Pumpkinhead (Saga)


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 01:24    Oggetto: Pumpkinhead (Saga)   

Manca una discussione dedicata a questa saga che si sta facendo conoscere anche in Italia, grazie alla distribuzione negli ultimi mesi dei capitoli 3 e 4.

Questo bel ragazzone è Pumkinhead

Un simpatico demone che ha il compito di vendicare coloro che hanno subito pesanti torti. Pumpkinhead vive sepolto in un campo di (grano?...no!) zucche ed è custodito da una vecchissima strega che ha il compito di destarlo dal letargo ogni qual volta qualcuno vada da lei a reclamare vendetta. Pumpkinhead uccide i colpevoli del torto e poi torna a dormire.
Esistono 4 film, il primo è stato diretto da Stan Winston nel 1989, poi hanno seguito Pumpkinhead 2: Blood Wings (1994), Pumpkinhead 3: Ceneri alle ceneri (2006) e Pumpkinhead 4: Faida di sangue (2007). Solo il 3 e 4 sono attualmente disponibili su mercato italiano...i primi 2 non so se ci sono mai arrivati.
A me manca da visionare solo il 2, ma posso dire che questa saga mi piace! Il mostro è gagliardo e originale e i film sanno intrattenere e affascinare. Il primo è davvero molto bello e vanta una delle migliori interpretazioni di Lance Henriksen. Il 3 e il 4 sono un pò più "robetta" ma non sono comunque male. Il maggior difetto che per ora ho riscontrato in questa saga è la mancanza di rinnovo...alla fine tutti gli episodi si basano su un canovaccio ben preciso (morte di qualcuno--->sopravvissuto reclama vendetta--->entra in azione il mostro che esegue la vendetta) e forse alla lunga potrebbero stancare lo spettatore.

Voi cosa ne pensate a proprosito di questa saga?
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 01:43    Oggetto:   

Al momento ho visto solo i primi due. Mi piacciono molto, forse il secondo mi ha appassionato un po' di più. Molto interessante la presenza del freak (non dico altro per non svelare la trama Wink , posso solo consigliarvi di recuperare questo sequel perché ne vale davvero la pena). Diretto da Jeff Burr, inevitabilmente nel cast figurano gli attori presenti anche in Leatherface (l'attore che aveva interpretato il boogeyman, in Pumpkinhead II veste il ruolo di un postino). La trama è più articolata del capostipite, manca però quell'atmosfera particolare e paludosa...
Bravo, Jeff Burr. Cool
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 01:57    Oggetto:   

Chop, dove hai recuperato i primi 2 film di questa interessante saga? Shocked
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 12:40    Oggetto:   

Import da Thrauma, Doc. Razz
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 12:48    Oggetto:   

Chop-Top ha scritto:
Import da Thrauma, Doc. Razz


quanto mi fa incazzare che da noi siano usciti il 3° e 4° capitolo, e invece siano stati finora snobbati il 1° e 2°, che sono sicuramente più interessanti Mad
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 12:56    Oggetto:   

Hai completamente ragione, misteri e demenze della distribuzione. Confused
Però (ormai qualcuno si sarà rotto a forza di sentirmelo dire senza poter confermare Wink ) ho letto non ricordo su quale forum che Pumpkinhead fu trasmesso in tv, mi pare su una rete privata...
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 13:00    Oggetto:   

Chop-Top ha scritto:
Hai completamente ragione, misteri e demenze della distribuzione. Confused
Però (ormai qualcuno si sarà rotto a forza di sentirmelo dire senza poter confermare Wink ) ho letto non ricordo su quale forum che Pumpkinhead fu trasmesso in tv, mi pare su una rete privata...


sì, e secondo me era uscito anche in VHS, ma potrei sbagliarmi... Smile
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 13:33    Oggetto:   

Visti i primi 2, vedrò di recuperare gli altri.
Lo zuccamostro zannuto con artigli è stato sempre nel mio immaginario una delle più spaventose creature.
Nel secondo appare anche Roger Clinton, fratello dell'allora presidente Bill.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 14:22    Oggetto:   

Io ho visto il primo, grande horror che unisce atmosfere dark e morbose con omicidi molto violenti, senza dimenticare che è principalmente un monster-movie. Devo ammettere che i seguiti non mi attraggono molto...magari mi sbaglio.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 14:48    Oggetto:   

Mi unisco alla rabbia di coloro che come me sono ancora basiti dalla distribuzione italiana di questa serie, tra l'altro i primi due non si trovano da scaricare coi sottotitoli altrimenti li avrei già visti.
Qualche mese fa ho noleggiato il 3 e mi è piaciuto, molto bello il mostro e ottima come sempre l'interpretazione di Doug "Pinhead" Bradley, appena avrò tempo noleggerò anche il 4.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 16:53    Oggetto:   

Adoro la saga dedicata al Pumpkinhead!!! Razz
Il primo film, diretto da Stan Winston, lo amo quasi quanto me stesso e credo che sia uno degli horror più belli e genuini che siano mai stati realizzati: la storia è semplice ma articolata benissimo, abbiamo un Lance Hanrikesen davvero bravo e in parte (la sua migliore prova? Sicuramente!), una caratterizzazione dei personaggi davvero molto riuscita (il rapporto tra padre e figlio, messo su nei primi minuti del film, risulta talmente empatico che credo che la scena in cui muore il piccolo Billy sia una delle sequenza più toccanti viste in un film dell'orrore) e soprattutto abbiamo un mostro davvero incantevole...talmente ben realizzato da risultare uno dei mostri più realistici e terrificanti della storia del cinema. Razz
Il secondo, purtroppo, mi manca ancora.
Il terzo e il quarto sono nettamente inferiori al primo film ma comunque dei validi prodotti; due semplice filmetti consci del loro essere dei b-movie! Razz
Peccato che in Italia, tale saga, sia stata totalmente snobbata (e strano dato l'enorme successo riscosso in patria); possiamo solo incrociare le dita e sperare in eventuale futura distribuzione! Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 17:00    Oggetto:   

Kaki, pure te hai l'import del primo film?

sarebbe bello che qualcuno si prodigasse per fare i sottotitoli italiani per il primo film...che ne dite? Surprised
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 19:56    Oggetto: Re: Pumpkinhead   

Krug Stillo ha scritto:

Questo bel ragazzone è Pumkinhead

Un simpatico demone che ha il compito di vendicare coloro che hanno subito pesanti torti. Pumpkinhead uccide i colpevoli del torto e poi torna a dormire.



Voglio assumere questo tizio.
Dove posso contattarlo?
Evil or Very Mad Crying or Very sad
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 20:44    Oggetto: Re: Pumpkinhead   

francy_777 ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:

Questo bel ragazzone è Pumkinhead

Un simpatico demone che ha il compito di vendicare coloro che hanno subito pesanti torti. Pumpkinhead uccide i colpevoli del torto e poi torna a dormire.



Voglio assumere questo tizio.
Dove posso contattarlo?
Evil or Very Mad Crying or Very sad


Devi andare da una strega vecchia chissà quanti secoli che vive nel bosco e sottoporti ad un rituale che prevede che tu dissotterri un cadavere da un campo di zucche e lo bagni con il tuo sangue. E' un pò macabra la cosa ma funziona. Smile Ah, dimenticavo...il rituale prevede anche che tu rinunci alla tua anima! Very Happy
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 21:05    Oggetto:   

Dottor Satana ha scritto:
Kaki, pure te hai l'import del primo film?

sarebbe bello che qualcuno si prodigasse per fare i sottotitoli italiani per il primo film...che ne dite? Surprised

Di "Pumpkinhead" per ora devo accontentarmi, purtroppo, di una migragnossissima versione in lingua originale procurata sul muletto! Confused
Dei sottotitoli italiani al film? Ben venga...sarebbe un modo per apprezzare ancora di più questa perla!! Smile
Chi si offre volontario?? Very Happy Razz
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum