Chiamata Da Uno Sconosciuto (Remake)


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 28 Dic 2007 09:31    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
Come tutti sappiamo non è solamente il fattore "blood" a decretare la riuscita di un film.


Quoto, Halloween docet (ma anche NAQP di Hooper). Wink
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 28 Dic 2007 12:34    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
chucky82 ha scritto:
Non ho visto l'originale, questo remake è così così, filmetto per ragazzini, non schifoso ma nemmeno bello.
ma c'è almeno un pò di sangue?


zero, anzi zero spaccatto, credo che una puntata di tom e jerry abbia molta più violenza.

La cosa assurda è che sto film è un vm 14 anni Shocked

Come tutti sappiamo non è solamente il fattore "blood" a decretare la riuscita di un film. In "Chiamata da uno sconosciuto" non c'è assolutamente la presenza di scene "forti" ma c'è anche da dire che è un film che punta maggiormente sulle atmosfere e sulla suspance piuttosto che sull'effettacio e sinceramente credo che la presenza di scene sanguinolente in questo film avrebbero anche un pò stonato (e lo sta dicendo uno che ama alla follia i film splatterosi e pieni zeppi di violenza gratuita!!! Smile ).
Wink


Certamente, ovvio che non è solo il sangue a far bello un film, ma Chiamata da uno sconoscito, oltre a non avere sangue non ha nulla, dovrebbe avere suspance, ma in realtà fa solo sbadigliare.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 28 Dic 2007 19:33    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

Certamente, ovvio che non è solo il sangue a far bello un film, ma Chiamata da uno sconoscito, oltre a non avere sangue non ha nulla, dovrebbe avere suspance, ma in realtà fa solo sbadigliare.

Ah bhè....ora il discorso cambia. La totale assenza di suspance è una colpa che gli si può imputare (anche se secondo me non è assolutamente così) però criticarlo perchè non punta sul gore o effetti sanguinolenti mi sembrava davvero eccessivo, oltre che totalmente fuori luogo!
Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 28 Dic 2007 21:20    Oggetto:   

No no certo, se l'unico difetto della pellicola fosse stato la mancanza di gore allora sarebbe stata una buona pellicola.
Ripeto, nel complesso non è un film del tutto da buttare, ma secondo me è il classico filmetto da 2 soldi, mi ricorda i gialletti per la tv che davano il sabato sera su rai 2.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Sab, 29 Dic 2007 19:07    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
mi ricorda i gialletti per la tv che davano il sabato sera su rai 2.

Addirittura??? Very Happy Very Happy
Allora i vari sabato sera sarei dovuto rimanere a casa a dare un occhiata a questi gialletti!!!! Smile Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 25 Feb 2008 08:52    Oggetto:   

visto. A me è discretamente piaciuto, c'è tensione per tutta la durata e il fatto che non si veda una goccia di sangue ma si è ugualmente sulle spine può essere solo un pregio... Due note negative: SPOILER... Non ho gradito molto il megaspoiler che c'è scritto sul retro del dvd, cioè quello che il killer chiama da dentro casa... L'altro è il pre finale dove si scopre l'assassino, io credevo che il film fosse un thriller invece alla fine si scopre che il killer è uno mai visto prima... Il finale invece mi è piaciuto con lei che sopravvive ma impazzisce. Spero però che non facciano il 2.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Gio, 05 Gen 2012 13:43, modificato 1 volta in totale
Enigmista 90
«Dagon»
Messaggi: 970
Località: alle tue spalle.
MessaggioInviato: Lun, 25 Feb 2008 17:13    Oggetto:   

A me non è dispiaciuto,certo non è un capolavoro ma è un filmetto guardabile.
Lo passano da un pò di tempo su Sky e allora me lo sono visto non essendoci niente di meglio.
L'atmosfera che circonda la casa sul lago è incredibile per non parlare poi della casa stessa.
Comunque il film merita una guardata.
Robin Hood
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
Località: Le brughiere inglesi e scozzesi
MessaggioInviato: Ven, 13 Mag 2011 12:49    Oggetto:   

Guardabile senz'altro, ma non è che sia poi tutto sto bel film. Non c'è sangue e si punta sulla suspance, ma anche questa latita, le prime due-tre volte magari stai in tensione ma poi si capisce che non c'è pericolo immediato fino a 15 minuti dalla fine. Per tutta la durata del film c'è solo il telefono che squilla e il gatto che fa rumore e fa scattare le luci di casa ma niente di più.

La regia è sempre la stessa, se cronometriamo forse si scopre che passa più tempo a inquadrare la casa che altro...

Onestamente sono stato più in tensione guardando "The collector", lì almeno il pericolo è conosciuto e sappiamo di cosa si tratta, in questo invece si potrebbe pensare a uno scherzo di cattivo gusto fino a quando il poliziotto non dice alla ragazza che la chiamata arriva da dentro casa... è l'elemento chiave che secondo me andava anticipato di molto, la gente così si sarebbe chiesta dov'è l'assassino? alle spalle della ragazza? nascosto in bagno? o dentro il frigorifero? Insomma, la suspense sarebbe stata molto più alta, invece fin quando non si scopre da dove sta benedetta chiamata arriva si suppone che l'assassino sia fuori e la ragazza relativamente al sicuro in casa.

Tuttavia m'è piaciuta molto l'interpretazione di Camilla Belle, davvero brava. Ed è anche di una bellezza imbarazzante! Embarassed
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 27 Ott 2011 01:03    Oggetto:   

Marò che chiavica, ci troviamo dinnanzi ad una brutta copia di Scream con un assassino patetico che ansima mezz'ora al telefono senza proferir parola e con una tensione pari a zero, in quanto non succede NULLA per un'ora e mezza, ma proprio uno stracazzo di niente! Neppure quando compare il temibile serial killer che viene messo KO in 5'. Incredibile... Voto: 4

(quetso è il mese adatto per recuperarsi un po' horror potenzialmente "smarzi" Laughing )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum