci chiunque, non per forza un pedofilo morto bruciato che va in giro con dei coltelli attaccati ad un guanto. Wink


Ultima modifica di Nemesis il Sab, 13 Nov 2010 14:04, modificato 1 volta in totale
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 19:35    Oggetto:   

Nemesis ha scritto:
caro chucky82 sinceramente non riesco a capirti, dici che questo è un filmone ma poi disprezzi i bluray e l'alta definizione come a dire che della qualità visiva che offrono i film recenti te ne freghi bellamente, ma allora se questo freddy fosse stato girato nell'84 come l'originale (senza CG e senza la qualità di questa pellicola che sembri ignorare) ti sarebbe piaciuto cmq? Io credo di no. In definitiva sei stato ingannato da quello che hai visto, hai apprezzato e stai apprezzando il film per come è stato fatto e girato e non per ciò che rappresenta.

Togliamo la CG togliamo gli effetti speciali più fighi mettiamo una pellicola dell' 84 e cosa resta?

Un filmetto copia malriuscita del Nightmare originale. Wink



ahahahaahahhahahah scusa se rido nemesi ma che cacchio centra sto paragone??????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

La qualità visiva di un film è diversa dalla qualità visiva in senso stretto e puramente tecnico del blue ray.
Del nuovo Nightmare mi son certamente piaciuti i trucchi e gli effetti, ma non solo sul lato tecnico, ma in generale, anche per le atmosfere che effetti come quelli , riescono a creare es:

SPOILER

la scena dei microsogni al supermarket, è si bella per l'effetto in se, ma anche per il contesto del film, è ben inserita e azzeccata per il momento e crea la giusta suspance

FINE SPOILER

E questo è un concetto ben diverso da quello puramente e unicamente solo tecnico del blue ray.
Le due cose non si posson paragonare secondo me.

In quanto al concetto che Robert resterà sempre il Freddy leggendario, sono stra-d'accordo, l'ho detto da subito mi pare, ma con questo film son riusciti cmq a rappresentare benissimo Freddy anche senza Robert, proprio perchè hanno cmq scelto un altro grande attore e non il signor nessuno di turno.
Per quel che riguarda il trucco, a me è piaciuto, è vero sembrava una mummia, ma l'effetto è voluto, essendo questo un Freddy "più realistico" e meno "demoniaco" come invece era quello di Robert, quindi ci sta bene.

Cmq ognuno è libero delle sue opinioni, se non ti è piaciuto mica è un problema Wink

PS: Robocop 3 è guardabile secondo me, ovviamente nettamente inferiore ai primi 2, ma non mi sento di stroncarlo in toto.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 20:10    Oggetto:   

il discorso della tecnica lo trovo un pò insensato,io acquisto Blu-Ray ma non è che gli ultimi DVD scherzano nel riproporre il lato tecnico di un film.(per non parlare del fatto che a detta di TUTTI i venditori home video,che concordano nel dire che il Blu-Ray non farà fare ai DVD la fine che i DVD stessi hanno fatto fare alle cassette in definitiva,per molto molto tempo la situazione fra questi 2 formati rimarrà la stessa(anzi la situazione cambiera solo quando esce fuori un nuovo formato)per il semplice motivo che il DVD è venduto molto di più (e non solo in Italia,ma nel MONDO),per i super film blockbuster i BR avranno quel qualcosa in più,ma come negare che per i film datati i DVD rimangono i migliori? un esempio sono i primi 3 Venerdì 13 o Predator,Highlander,un altro esempio ancora più evidente,mio padre ha il primo Child's Play sia in DVD che import in Blu Ray,ebbene sembra una barzelletta ma su un Panasonic Full HD(non 3D) e su uno degli ultimissimi lettori BR 3D sempre Panasonic (che fa anche l'Upgrade di risoluzione ai DVD),il dvd ha più pulizia d'immagine (non vi dico le imprecazioni volate da parte di EdGein Laughing ).

in poche parole:per film che devono uscire,come per esempio I Mercenari io mi prendo il BR,ma per Nightmare il DVD è sempre ottimo(e consigliato in base a Qualità/Prezzo)

poi ovvio a voi la scelta Wink

PS: comunque il Remake di Nightmare è un filmone
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 20:18    Oggetto:   

ma infatti i due formati convivranno fino alla loro totale estinzione a favore dell'on demand perchè che vi piaccia o no è così che finirà.

ora però non iniziamo un ennesima diatriba su blue ray/dvd ecc... questo è il topic di Freddy, parliam di lui Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 21:55    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Nemesis ha scritto:
caro chucky82 sinceramente non riesco a capirti, dici che questo è un filmone ma poi disprezzi i bluray e l'alta definizione come a dire che della qualità visiva che offrono i film recenti te ne freghi bellamente, ma allora se questo freddy fosse stato girato nell'84 come l'originale (senza CG e senza la qualità di questa pellicola che sembri ignorare) ti sarebbe piaciuto cmq? Io credo di no. In definitiva sei stato ingannato da quello che hai visto, hai apprezzato e stai apprezzando il film per come è stato fatto e girato e non per ciò che rappresenta.

Togliamo la CG togliamo gli effetti speciali più fighi mettiamo una pellicola dell' 84 e cosa resta?

Un filmetto copia malriuscita del Nightmare originale. Wink



ahahahaahahhahahah scusa se rido nemesi ma che cacchio centra sto paragone??????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

La qualità visiva di un film è diversa dalla qualità visiva in senso stretto e puramente tecnico del blue ray.
Del nuovo Nightmare mi son certamente piaciuti i trucchi e gli effetti, ma non solo sul lato tecnico, ma in generale, anche per le atmosfere che effetti come quelli , riescono a creare es:

SPOILER

la scena dei microsogni al supermarket, è si bella per l'effetto in se, ma anche per il contesto del film, è ben inserita e azzeccata per il momento e crea la giusta suspance

FINE SPOILER

E questo è un concetto ben diverso da quello puramente e unicamente solo tecnico del blue ray.
Le due cose non si posson paragonare secondo me.

In quanto al concetto che Robert resterà sempre il Freddy leggendario, sono stra-d'accordo, l'ho detto da subito mi pare, ma con questo film son riusciti cmq a rappresentare benissimo Freddy anche senza Robert, proprio perchè hanno cmq scelto un altro grande attore e non il signor nessuno di turno.
Per quel che riguarda il trucco, a me è piaciuto, è vero sembrava una mummia, ma l'effetto è voluto, essendo questo un Freddy "più realistico" e meno "demoniaco" come invece era quello di Robert, quindi ci sta bene.

Cmq ognuno è libero delle sue opinioni, se non ti è piaciuto mica è un problema Wink

PS: Robocop 3 è guardabile secondo me, ovviamente nettamente inferiore ai primi 2, ma non mi sento di stroncarlo in toto.


il paragone centra, ti ho fatto un esempio alla fine del commento ma non mi hai risposto, bluray significa alta definizione e 2010 significa alta qualità di ripresa, cose che nell'84 non c'erano e per film a basso budget voleva dire doversi arrangiare senza aver la possibilità di creare le buone idee che si vedono in questo film.
A distanza di 25 anni posso prendere un buon film tentando di migliorarlo e dal punto di vista tecnico è molto probabile che ci riesca, esempio recente La Guerra dei mondi, poi però alla fine guardi il vecchio e il nuovo film (per forza) e dici 130 milioni per sta robaccia? Confused Cosa c'è di nuovo a parte gli effetti speciali? Niente, film inutile, le idee di quel tempo non si sposano bene con il nostro periodo, quindi esperimento fallito.

Io con Nightmare la penso quasi uguale e forse ripeto, tu sei stato ingannato da questo fatto, sei rimasto incantato dagli effetti, dalla qualità dell'immagine e non hai fatto i paragoni che dovevi fare.

Era forse più giusto copiarlo pari pari aggiungendo magari qualcosa in più, allora si che questo remake avrebbe lottato con l'originale e forse avrebbe persino vinto a patto però che gli attori principali fossero rimasti gli stessi, ma così assolutamente non va bene, mi è quasi sembrato di rivedere terminator 4, grandissime aspettative ma poi una pena unica, un attore serio che sguazzava nella m...a, il motivo credo sia semplice non è tanto questione di regia o altro è solo questione di tempo, ci sono miti che svaniscono o rimangono legati a determinati periodi, riportarli in vita non funziona. Forse solo stallone c'è riuscito con i capitoli conclusivi di Rocky e Rambo ma perchè lui aveva in mente di chiuderli non di riniziarli..

Se non avessi mai visto Nightmare probabilmente sarei rimasto piacevolmente sorpreso da un horror del genere, purtroppo per me è inevitabile fare paragoni.

Il primo Freddy è vivo, non è un attore scomparso che doveva essere rimpiazzato, fossi stato in lui mi sarei rifiutato di vedere qualcun'altro nei miei panni, certi progetti vengono reallizzati ottenendo anche discreti successi quando c'è l'obbligo di chiamare qualcun'altro a indossare i panni di chi ora non c'è più. Poco tempo fa si parlava di un nuovo ghostbusters ma senza i mitici 4 attori che vogliamo fare? si perde già in partenza. POi che si tenti mi sta bene a volte esce anche qualcosa di buono, il remake delL'alba dei morti viventi ad esmepio è un filmone innovativo e portato ai giorni nostri, è perchè funziona? perchè gli zombie e gli umani non hanno identità precisa, li puoi fare come vuoi.

PS Robocop 3 è guardabile come il 90% di tutti i film che hanno fatto fino ad ora ma se il primo è al primo posto e il secondo al secondo questo sta al quarto dietro alla simpatica serie.
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 22:13    Oggetto:   

ARAYA93 ha scritto:
il discorso della tecnica lo trovo un pò insensato,io acquisto Blu-Ray ma non è che gli ultimi DVD scherzano nel riproporre il lato tecnico di un film.(per non parlare del fatto che a detta di TUTTI i venditori home video,che concordano nel dire che il Blu-Ray non farà fare ai DVD la fine che i DVD stessi hanno fatto fare alle cassette in definitiva,per molto molto tempo la situazione fra questi 2 formati rimarrà la stessa(anzi la situazione cambiera solo quando esce fuori un nuovo formato)per il semplice motivo che il DVD è venduto molto di più (e non solo in Italia,ma nel MONDO),per i super film blockbuster i BR avranno quel qualcosa in più,ma come negare che per i film datati i DVD rimangono i migliori? un esempio sono i primi 3 Venerdì 13 o Predator,Highlander,un altro esempio ancora più evidente,mio padre ha il primo Child's Play sia in DVD che import in Blu Ray,ebbene sembra una barzelletta ma su un Panasonic Full HD(non 3D) e su uno degli ultimissimi lettori BR 3D sempre Panasonic (che fa anche l'Upgrade di risoluzione ai DVD),il dvd ha più pulizia d'immagine (non vi dico le imprecazioni volate da parte di EdGein Laughing ).

in poche parole:per film che devono uscire,come per esempio I Mercenari io mi prendo il BR,ma per Nightmare il DVD è sempre ottimo(e consigliato in base a Qualità/Prezzo)

poi ovvio a voi la scelta Wink

PS: comunque il Remake di Nightmare è un filmone


non hai capito, prendi il dvd di Nightmare dell'84 (una produzione low budget) e il dvd di Nightmare del 2010 e dimmi quale offre la migliore pellicola, un ragazzino potrebbe schifare quella dell'84 perchè troppo vecchia e come dargli torto? solo che io conoscendo i periodi posso chiudere un occhio sulla qualità e concetrarmi sul contenuto Wink

Quando poi si tenta di portare in HD un film come questo bisogna stare attenti al livello di conservazione della pellicola originale sulla quale si lavora che in dvd essendo a bassa risoluzione non si nota ma in bluray diventa fin troppo evidente, in questi casi bisogna quasi sempre intervenire con un restauro cosa rara (la fanno in base all'importanza del prodoto) ma che rende i film trattati assolutamente eccezionali e di gran lunga migliori dei precedenti dvd.

Se al momento abbiamo vecchi film in bluray brutti, è perchè si è lavorato rapidamente effettuando una semplice acquisizione a 1080p.
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Sab, 13 Nov 2010 22:21    Oggetto:   

Il bluray di Nightmare non mi sembra tanto male..

http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare8/nightmare-on-elm-street.htm
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 14 Nov 2010 11:44    Oggetto:   

he già.

solo quando uscirà saprò su cosa mi fionderò.

quando parli poi di migliore pellicola bisogna specificare cosa intendi:
se intendi la qualità del prodotto in generale,Nightmare '84 è una pellicola migliore,se parli di qualità visiva,il remake è visivamente migliore.
mi sembra praticamente ovvio.

il discorso che intendo per quanto riguarda il BR sta semplicemente nel fatto che se per esempio prendo il dvd di nightmare al posto el BR e melo godo su un bel tv full hd con un bel lettore che fa un upgrade della risoluzione,la qualità è comunque ottima e la differenza minima.
l'utenza non è idiota come credono e si infatti accorta abbastanza presto di sta cosa,ovvero,risparmiare 15-20 euro a film per vedersi il medesimo film in un'alta definizione più che ottima.
le case di distribuzione le stanno provando tutte,ma senza risultato addirittura sono arrivati alla stupida soluzione ,secondo me ridicola,di mettere nei dvd un BR con il film stesso,dico stupida perche così chi non si era accorto che la differenza era minima ,e a volte nulla,se ne accorto così,ergo smette di prendere Blu-Ray,in favore dei DVD che così aumenta il già grande vantaggio di vendite.
spero che hai capito,comunque Nemesis,ti consiglio di rispondere (sempre se vorrai Wink ) in MP perchè qua finisce che i MOD ci tagliano le gambe Laughing

FINE OT[/b]
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 14 Nov 2010 12:45    Oggetto:   

Nemesis ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Nemesis ha scritto:
caro chucky82 sinceramente non riesco a capirti, dici che questo è un filmone ma poi disprezzi i bluray e l'alta definizione come a dire che della qualità visiva che offrono i film recenti te ne freghi bellamente, ma allora se questo freddy fosse stato girato nell'84 come l'originale (senza CG e senza la qualità di questa pellicola che sembri ignorare) ti sarebbe piaciuto cmq? Io credo di no. In definitiva sei stato ingannato da quello che hai visto, hai apprezzato e stai apprezzando il film per come è stato fatto e girato e non per ciò che rappresenta.

Togliamo la CG togliamo gli effetti speciali più fighi mettiamo una pellicola dell' 84 e cosa resta?

Un filmetto copia malriuscita del Nightmare originale. Wink



ahahahaahahhahahah scusa se rido nemesi ma che cacchio centra sto paragone??????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

La qualità visiva di un film è diversa dalla qualità visiva in senso stretto e puramente tecnico del blue ray.
Del nuovo Nightmare mi son certamente piaciuti i trucchi e gli effetti, ma non solo sul lato tecnico, ma in generale, anche per le atmosfere che effetti come quelli , riescono a creare es:

SPOILER

la scena dei microsogni al supermarket, è si bella per l'effetto in se, ma anche per il contesto del film, è ben inserita e azzeccata per il momento e crea la giusta suspance

FINE SPOILER

E questo è un concetto ben diverso da quello puramente e unicamente solo tecnico del blue ray.
Le due cose non si posson paragonare secondo me.

In quanto al concetto che Robert resterà sempre il Freddy leggendario, sono stra-d'accordo, l'ho detto da subito mi pare, ma con questo film son riusciti cmq a rappresentare benissimo Freddy anche senza Robert, proprio perchè hanno cmq scelto un altro grande attore e non il signor nessuno di turno.
Per quel che riguarda il trucco, a me è piaciuto, è vero sembrava una mummia, ma l'effetto è voluto, essendo questo un Freddy "più realistico" e meno "demoniaco" come invece era quello di Robert, quindi ci sta bene.

Cmq ognuno è libero delle sue opinioni, se non ti è piaciuto mica è un problema Wink

PS: Robocop 3 è guardabile secondo me, ovviamente nettamente inferiore ai primi 2, ma non mi sento di stroncarlo in toto.


il paragone centra, ti ho fatto un esempio alla fine del commento ma non mi hai risposto, bluray significa alta definizione e 2010 significa alta qualità di ripresa, cose che nell'84 non c'erano e per film a basso budget voleva dire doversi arrangiare senza aver la possibilità di creare le buone idee che si vedono in questo film.
A distanza di 25 anni posso prendere un buon film tentando di migliorarlo e dal punto di vista tecnico è molto probabile che ci riesca, esempio recente La Guerra dei mondi, poi però alla fine guardi il vecchio e il nuovo film (per forza) e dici 130 milioni per sta robaccia? Confused Cosa c'è di nuovo a parte gli effetti speciali? Niente, film inutile, le idee di quel tempo non si sposano bene con il nostro periodo, quindi esperimento fallito.

Io con Nightmare la penso quasi uguale e forse ripeto, tu sei stato ingannato da questo fatto, sei rimasto incantato dagli effetti, dalla qualità dell'immagine e non hai fatto i paragoni che dovevi fare.

Era forse più giusto copiarlo pari pari aggiungendo magari qualcosa in più, allora si che questo remake avrebbe lottato con l'originale e forse avrebbe persino vinto a patto però che gli attori principali fossero rimasti gli stessi, ma così assolutamente non va bene, mi è quasi sembrato di rivedere terminator 4, grandissime aspettative ma poi una pena unica, un attore serio che sguazzava nella m...a, il motivo credo sia semplice non è tanto questione di regia o altro è solo questione di tempo, ci sono miti che svaniscono o rimangono legati a determinati periodi, riportarli in vita non funziona. Forse solo stallone c'è riuscito con i capitoli conclusivi di Rocky e Rambo ma perchè lui aveva in mente di chiuderli non di riniziarli..

Se non avessi mai visto Nightmare probabilmente sarei rimasto piacevolmente sorpreso da un horror del genere, purtroppo per me è inevitabile fare paragoni.

Il primo Freddy è vivo, non è un attore scomparso che doveva essere rimpiazzato, fossi stato in lui mi sarei rifiutato di vedere qualcun'altro nei miei panni, .


uhm, già, peccato che sia stato proprio Englund a non voler interpretare di nuovo Freddy e che ha dato la sua benedizione ad Haley, l'ha ribadito in più interviste.

Per il resto non so più in che modo esprimermi per farti capire il mio punto di vista, il film mi è piaciuto a priori, a prescindere dagli effetti speciali, mi è piaciuto tutto del film, poi se a te non è piaciuto no problem, ma non mi venir a far paragoni assurdi blue ray =alta definizione 2010=alta qualità che non vuol dire proprio nulla.
Il blue ray a me non interessa e lo considero inutile, mi basta la buonissima immagine del dvd, quindi come vedi non son uno che vuole la perfezione a tutti i costi, anzi; Nightmare 2010 mi è piaciuto come film in se non solo visivamente, quello semmai è un merito in più che ha, ma mi lo amo nel suo insieme.

La guerra dei mondi mi piace sia l'originale che quello di Spielberg, il quale non lo reputo bello per gli effetti, ma lo reputo bello come film in se.

il 90% dei film fatti fino ad ora sono solo guardabili???
Ammazo oh, scarti grasso, boh sarò io di bocca buona allora Very Happy , ma si sa a me piacciono anche alcuni remake quindi il mio parere non vale nulla Laughing

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nemesis
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Dom, 14 Nov 2010 17:27    Oggetto:   

Va bhe lasciamo perdere tanto è una polemica inutile, se ti è piaciuto avrai le tue ragioni. Wink

Per il 90% intendevo dire che tra tutti i film realizzati fino ad ora solo un 10% fa schifo tanto da fermarsi dopo i primi minuti, a me ne saranno capitati un paio anche se poi finisco che li guardo lo stesso e tra questi c'è robocop 3, l'ultima volta l'ho tolto a metà...

ARAYA93 ha scritto:
he già.

solo quando uscirà saprò su cosa mi fionderò.

quando parli poi di migliore pellicola bisogna specificare cosa intendi:
se intendi la qualità del prodotto in generale,Nightmare '84 è una pellicola migliore,se parli di qualità visiva,il remake è visivamente migliore.
mi sembra praticamente ovvio.

il discorso che intendo per quanto riguarda il BR sta semplicemente nel fatto che se per esempio prendo il dvd di nightmare al posto el BR e melo godo su un bel tv full hd con un bel lettore che fa un upgrade della risoluzione,la qualità è comunque ottima e la differenza minima.
l'utenza non è idiota come credono e si infatti accorta abbastanza presto di sta cosa,ovvero,risparmiare 15-20 euro a film per vedersi il medesimo film in un'alta definizione più che ottima.
le case di distribuzione le stanno provando tutte,ma senza risultato addirittura sono arrivati alla stupida soluzione ,secondo me ridicola,di mettere nei dvd un BR con il film stesso,dico stupida perche così chi non si era accorto che la differenza era minima ,e a volte nulla,se ne accorto così,ergo smette di prendere Blu-Ray,in favore dei DVD che così aumenta il già grande vantaggio di vendite.
spero che hai capito,comunque Nemesis,ti consiglio di rispondere (sempre se vorrai Wink ) in MP perchè qua finisce che i MOD ci tagliano le gambe Laughing

FINE OT[/b]


E' vero che il bluray è lo stesso film solo con più definizione ed è anche vero che un lettore che upscala un dvd può farlo molto bene, ma il risultato non sarà mai uguale a quello di un film in HD uscito ora o di un buon lavora fatto su di una vecchia pellicola, l'esempio ce l'hai nel link di prima noti differenze?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 105, 106, 107, 108, 109  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum