Locandine saghe horror


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 09 Nov 2007 18:31    Oggetto: Locandine saghe horror   

Questa discussione è uno spin-off da Locandine Horror: siccome sono un grande appassionato di locandine, nei ritagli di tempo mi diverto a cercarne un po' in rete e da un po' sto realizzando delle "composizioni" dove riunisco in un sol colpo i poster di tutti i capitoli delle più importanti saghe horror.

In questo thread periodicamente posterò queste "composizioni", così potrete divertirvi anche a discutere come la saga ha evoluto graficamente i suoi poster e, perché no, votare anche il poster da voi preferito (all'interno di ogni saga).

Unica regola che vi chiedo di rispettare: non postate voi le composizioni perché mi diverto troppo a farle Mr. Green discutetene soltanto.

Potete anche chiedermi di realizzare le composizioni delle vostre saghe preferite, l'ordine con cui posterò è del tutto casuale.

Questa la presentazione, ora rullo di tamburi che dal prossimo post si parte! Wink
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 09 Nov 2007 18:40    Oggetto:   

Per inaugurare lo show non potevo che iniziare dal Maestro John Carpenter, da una saga che, tra alti e bassi, ci accompagna da quasi un trentennio e che attualmente è al centro dell'attenzione per via dell'ultimo capitolo di Rob Zombie.

Siore e siori ecco a voi la saga di HALLOWEEN

Elenco dei film:
1978) Halloween - la notte delle streghe (Halloween)
1981) Halloween II - Il Signore della morte (Halloween II)
1982) Halloween III - Il Signore della notte (Halloween III - Season of the Witch)
1988) Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers (Halloween 4 - The Return of Michael Myers)
1989) Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers
1996) Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers (Halloween: The Curse of Michael Myers)
1998) Halloween: 20 anni dopo (Halloween H20: 20 Years Later)
2002) Halloween: La Resurrezione (Halloween: Resurrection)
2007) Rob Zombie's Halloween

Posters:




Per quanto riguarda le preferenze, personalmente adoro quella del primo film, così stilizzata eppure allo stesso tempo così efficace, le peggiori le trovo quelle del settimo e dell'ottavo, molto anonime, mi piace molto anche quella del quinto, che in Italia fu usata come cover per la vhs del quarto Confused
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 09 Nov 2007 21:21    Oggetto:   

Sono sostanzialmente d'accordo con te, Rodan. Quella del primo nella sua essenzialità è molto suggestiva, splendida quella del quinto e non male neppure quella del secondo, la più "halloweeniana" di tutte! Wink
Quelle del settimo e dell'ottavo rispettano il classico stile da locandina teen horror imperante in quegli anni (purtroppo).
Non mi esalta particolarmente neppure quella dell'ultimo film in verità.
...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 09 Nov 2007 21:38    Oggetto:   

La mia preferita infatti è quella di H2! Very Happy
Il collage "Zombiesco" a me piace molto, invece...

Hey, Rod Stuart ( Laughing ), che ne dici di postare le locandine della saga di Toxic Avenger? Sono molto colorate e fumettistiche!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 10 Nov 2007 00:23    Oggetto:   

Chop-Top ha scritto:

Hey, Rod Stuart ( Laughing ), che ne dici di postare le locandine della saga di Toxic Avenger? Sono molto colorate e fumettistiche!


Se mi storpi il nickname no Twisted Evil

(arriverà anche Toxie, tranquillo)
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 10 Nov 2007 11:57    Oggetto:   

Raga piccolo OT avete mai notato l'incongruenza fra i poster di Halloween 4 e 5???

Mi spiego, nella locandina di Halloween 5 si vede michael, il pungnale e riflesso in esso la nipote vestita da clown, ma lei si veste da clown nel 4 nel 5 era vestita da fatina, quindi quel poster era più indicato per il quarto film.

FIne OT

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 10 Nov 2007 11:59    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
, mi piace molto anche quella del quinto, che in Italia fu usata come cover per la vhs del quarto Confused


Beh come ho scritto sopra, posso dire che per una volta l'italia ha fatto una cosa più sensata.

Altra domanda, quando il 4 uscii al cinema in italia, come cover aveva sempre quella del quinto oppure no???

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 10 Nov 2007 12:04    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

Altra domanda, quando il 4 uscii al cinema in italia, come cover aveva sempre quella del quinto oppure no???


Sì, puoi vedere il poster italiano QUI
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 10 Nov 2007 12:26    Oggetto:   

thanks Cool

Comunque per rispondere alla mia domanda, avevate notato anche voi l'incongruenza sul poster di Halloween 5????

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Sab, 10 Nov 2007 14:46    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Raga piccolo OT avete mai notato l'incongruenza fra i poster di Halloween 4 e 5???


Giusta osservazione, Chuck. Wink
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 13:01    Oggetto:   

Inizia una nuova settimana e si continua con un'altra composizione. Per esaudire la richiesta di Chop ecco la quadrilogia di Toxic Avenger.

I film

1985 - The Toxic Avenger (id.)
1989 - The Toxic Avenger part II (id.)
1989 - The Toxic Avenger part III - The Last Temptation of Toxie [INEDITO]
2000 - Citizen Toxie - The Toxic Avenger IV (id.)

Posters:


Sebbene mi sia dato come regola di cercare sempre i poster originali americani, a volte capita che l'immagine non sia buona e quindi per il quarto capitolo ho inserito il poster italiano, l'immagine comunque è la stessa, cambia solo la tagline, quella originale è "A Tale of Two Toxies".

Come scriveva anche Chop questi poster sono molto belli e colorati, in puro stile cartoon, al punto che mi risulta un po' difficile scegliere, quello che mi piace meno comunque è il terzo, dove trovo che Toxie sia troppo tozzo.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 12 Nov 2007 13:15    Oggetto:   

Grazie, Rod, davvero un ottimo lavoro, specialmente di ricerca. Wink Very Happy
Ti dirò, a me quella che piace un tantinello meno è quella del IV. Forse per la cromatura scolorita (è così anche sul dvd) e per la stilizzazione.
Il primo posto se lo contendono quella del I e del II. Smile
Nel complesso comunque mi piacciono tutte!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 19 Nov 2007 13:01    Oggetto:   

Questa settimana diamo spazio a un'altra saga "lunga" e, viste le discussioni che impazzano nell'altra sezione, mi sembra dunque corretto scegliere l'infinita epopea di Jason Voorhees, che tanto divide il fandom Wink

Quindi ecco la saga di VENERDI' 13

1980) Venerdì 13 (Friday the 13th)
1981) Venerdì 13 parte II - L'assassino ti siede accanto (Friday the 13th part 2)
1982) Venerdì 13 parte III - Weekend di terrore (Friday the 13th parte 3)
1984) Venerdì 13: Capitolo finale (Friday the 13th: The Final Chapter)
1985) Venerdì 13: Il terrore continua (Friday the 13th: A New Beginning)
1986) Venerdì 13 parte VI - Jason vive (Friday the 13th part VI - Jason Lives)
1988) Venerdì 13 parte VII - Il sangue scorre di nuovo (Friday the 13th part VII - The New Blood)
1989) Venerdì 13 parte VIII - Incubo a Manhattan (Friday the 13th part VIII - Jason takes Manhattan)
1993) Jason va all'Inferno (Jason goes to Hell: The Final Friday)
2001) Jason X (id.)

Resta fuori ovviamente Freddy vs Jason in quanto cross-over tra due differenti saghe.


Posters:




In questo caso devo rimarcare una piccola trasgressione alla regola originale (usare sempre i poster Usa o quantomeno locandine che riproducano l'immagine del poster americano) perché il quinto capitolo non ha negli States quell'immagine (che a quanto ho capito è stata utilizzata per la distribuzione estera).
Se vi state chiedendo perché ho trasgredito alla regola... beh, guardate quanto è squallida la locadina originale CLICCA

Per quanto riguarda la mia preferita, senza dubbio la quarta Cool
La peggiore forse la nona, quel vermone non mi dice molto.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 19 Nov 2007 17:17    Oggetto:   

Beh, effettivamente la cover originale del 5° capitolo non sa di niente. Confused

Anche la mia preferita è quella del 4°.
Seguono quella di JX, del capostipite e del 9°. Smile
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 19 Nov 2007 21:12    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Questa settimana diamo spazio a un'altra saga "lunga" e, viste le discussioni che impazzano nell'altra sezione, mi sembra dunque corretto scegliere l'infinita epopea di Jason Voorhees, che tanto divide il fandom Wink

Quindi ecco la saga di VENERDI' 13

1980) Venerdì 13 (Friday the 13th)
1981) Venerdì 13 parte II - L'assassino ti siede accanto (Friday the 13th part 2)
1982) Venerdì 13 parte III - Weekend di terrore (Friday the 13th parte 3)
1984) Venerdì 13: Capitolo finale (Friday the 13th: The Final Chapter)
1985) Venerdì 13: Il terrore continua (Friday the 13th: A New Beginning)
1986) Venerdì 13 parte VI - Jason vive (Friday the 13th part VI - Jason Lives)
1988) Venerdì 13 parte VII - Il sangue scorre di nuovo (Friday the 13th part VII - The New Blood)
1989) Venerdì 13 parte VIII - Incubo a Manhattan (Friday the 13th part VIII - Jason takes Manhattan)
1993) Jason va all'Inferno (Jason goes to Hell: The Final Friday)
2001) Jason X (id.)

Resta fuori ovviamente Freddy vs Jason in quanto cross-over tra due differenti saghe.


Posters:




.


Io avrei messo anche quella di FvJ comunque è un sequel di entrambe le saghe, se vedi infatti nel IMDB sotto la voce Also Know c'è scritto:
FRIDAY THE 13TH PART 11
A NIGHTMARE ON ELM STREET 8

Comunque, la più bella delle locandine di Venerdì 13, per me è quella dell'VIII con Jason che sovrasta New York.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Arte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum