ESORCISTA DOMINION PREQUEL


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 17 Nov 2007 16:37    Oggetto:   

Il 2 è un film da non sottovalutare, sebbene narrativamente sia confuso e inconcludente, visivamente ha delle cose molto potenti che lo innalzano su tutti i sequel.

Ma va da sé ovviamente che L'esorcista è solo il primo. Nella versione originale del 1973 Cool
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 17 Nov 2007 18:59    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Il 2 è un film da non sottovalutare, sebbene narrativamente sia confuso e inconcludente, visivamente ha delle cose molto potenti che lo innalzano su tutti i sequel.

Ma va da sé ovviamente che L'esorcista è solo il primo. Nella versione originale del 1973 Cool


Beh no, la versione integrale uscita nel 2000 è la migliore secondo me.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 17 Nov 2007 20:26    Oggetto:   

L'originale è imbattibile. La versione 2000 ha aggiunto delle cose che ne hanno alterato l'equilibrio (a iniziare dal finale più lungo e "distensivo").
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 18 Nov 2007 15:27    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
[
Uhm io li ho trovati pessimi, del 3 salvo solo la presenza del mitico Brad "Chucky" Dourif


io trovo "l'esorcista 2" un film interessante, molto cerebrale(si vede che c'è la mano di Boorman) anche se giudicato come horror puro delude le aspettative, il terzo(Legion) lo ricordo bello e con sequenze agghiaccianti(quella della suora armata di cesoie)...però sono tanti anni che non lo vedo.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 18 Nov 2007 15:52    Oggetto:   

Il secondo capitolo non era brutto, ma i ritmi lenti ed il ripetersi di certe situazioni lo rendono un pò noioso.
Il trezo è un signor film, che attendo ancora oggi in digitale. Difficile dimenticarsi una prestazione come quella fornita da Brad Dourif nel ruolo di "gemini killer".
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 30 Mar 2010 20:54    Oggetto:   

Appena visto questo Dominion (subbato ovviamente) una ciofeca incredibile, lento, piatto, squallido e girato male (sembra un tv movie), non c'è confronto con la dignitosa pellicola di Harlin che con tutti i suoi difetti è un prodotto interessante e quantomeno un po più cupo e accativante, questo sembrava quasi una favoletta.

Bocciato.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 17 Apr 2010 17:31    Oggetto:   

Visto tempo fa in originale, ma non ricordo moltissimo. Però da qualche parte ho scritto un appunto che mi era piaciuto molto, superiore e non di poco al film di Harlin. Ormai non lo vedremo più singolarmente, forse in cofanetto con tutta la serie ad iniziare dal film di Friedkin.
chuckyfan
«Shoggoth»
Messaggi: 501
MessaggioInviato: Mer, 20 Lug 2011 03:56    Oggetto:   

Ho appena finito di guardarlo e devo dire che nonostante i limiti di budget per la CGI (inserita nelle scene più importanti del film) e l'estrema lentezza, è un film decisamente degno del titolo della saga che porta, molto al di sopra del film di Harlin - che a mio parere non c'entra proprio nulla con il film originale, a livello di atmosfera, intendo. Il film di Schrader riesce a prendere elementi del primo film e ricontestualizzarli nella storia, senza scorrere nella copia e nel citazionismo, risultando purtroppo piatto però nei momenti di maggiore impatto della pellicola, nonostante le buone premesse di alcuni segmenti di tensione nella prima parte.
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Dom, 25 Nov 2012 14:54    Oggetto:   

Il 2 ha i suoi limiti, ma c'è un ottimo Richard Burton... e spesso mi perdevo a guardare la sua recitazione... il 3 ha un ottimo George C. Scott... "La Genesi" sto guardandolo ora... sto cercando di recuperare "Dominion"... non per fatalismo, ma mi sento di poter dire che nessuno dei due potrà mai essere all'altezza del film di Friedkin (a questo punto consiglio di recuperare "Riposseduta"e "L'esorciccio" Very Happy )

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum