Un dipinto d'incubo per Dylan Dog


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 02 Nov 2004 09:48    Oggetto: Un dipinto d'incubo per Dylan Dog   

Un dipinto d'incubo per Dylan Dog

Leggi l'articolo.
Roberto
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 02 Nov 2004 09:48    Oggetto: quando non si inventa niente   


caro Dylan, o chi per te...
trovare un san sebastiano dentro una chiesa, dipinto da un autore uso a riprendere morenti mi ricorda tanto da vicino un (il) capolavoro di Pupi Avati "La Casa dalle Finestre che ridono".
Lo so, sono pedante, e forse anche un po' ingenuo perchè in arte ed in letteratura (ed il fumetto lo è) non si inventa nulla, però non trovo così eccezionale dire che la storia di quetso mese di Dylan Dog sia così originale.
Penso invece che gli autori di questa avventura sia di per sè un omaggio proprio ad Avati e al suo lavoro più controverso che proprio in queste settimane festeggia il trentesimo anno di età.
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Mar, 02 Nov 2004 12:17    Oggetto:   

Caro Roberto, mi pare che sia anche detto nella recensione eh...

""Questa volta tocca Michele Masiero intrattenerci con una sceneggiatura a base di pittori maledetti e quadri d'incubo ricca di riferimenti a film e varie opere d'arte.""



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Mar, 02 Nov 2004 16:02    Oggetto:   

Nache di più... Ora non ho sottomano l'albo in questione ma mi sembra che la citazione sia stata resa evidente anche nelle parole di prefazione all'interno dell'albo...

E' ormai difficile trovare dei Dyd che non siano "cover" di film o libri...
Francesco Cortonesi
«Hydra»
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Ven, 05 Nov 2004 19:33    Oggetto:   

L'albo non è male(rispetto agli ultimi s'intende)Peccato per i disegni però. A confornatarli con i primi DyD viene da piangere. Ormai sono sempre più tirati via.
Peccato sul serio...
Sinceramente vostro
deadtoday
www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Non c'è speranza
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum