Libri di Sangue


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
britrobba
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Ven, 02 Giu 2006 20:42    Oggetto:   

quali libri di sangue? se hai trovato l'1 inizia da lì no?? Very Happy
io non ho letto ne apocalypse nè everville, però sono uno il seguito dell'altro...vedi tu Very Happy
Alco99
«Larva»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Lun, 05 Giu 2006 11:54    Oggetto:   

Pur essendo un fan di King, di Barker ho sempre apprezzato l'alto grado allucinatorio. Il romanzo che raramente viene citato, ma che a me ha davvero segnato molto i miei gusti, è stato Imagica. Oltre ai soliti mi è piaciuto molto Gioco Dannato.

Alberto
britrobba
«Larva»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Lun, 05 Giu 2006 13:04    Oggetto:   

cavolo...vabbè che siamo OT Embarassed ....quei due libri non li ho, vedrò di procurarmeli Very Happy
kuita
«Larva»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mer, 04 Apr 2007 11:15    Oggetto:   

Questi sono stati una lettura favolosa.
Ovvio che, essendo dei racconti, ce n'è qualcuno migliore e qualcuno peggiore. Ciononostante credo che sia un esempio altissimo di horror in short stories.

Devo dire che non mi è mai nato lo stimolo per affrontare, invece, i romanzi di Barker...
Vita8
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Gio, 11 Ott 2007 23:06    Oggetto:   

kuita ha scritto:
Questi sono stati una lettura favolosa.
Ovvio che, essendo dei racconti, ce n'è qualcuno migliore e qualcuno peggiore. Ciononostante credo che sia un esempio altissimo di horror in short stories.

Devo dire che non mi è mai nato lo stimolo per affrontare, invece, i romanzi di Barker...


Se la tua era una provocazione, sei riuscito/a a farmi dire la mia; da leggere, spero non me ne voglia chi legge per l'ennesima volta queste mie preferenze, potresti tuffarti in IL MONDO IN UN TAPPETO (sicuro che non deluderà chi ama i mondi paralleli). Poi c'è GALILEE, la storia di 2 dinastie contrapposte o speculari, l'una formata da personaggi alla Dinasty e l'altra da semidei, dove il quotidiano del potere non è mai stato così intrigante. C'è SCHIAVI DELL'INFERNO, dal quale è nato HELLRAISER (e non aggiungo altro)... eppoiiii anch'io leggo tanto altro oltre l'horror, ma, credimi, se posso darti un consiglio: leggi BARKER, buono o cattivo che sia sarà stato sicuramente qualcosa di diverso e a volte unico...
Sigh! Wink
Il_Suppliziante
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Mer, 06 Ago 2008 23:26    Oggetto:   

Ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto..
Posseggo 3 Libri di sangue Ed. Bompiani e, per l'esattezza, questi qui :
1)Infernalia;
2)Ectoplasm;
3)Libro di sangue 2

sto cercando quelli mancanti..ho letto da qualche parte che tra quelli pubblicati dalla Bompiani e quelli editi dalla Sonzogno ci sono delle differenze nei racconti <<raccolti>> nei libri succitati..nel senso che per es. in un libro che comunque può aver lo stesso titolo può contenere racconti diversi a seconda dell'ed. è vero?
Se si, chi mi sa dare qualche spiegazione a riguardo?

p.s. se qualcuno sapesse dirmi dove posso reperire gli altri che mancano all'appello, mi contatti anche via mp

vi ringrazio anticipatamente
buona serata
andrea g.
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Gio, 07 Ago 2008 08:05    Oggetto:   

Il_Suppliziante ha scritto:
Ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto..
Posseggo 3 Libri di sangue Ed. Bompiani e, per l'esattezza, questi qui :
1)Infernalia;
2)Ectoplasm;
3)Libro di sangue 2

sto cercando quelli mancanti..ho letto da qualche parte che tra quelli pubblicati dalla Bompiani e quelli editi dalla Sonzogno ci sono delle differenze nei racconti <<raccolti>> nei libri succitati..nel senso che per es. in un libro che comunque può aver lo stesso titolo può contenere racconti diversi a seconda dell'ed. è vero?
Se si, chi mi sa dare qualche spiegazione a riguardo?

p.s. se qualcuno sapesse dirmi dove posso reperire gli altri che mancano all'appello, mi contatti anche via mp

vi ringrazio anticipatamente
buona serata

Ciao!
Che io sappia le edizioni Sonzogno e Bompiani hanno i medesimi racconti, forse le Bompiani hanno qualche post scriptum o intro di Barker, ma di narrativa nulla di diverso. Attento che i racconti del "libro di sangue 3" (Book of Blood VI), sono inseriti già in appendice al romanzo Cabal.

Su dove trovarli, mi sa che devi affidarti a bancarelle, librerie on line e via dicendo.

Ciao,
Andrea
Il_Suppliziante
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Gio, 07 Ago 2008 10:10    Oggetto:   

andrea g. ha scritto:
Il_Suppliziante ha scritto:
Ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto..
Posseggo 3 Libri di sangue Ed. Bompiani e, per l'esattezza, questi qui :
1)Infernalia;
2)Ectoplasm;
3)Libro di sangue 2

sto cercando quelli mancanti..ho letto da qualche parte che tra quelli pubblicati dalla Bompiani e quelli editi dalla Sonzogno ci sono delle differenze nei racconti <<raccolti>> nei libri succitati..nel senso che per es. in un libro che comunque può aver lo stesso titolo può contenere racconti diversi a seconda dell'ed. è vero?
Se si, chi mi sa dare qualche spiegazione a riguardo?

p.s. se qualcuno sapesse dirmi dove posso reperire gli altri che mancano all'appello, mi contatti anche via mp

vi ringrazio anticipatamente
buona serata

Ciao!
Che io sappia le edizioni Sonzogno e Bompiani hanno i medesimi racconti, forse le Bompiani hanno qualche post scriptum o intro di Barker, ma di narrativa nulla di diverso. Attento che i racconti del "libro di sangue 3" (Book of Blood VI), sono inseriti già in appendice al romanzo Cabal.

Su dove trovarli, mi sa che devi affidarti a bancarelle, librerie on line e via dicendo.

Ciao,
Andrea


grazie della risposta, aspetto qualche altra conferma! S'è così completo la serie con quelli della Sonzogno, ho già visto un pò ovunque online..il dubbo mio è relativo proprio ai racconti contenuti..se sono uguali ho risolto!
altra cosa, chi ha i bompiani potrebbe elencarmi i titoli dei libri di sangue? un grazie a tutti comunque!
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Gio, 07 Ago 2008 11:30    Oggetto:   

Il_Suppliziante ha scritto:
Ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto..
Posseggo 3 Libri di sangue Ed. Bompiani e, per l'esattezza, questi qui :
1)Infernalia;
2)Ectoplasm;
3)Libro di sangue 2

sto cercando quelli mancanti..ho letto da qualche parte che tra quelli pubblicati dalla Bompiani e quelli editi dalla Sonzogno ci sono delle differenze nei racconti <<raccolti>> nei libri succitati..nel senso che per es. in un libro che comunque può aver lo stesso titolo può contenere racconti diversi a seconda dell'ed. è vero?
Se si, chi mi sa dare qualche spiegazione a riguardo?

p.s. se qualcuno sapesse dirmi dove posso reperire gli altri che mancano all'appello, mi contatti anche via mp

vi ringrazio anticipatamente
buona serata


Per quanto riguarda il Libro di sangue 2 dovresti controllare all'interno il titolo in inglese: potrebbe essere il quinto libro di sangue, anzi dovrebbe ^^ i primi tre sono Infernalia, Ectoplasm e Sudario per la Bompiani..

Per capire se quello che trovi è quello che ti manca guarda sempre il titolo in inglese Book of blood 1,2,3,4,5 o 6 ^^

Li puoi trovare su e-bay, basta avere un po' di costanza e nei mercatini, sono il materiale di Barker più diffuso Smile Qualcuno anche nelle librerie, soprattutto on line Smile

Quanto a Cabal, è vero ci sono i racconti del sesto libro di sangue ma, a differenza del sesto libro di sangue, non è presente la fine del racconto che da origine alla raccolta, quindi a costo di avere un doppione è bene averli entrambi Twisted Evil
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Gio, 07 Ago 2008 11:32    Oggetto:   

Il_Suppliziante ha scritto:
chi ha i bompiani potrebbe elencarmi i titoli dei libri di sangue? un grazie a tutti comunque!


Infernalia, Ectoplasm, Sudario, Libro di sangue, Libro di sangue 2, Libro di sangue 3 Razz
Il_Suppliziante
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Gio, 07 Ago 2008 12:05    Oggetto:   

Elianto782 ha scritto:


Per quanto riguarda il Libro di sangue 2 dovresti controllare all'interno il titolo in inglese: potrebbe essere il quinto libro di sangue, anzi dovrebbe ^^ i primi tre sono Infernalia, Ectoplasm e Sudario per la Bompiani..

Per capire se quello che trovi è quello che ti manca guarda sempre il titolo in inglese Book of blood 1,2,3,4,5 o 6 ^^

Li puoi trovare su e-bay, basta avere un po' di costanza e nei mercatini, sono il materiale di Barker più diffuso Smile Qualcuno anche nelle librerie, soprattutto on line Smile

Quanto a Cabal, è vero ci sono i racconti del sesto libro di sangue ma, a differenza del sesto libro di sangue, non è presente la fine del racconto che da origine alla raccolta, quindi a costo di avere un doppione è bene averli entrambi Twisted Evil


difatti quelli che ho li ho comprati proprio su ebay ad un prezzo stracciatissimo e sono nuovi nuovi...comunque sia, grazie x la disponibilità. Farò una ricerca accurata
Wink
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 07 Ago 2008 12:23    Oggetto:   

Ho un Libro di Sangue della Sonzogno, il titolo è Creature e contiene i seguenti racconti:

- Libertà agli Oppressi
- La Condizione Inumana
- Apocalisse
- Vade Retro, Satana
- L'Età del Desiderio

Magari può esserti utile... Smile
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Gio, 07 Ago 2008 14:03    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Ho un Libro di Sangue della Sonzogno, il titolo è Creature e contiene i seguenti racconti:

- Libertà agli Oppressi
- La Condizione Inumana
- Apocalisse
- Vade Retro, Satana
- L'Età del Desiderio

Magari può esserti utile... Smile


Questo è il quarto libro di sangue, il quinto è Visions il sesto non ricordo, forse monsters ^^
Elianto782
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 234
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Gio, 07 Ago 2008 14:18    Oggetto:   

Il_Suppliziante ha scritto:
Elianto782 ha scritto:


Per quanto riguarda il Libro di sangue 2 dovresti controllare all'interno il titolo in inglese: potrebbe essere il quinto libro di sangue, anzi dovrebbe ^^ i primi tre sono Infernalia, Ectoplasm e Sudario per la Bompiani..

Per capire se quello che trovi è quello che ti manca guarda sempre il titolo in inglese Book of blood 1,2,3,4,5 o 6 ^^

Li puoi trovare su e-bay, basta avere un po' di costanza e nei mercatini, sono il materiale di Barker più diffuso Smile Qualcuno anche nelle librerie, soprattutto on line Smile

Quanto a Cabal, è vero ci sono i racconti del sesto libro di sangue ma, a differenza del sesto libro di sangue, non è presente la fine del racconto che da origine alla raccolta, quindi a costo di avere un doppione è bene averli entrambi Twisted Evil


difatti quelli che ho li ho comprati proprio su ebay ad un prezzo stracciatissimo e sono nuovi nuovi...comunque sia, grazie x la disponibilità. Farò una ricerca accurata
Wink



Wink

è un piacere ^^
Il_Suppliziante
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Sab, 30 Ago 2008 18:56    Oggetto:   

per chi ha i Libri di Sangue BOMPIANI, potrebbe indicarmi l'isbn del Libro di Sangue 2(Books of Blood V) e del Libro di Sangue 3(Books of Blood VI) ?
grazie!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Clive Barker Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum